Integrazioni finanziarie - Panoramica

In un sistema LN integrato la maggior parte delle registrazioni finanziarie deriva da transazioni logistiche. Un prelievo da magazzino, ad esempio, è una transazione operativa che richiede registrazioni finanziarie. Per ogni transazione da riportare in Contabilità, LN genera una transazione di integrazione.

In base ai requisiti di riconciliazione e di gestione delle informazioni e agli obblighi in materia di reportistica che una società deve osservare, è necessario registrare i diversi tipi di transazione di integrazione in conti contabili e dimensioni specifici. Per registrare le transazioni di integrazione, in LN i conti contabili e le dimensioni vengono determinati in base allo schema di mappatura dell'integrazione. Per ulteriori informazioni, consultare Impostazione di uno schema di mappatura dell'integrazione.

Quando si elaborano le transazioni di integrazione, LN determina i conti contabili e le dimensioni in base allo schema di mappatura dell'integrazione. È tuttavia possibile mappare le singole transazioni a conti contabili diversi rispetto a quelli definiti nello schema di mappatura dell'integrazione. Per ulteriori informazioni, consultare Elaborazione delle transazioni di integrazione.

Nota

Per una descrizione completa dei processi aziendali, vedere il manuale User's Guide for Financial Integration and Reconciliation Transactions relativo alle transazioni di integrazione finanziarie e di riconciliazione.