Componenti assemblaggio - Utilizzo (tiapl2521m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare i moduli di progettazione in cui un componente di assemblaggio viene utilizzato come componente.

 

Componente assemblaggio
Componente utilizzato in una linea di assemblaggio.

Un componente di assemblaggio costituisce il collegamento tra i package Configurator e Pianificazione aziendale. Configurator genera i fabbisogni per i componenti di assemblaggio, mentre Pianificazione aziendale pianifica la produzione o l'acquisto di un articolo.

Modulo di progettazione
Articolo virtuale utilizzato per creare modelli di una parte fissa di una struttura di progettazione prodotti nel modulo Pianificazione assemblaggio di Produzione. La struttura di progettazione prodotti consente di generare ordini di assemblaggio per il modulo Controllo assemblaggio di Produzione.

Il modulo di progettazione rappresenta la parte superiore di una struttura BOM di articoli di progettazione. Se Pianificazione assemblaggio genera ordini di assemblaggio, nelle tabelle di Gestione articoli in LN viene creato il tipo di articolo Modulo di progettazione, se non ancora presente. Il modulo di progettazione fa parte del contenuto degli ordini e della struttura originale.

Posizione
Il numero di posizione della riga in cui è riportato il componente di assemblaggio.
Sequenza
Il numero di sequenza rappresenta una parte del numero di posizione.
Linea di assemblaggio
Il codice della linea di assemblaggio per cui è necessario il componente di assemblaggio.
Società
Ambiente di lavoro in cui è possibile eseguire transazioni logistiche o finanziarie. Tutti i dati relativi alle transazioni vengono memorizzati nel database della società.

A seconda del tipo di dati che controlla, la società può essere:

  • Logistica
  • Finanziaria
  • Logistica e finanziaria

In una struttura multisito, è possibile che alcune tabelle di database siano specifiche per una società e che quest'ultima condivida altre tabelle di database con diverse società.

Segmento di linea
Il codice del segmento di linea per cui è necessario il componente di assemblaggio.
Stazione di linea
Il codice della stazione di linea per cui è necessario il componente di assemblaggio.
Quantità netta
Il numero di componenti di assemblaggio necessari per il modulo selezionato.
Unità
Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro.

L'unità di misura scorte viene utilizzata inoltre come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino.

 

Schema componenti assemblaggio e operazioni
Moduli di progettazione - Utilizzo