Completamento del processo di riconciliazione

È possibile completare a intervalli regolari il processo di riconciliazione per un intervallo di gruppi di riconciliazione e successivamente archiviare ed eliminare i dati di riconciliazione registrati. Il processo si articola nei seguenti passaggi:

  1. Accettazione definitiva dei dati di riconciliazione
  2. Impostazione dello stato del periodo su Riconciliato
  3. Archiviare ed eliminare le transazioni in Gestione operazioni.
  4. Archiviazione ed eliminazione dei dati di riconciliazione
Processo di completamento

Il processo di completamento si articola nei seguenti passaggi:

Istruzione 1. Accettazione definitiva dei dati di riconciliazione

L'accettazione definitiva dei dati di riconciliazione consente di rilasciare i dati per l'archiviazione e/o l'eliminazione dei dati di riconciliazione registrati e delle transazioni corrispondenti in Gestione operazioni.

Nella sessione Finally Accept Reconciliation Data (tfgld4295m100) selezionare un gruppo di riconciliazione.

Nota Se il campo Base per accettazione finale del gruppo di riconciliazione non è impostato su Not Applicable, lo stato dei componenti della transazione (ordini, contratti e così via) di tale gruppo deve essere impostato su Closed o Completed.

Quando si fa clic su Process, LN verifica una serie di condizioni e imposta lo stato delle transazioni che soddisfano tali condizioni su Accettazione definitiva.

Per i gruppi di riconciliazione per i quali non è disponibile un saldo di compensazione finale, ad esempio per le scorte, è possibile selezionare la casella di controllo Do not Check Lifetime. LN ignorerà quindi lo stato dei componenti della transazione in Gestione operazioni. Ad esempio, non è necessario che lo stato degli ordini di scorte sia impostato su Closed. È quindi possibile selezionare un'entità in base alla quale ordinare il report, ad esempio l'elemento di riconciliazione o il componente della transazione.

Istruzione 2. Impostazione dello stato del periodo su Riconciliato

Nella sessione Reconciliation and Archiving Period Status (tfgld0177m000) selezionare i gruppi riconciliati e immettere l'anno finanziario e il periodo fiscale per cui è stata eseguita la riconciliazione.

È possibile rimuovere a intervalli regolari da Contabilità i dati di riconciliazione registrati e le transazioni corrispondenti da Gestione operazioni. Per ulteriori informazioni, vedere Archiviazione ed eliminazione dei dati di riconciliazione.