Definizione della mappatura dei conti predefiniti

Se non si è interessati alla mappatura dettagliata di alcune transazioni di integrazione ai conti contabili, è possibile scegliere di mappare il tipo di documento di integrazione a un conto predefinito. In questo conto vengono infatti registrate tutte le transazioni del tipo di documento di integrazione per cui LN non è in grado di determinare un conto in base ai dettagli dello schema di mappatura.

È possibile mappare a un conto predefinito la colonna dare o avere di una transazione di integrazione oppure entrambe. Ad esempio, è possibile mappare la colonna dare a un conto predefinito e definire una mappatura dettagliata per la colonna avere.

Per definire la mappatura dei conti predefiniti, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Nella sessione Mapping Scheme (tfgld4573m000) fare clic sulla scheda Conti predefiniti.
  2. Scegliere Insert Integration Document Types dal menu appropriato. LN aggiungerà tutti i tipi di documento di integrazione disponibili alla versione dello schema di mappatura. Questa operazione è di tipo incrementale. I tipi di documento di integrazione per cui è già stato definito un conto contabile predefinito non verranno sovrascritti.
  3. Selezionare la colonna Avere o Dare del tipo di documento di integrazione e quindi selezionare il conto contabile predefinito nel campo Ledger Account. Il tipo di documento di integrazione viene mappato direttamente al conto predefinito, senza che sia necessario definire gruppi di elementi ed elementi di mappatura.

Dopo aver definito i conti predefiniti per i tipi di documento di integrazione, è possibile scegliere Delete Unused Integration Document Types dal menu appropriato della scheda Conti predefiniti per rimuovere i tipi di documento di integrazione per cui non sono stati specificati i conti predefiniti o le mappature dei dati contabili e delle dimensioni.

Nota
  • La specifica di conti predefiniti rappresenta un'alternativa alla mappatura dell'intervallo completo di elementi a un conto contabile con un basso livello di priorità, descritta in Mappatura di un gruppo di elementi a conti contabili o dimensioni.
  • Non è possibile impostare la mappatura delle dimensioni tramite questa procedura. Se la mappatura delle dimensioni è necessaria per il tipo di documento di integrazione, definirla nella scheda Dettagli mappatura della sessione Mapping Scheme (tfgld4573m000). Poiché viene utilizzato un conto predefinito, non è necessario definire un gruppo di elementi per la mappatura dei dati contabili.