Fatture mensili (MBI)

Funzionalità specifica per il Giappone.

In alcuni Paesi, ad esempio in Giappone, le organizzazioni inviano in genere ai normali clienti una fattura mensile anziché singole fatture di vendita per ogni consegna. È possibile definire le date e la frequenza per la generazione della fattura mensile in un metodo di chiusura.

Dopo l'approvazione cliente relativa alle merci o ai servizi ricevuti, il cliente genera le autofatture. Per selezionare le fatture del pagamento, il cliente può utilizzare la fattura mensile come riferimento.

Nota

Sia nella fattura mensile sia nella procedura di autofatturazione, non è possibile combinare le spedizioni nelle fatture. LN crea una riga programma pagamenti per la quantità approvata di ogni spedizione. Per ulteriori informazioni, vedere Ricevimenti a fronte di spedizioni - Panoramica.

Le fatture selezionate vengono pagate in base agli accordi di pagamento stipulati con il fornitore. Ad esempio, l'importo della fattura può essere pagato in parte tramite una transazione bancaria e in parte tramite un effetto commerciale. Oltre a stipulare l'accordo di pagamento, è necessario concordare la parte che deve sostenere le spese bancarie.

Il fornitore registra i pagamenti ricevuti come incassi anticipati e assegna manualmente gli importi alle fatture, in base ai dettagli della spedizione.

Se una società è sia un fornitore che un cliente di un'altra società, è possibile eseguire la compensazione delle fatture di acquisto a fronte delle fatture di vendita per determinare gli importi di saldi aperti.

Nota

Oltre alle fatture per gli ordini di vendita, è possibile generare anche fatture mensili per commesse, ordini di assistenza e contratti di assistenza.

Fatture mensili per i clienti

Per generare fatture mensili per i clienti, è possibile impostare le seguenti funzionalità:

Fatture mensili ricevute dai fornitori

Se si ricevono fatture mensili dai fornitori, è possibile impostare le seguenti funzionalità: