Periodi sospensione (tffam7120m000)

Utilizzare questa sessione per specificare i periodi di sospensione. Un cespite viene sospeso in base alla relativa frequenza di ammortamento. Ogni frequenza consente di identificare i periodi che devono essere sospesi ogni anno. Durante questi periodi, l'ammortamento dei cespiti non viene accumulato e la durata del periodo di recupero corrente non viene aumentata.

Durante un periodo di sospensione l'ammortamento dei cespiti non viene accumulato, la durata del periodo di recupero corrente non viene aumentata e non è possibile eseguire altre transazioni in relazione al libro cespiti in oggetto.

I periodi di sospensione vengono ignorati per i cespiti in cui vengono utilizzati i metodi di ammortamento basati sulla tabella del sistema MACRS (Modified Accelerated Cost Recovery System) o del sistema ACRS (Accelerated Cost Recovery System) nei libri imposte federali (Stati Uniti). Se i cespiti in oggetto sono di tipo ADR, i periodi di sospensione vengono ignorati anche nel libro ADR (Asset Depreciation Range). Se si desidera utilizzare metodi di ammortamento MACRS o ACRS per i cespiti con periodi di sospensione, è necessario utilizzare i metodi con formula MACRS o ACRS.

Se si utilizzano i metodi di ammortamento Volume della produzione (UOP), i periodi di sospensione vengono ignorati. La vita di un cespite per cui viene utilizzato un metodo UOP non è basata sul tempo, bensì sulle unità immesse dall'utente. Per un cespite UOP non avrebbe senso definire un periodo di sospensione, poiché per un cespite sospeso dall'uso non verrebbero accumulate unità utilizzate in tale periodo.

 

Frequenza di ammortamento
Determina il momento in cui l'ammortamento deve essere calcolato e registrato.
Frequenza di ammortamento
Descrizione o nome del codice.
Per.
Vengono elencati tutti i periodi del calendario selezionato.
Sospeso
In questo campo viene indicato se il periodo è un periodo di sospensione.