Stampa istruzioni lavoro (tiasc5450m000)Utilizzare questa sessione per stampare le istruzioni di lavoro relative agli ordini stazione di linea. Le istruzioni di lavoro vengono stampate in base al valore selezionato in Data di riferimento e possono essere ordinate in base ai seguenti valori: Stazioni di linea per Ordine di assembl. o Ordini assemblaggio per Stazione linea. Agli ordini deve essere assegnato lo stato Bloccato o Pronto per avvio. È possibile scegliere di ristampare istruzioni le relative agli ordini selezionando Ristampa nel campo Dati da stampare. Questa sessione può essere eseguita da un trigger, ad esempio per il completamento di un ordine stazione di linea in un'altra stazione di linea, utilizzando un flusso di lavoro attivato da processo tramite la sessione Avvio stampa istruzioni lavoro (tiasc5451m000). I trigger vengono definiti nella sessione Definizione trigger processo (tiasl8100m000). Nelle istruzioni di lavoro è disponibile uno spazio per l'immissione del numero di serie. Se si utilizzano articoli con numero di serie, i numeri di serie, ad esempio il numero identificativo di un veicolo (VIN), vengono generati al momento della conferma della sequenza di linea, ovvero quando viene generata la struttura originale. Per specificare se a un articolo deve essere collegato un numero di serie, selezionare o deselezionare la casella di controllo Con numero di serie della sessione Articolo - Generale (tcibd0101s000). Elenco completo delle istruzioni di lavoro Nell'elenco seguente sono riportati i campi stampati nelle istruzioni di lavoro. Per ulteriori informazioni sul layout e così via, stampare un report campione.
Linea di assemblaggio Set di stazioni di linea consecutive in cui vengono prodotti articoli FAS (Final Assembly Schedule). Gli articoli da produrre passano da una stazione di linea a un'altra e in corrispondenza di ciascuna di esse vengono sottoposti a varie operazioni. Una linea di assemblaggio è suddivisa in segmenti di linea separati da buffer. Una linea di assemblaggio può essere una linea principale o una linea di fornitura. Segmento di linea Set di centri di lavoro consecutivi in una linea di assemblaggio, compresi tra due buffer. Il primo buffer rappresenta l'inizio del segmento, mentre il buffer successivo rappresenta la prima parte del segmento che segue. Data di riferimento Alle stazioni di linea è associata una data di validità. Selezionare la data in cui si desidera che le stazioni di linea siano valide. La data di riferimento viene inoltre utilizzata per verificare le stazioni di linea valide in ASC. Ordina per Selezionare il layout richiesto per il report. Per visualizzare un'anteprima del layout, effettuare le seguenti operazioni:
Per un elenco completo del contenuto delle istruzioni di lavoro, vedere la sezione Elenco completo delle istruzioni di lavoro riportata in precedenza. Dati da stampare Le istruzioni di lavoro includono, tra l'altro, opzioni, operazioni, componenti di assemblaggio, istruzioni e attività. Per un elenco completo del contenuto delle istruzioni di lavoro, vedere l'elenco precedente. Originali Stampare le istruzioni di lavoro già stampate relative agli ordini stazione di linea il cui Stato ordine stazione di linea è compreso tra Pianificato e Chiuso. Ristampa Stampare le istruzioni di lavoro già stampate relative agli ordini stazione di linea il cui Stato ordine stazione di linea è compreso tra Bloccato e Chiuso. Solo differenze Vengono stampate soltanto le differenze, in particolare soltanto le modifiche apportate a partire dalla prima stampa dopo il blocco dell'ordine. È possibile stampare soltanto le differenze relative agli ordini stazione di linea con stato Bloccato o Chiuso. Nota È possibile modificare il contenuto di un ordine dopo che una variante stazione di linea, collegata a tale ordine, è stata resa specifica per l'ordine quando quest'ultimo è bloccato. Le modifiche apportate possono essere applicate dopo la stampa delle istruzioni di lavoro.
Stampa Stampa i dati selezionati.
| |||