Specifiche conto transitorio eccezioni di riclassificato (tffst1125m000)

Utilizzare questa sessione per gestire le specifiche dei conti transitori eccezioni. Per ciascuna specifica è possibile indicare gli importi da spostare nei conti transitori eccezioni.

In questi conti vengono registrati importi appartenenti a un tipo di conto diverso da quello di riclassificato. Questo consente di modificare coordinate specifiche del riclassificato.

Se non si desidera spostare tutte le colonne di un riclassificato, è possibile creare specifiche in base al conto transitorio eccezioni.

 

Riclassificato fin.
Struttura di conti che può essere costituita da conti di riclassificato figlio e conti di riclassificato padre. A livello figlio, i conti di riclassificato sono collegati a conti contabili e dimensioni. In un riclassificato finanziario è possibile raccogliere i valori finanziari desiderati presenti nei moduli Contabilità generale e Sistema di creazione budget finanziari e utilizzarli per eseguire attività di analisi e reportistica finanziaria interne ed esterne.
Conto transitorio eccezioni
Il numero del conto transitorio eccezioni in cui devono essere spostati gli importi devianti delle colonne di riclassificato (da selezionare).
Numero sequenza
Il numero di sequenza consente di verificare diversi intervalli di colonne di riclassificato e, se necessario, di spostare i valori devianti tra questi intervalli. Il campo Tipo di conto dei valori devianti è impostato su un valore diverso rispetto a quello definito nel campo della sessione Conti di riclassificato (tffst1520m000).

Esempio

Per il riclassificato selezionato, le colonne da 1 a 10 sono state definite nella sessione Colonne riclassificato (tffst1105m000). Si desidera collegare le colonne di riclassificato da 1 a 3, da 5 a 7 e 9 al conto transitorio eccezioni 100.

Conto trans. ecc.N. seq.Colonne riclassif.
DaA
100113
100257
100399

 

Verifica da colonna
Il numero della prima colonna di riclassificato da verificare in termini di importi devianti.

Esempio

Tipo di contoImportoDeviante
valori dare-1.000
valori dare1.000No
valori avere-1.000No
valori avere1.000

 

Verifica fino a colonna
Il numero dell'ultima colonna di riclassificato da verificare in termini di importi devianti.
Sposta da colonna
Il numero della prima colonna di riclassificato di cui, in caso di importi devianti, si desidera spostare gli importi nel conto transitorio eccezioni in base ai valori selezionati nei campi Verifica da colonna e Verifica fino a colonna.

Esempio

(Verifica colonna)(Spostamento nella colonna)
Colonna 1Colonna 2
(Importi in dare)
-100-90
90-87
-9011200
90-12

 

Gli importi -90 e 1200 della colonna 2 verranno registrati nel conto transitorio eccezioni.

Sposta a colonna
Il numero dell'ultima colonna di riclassificato di cui, in caso di importi devianti, si desidera spostare gli importi nel conto transitorio eccezioni in base ai valori selezionati nei campi Verifica da colonna e Verifica fino a colonna.
Sposta solo valori devianti
Se la casella di controllo è selezionata, verranno spostati solo i valori per i quali il campo Tipo di conto impostato su un valore diverso rispetto a quello definito nel campo della sessione Conti di riclassificato (tffst1520m000).

 

Incrementa numero di sequenza
Aumenta di uno il valore del campo Numero sequenza.
Diminuisci numero di sequenza
Diminuisce di uno il valore del campo Numero sequenza.
Rinumera numeri di sequenza
Rinumera i valori di tutti i campi Numero sequenza.