Processo di associazione conti

Il processo di associazione conti si articola nei seguenti passaggi:

Istruzione 1. Associazione delle transazioni

È possibile associare le transazioni nei seguenti modi:

Per ciascuna associazione, creata in modo manuale o automatico, in LN viene creata una transazione di associazione nella sessione Transazioni associate (tfgld1551m000).

Istruzione 2. Approvazione delle transazioni di associazione

Se si è autorizzati, è possibile approvare le transazioni di associazione utilizzando la sessione Appr./Elab. transazioni associate (tfgld1251m100). Quando si fa clic su Elabora, viene verificato automaticamente se è possibile associare le transazioni sottostanti in base allo schema di autorizzazione per associazione conti e allo schema di associazione dei conti contabili assegnati nella sessione Utenti associazione conti (tfgld1152m000).

Istruzione 3. Elaborazione delle transazioni di associazione

Se si è autorizzati, è possibile elaborare le transazioni di associazione utilizzando la sessione Appr./Elab. transazioni associate (tfgld1251m100). Quando si fa clic su Elabora, LN verifica se è possibile elaborare le transazioni di associazione approvate in base allo schema di autorizzazione per associazione conti e allo schema di associazione dei conti contabili assegnati all'utente nella sessione Utenti associazione conti (tfgld1152m000). In questa fase LN crea batch e transazioni non finalizzate per le associazioni con transazioni.