Registra nuovam. e sostituisci elem. registr. (tfgld4253m000)

Utilizzare questa sessione per registrare nuovamente e sostituire i valori degli elementi di mappatura. Dopo l'esecuzione della sessione, è possibile visualizzare i risultati nella sessione Elementi nuovamente registrati (tfgld4553m000). È in genere consigliabile eseguire questa sessione solo dopo l'aggiunta allo schema di mappatura di un nuovo elemento che non esisteva né era un attributo del componente transazione obbligatorio.

Attenzione!

Se la sessione viene eseguita con una delle opzioni Sostituisci selezionata (o con entrambe selezionate), gli elementi registrati esistenti verranno sovrascritti. In questo caso, è possibile che i conti contabili mappati non siano più collegabili ai nuovi elementi registrati.

 

Intervallo di selezione
Società componente transaz.
Part of an ERP database in which you can store data concerning logistic transactions.
Comp. transaz.
Nell'ambito dell'elaborazione delle transazioni di integrazione finanziarie, un componente della transazione rappresenta un'entità o un evento di tipo logistico, ad esempio un articolo, un ordine di acquisto, un Business Partner o un prelievo da magazzino.
Tipo documento di integrazione
Rappresenta un tipo di transazione di Gestione operazioni per la mappatura e la registrazione delle transazioni di integrazione in Contabilità e per la riconciliazione finanziaria.

A tutti i tipi di documenti di integrazione forniti da LN è collegato un componente della transazione corrispondente. Ad esempio, ai tipi di documenti di integrazione per le diverse transazioni Ordine di vendita è collegato il componente della transazione Ordine di vendita.

ID comp. transazione
Codice univoco che identifica un particolare componente della transazione. Ad esempio, l'ID di un componente della transazione Ordine di acquisto corrisponde al numero dell'ordine di acquisto.
Data transazione
Data immessa quando si crea una transazione, ad esempio un ordine di vendita o un ricevimento in magazzino. In genere la data della transazione corrisponde alla data corrente. Per le transazioni retrodatate e antidatate, la data della transazione non corrisponde a quella corrente. A livello interno, questa data viene registrata come data UTC.
Doc.
Codice di tre posizioni definito dall'utente che viene utilizzato per identificare i documenti. Le serie collegate al tipo di transazione assegnano ai documenti il numero di sequenza.
Doc.
Identificazione di una transazione.

Il codice del documento è costituito da una combinazione dei seguenti elementi:

  • Codice del tipo di transazione
  • Numero di serie
  • Numero di sequenza
Parametri processo
Registra nuovamente elementi
Se la casella di controllo è selezionata, LN registra nuovamente i valori degli elementi di mappatura.
Sostituisci elementi di integrazione
Se la casella di controllo è selezionata, LN sostituisce con nuovi elementi tutti gli elementi registrati esistenti di tipo Elemento integrazione.
Verifica differenze in elementi di integrazione
Se la casella di controllo è selezionata, LN confronta i precedenti elementi registrati di tipo Elemento integrazione con i nuovi elementi registrati e quindi sovrascrive solo quelli che sono stati modificati.
Sostituisci elementi di riconciliazione
Se la casella di controllo è selezionata, LN sostituisce con nuovi elementi tutti gli elementi registrati esistenti di tipo Elemento riconciliaz..
Verifica differenze in elementi di riconciliazione
Se la casella di controllo è selezionata, LN confronta i precedenti elementi registrati di tipo Elemento riconciliaz. con i nuovi elementi registrati e quindi sovrascrive solo quelli che sono stati modificati.
Opzioni
Stampa report
Se la casella di controllo è selezionata, LN stampa un report.
Nota

Per contenere le dimensioni del report, si consiglia di selezionare le opzioni Verifica differenze in elementi di integrazione e Verifica differenze in elementi di riconciliazione. In caso contrario, verranno automaticamente stampati tutti gli elementi.