Gestione dei dettagli degli importi di budget

Importi della struttura di budget

L'elenco dei conti di budget definiti per un livello di budget e i relativi importi possono essere visualizzati nella sessione Struttura budget - Importi (tfbgc1150m000). È possibile visualizzare una panoramica comprendente tutti gli importi di budget e di periodo portati a nuovo per i conti di una struttura di budget definita.

Importi di budget

Per ciascun periodo contabile, è possibile immettere gli importi di budget direttamente per un conto di budget nella sessione Importi budget (tfbgc1650m000). Il budget viene registrato dall'itinerario di controllo soltanto dopo l'approvazione o il blocco del budget. Nel conto di budget possono essere presenti importi per ciascun periodo di budget e anno di budget. Il numero di periodi di budget utilizzabili viene impostato nel criterio di budget e in Contabilità generale. Gli importi di budget sono espressi in una valuta di budget e vengono rilasciati o assegnati in base a una percentuale o un importo specificato nel campo Proposta di rilascio.

Gli importi di budget possono essere utilizzati soltanto dopo che il budget è stato rilasciato. Il processo di verifica del budget viene eseguito esclusivamente per la parte rilasciata o assegnata degli importi di budget.

Per applicare l'opzione Rilascia o Annulla rilascio agli importi di budget di un singolo conto di budget, effettuare le seguenti operazioni:

  • Specificare l'importo di budget da rilasciare nel campo Proposta di rilascio > Importo oppure la percentuale dell'importo di budget da rilasciare nel campo Proposta di rilascio > Percentuale.
  • Selezionare Annulla rilascio o Rilascia in Opzione di rilascio per rilasciare o trattenere gli importi di budget.
  • Fare clic sul pulsante Rilascia.

Per rilasciare gli importi di budget in un intervallo di conti di budget oppure di livelli o periodi di budget, effettuare le seguenti operazioni:

  • Fare clic sul pulsante Rilascia budget. Verrà avviata la sessione Rilascio budget (tfbgc1200m000).
  • Specificare l'intervallo necessario e fare clic sul pulsante Rilascia.