Impostazione della reportistica DAS 2

Per impostare la reportistica DAS 2, utilizzare la seguente sequenza di sessioni:

  1. Componenti software implementati (tccom0100s000)
    Per indicare che si desidera eseguire reportistica DAS 2, selezionare la casella di controllo Reportistica DAS 2. Nota: Se la casella di controllo non è selezionata, i campi correlati alla reportistica DAS 2 non saranno visibili nelle altre sessioni citate in questa procedura di impostazione.
  2. Business Partner 'Origine fattura' (tccom4122s000)
    Specificare il codice SIREN e l'identificazione del sito del Business Partner, nonché il tipo di spesa predefinito per le merci o i servizi fatturati dal Business Partner.
  3. Parametri CMG (tfcmg0100s000)
    Specificare il codice SIREN e l'identificazione del sito della propria organizzazione, nonché l'importo minimo da visualizzare nel report DAS 2. Se la somma di tutte le fatture di un fornitore specifico è inferiore all'importo minimo per la reportistica DAS 2, i pagamenti al fornitore non verranno inclusi nel report DAS 2.
  4. Piano dei conti (tfgld0108s000)
    Per i conti contabili utilizzati per merci e servizi soggetti a reportistica DAS 2, selezionare il tipo di spesa predefinito per i pagamenti registrati nel conto contabile. Per gli altri conti contabili, selezionare Non applicabile.
  5. Tipo di spesa (tfcmg0119m000)
    Per ogni tipo di spesa utilizzato, definire il codice che deve rappresentare il tipo di spesa nel report DAS 2. I codici spese vengono stabiliti dall'ente pubblico preposto.

    Possono essere definiti, ad esempio, i seguenti codici spesa:

    • Commissioni = H
    • Provvigioni = C
    • Intermediazione = CO

Argomenti correlati