Impostazione delle chiavi di allocazione

Per creare automaticamente relazioni di allocazione in base a percentuali in uscita dello stesso tipo, è possibile definire una chiave di allocazione per il set di regole di allocazione scelto e generare le rispettive relazioni di allocazione di conseguenza. Se la struttura di allocazione si ripete più volte per diverse dimensioni di origine, utilizzare una chiave di allocazione per definire relazioni di allocazione in base a percentuali con un gruppo di dimensioni di destinazione.

Per impostare chiavi di allocazione, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Nella sessione Nomi chiavi allocazione (tfcat4105m000) creare i nomi delle chiavi di allocazione.
  2. Nella sessione Chiavi allocazione (tfcat4502m000) impostare più chiavi di allocazione per set di regole di allocazione. È possibile inserire le categorie di costi create nel passaggio 3. In tal caso, scegliere porzioni di valori distinte.
  3. Nella sessione Categorie costi (tfcat0102m000) creare le categorie di costi necessarie.
  4. Nella sessione Conti contabili per Categoria costi (tfcat0103m000) collegare i conti contabili alle categorie di costi definite. Utilizzare le categorie di costi nelle relazioni di allocazione predefinite.
  5. Eseguire la sessione Generazione relazioni allocazione con chiave di allocazione (tfcat4202s000) per generare le relazioni di allocazione per ogni chiave di allocazione in successione.

Argomenti correlati