Colonna layout statistiche (tdsta1114m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e immettere il contenuto delle colonne di un codice layout.

In ogni report statistico è incluso uno specifico numero di colonne. Il contenuto di queste colonne, in cui vengono definiti il corpo del report e i dettagli che verranno stampati, può essere definito dall'utente.

È possibile avviare la sessione dalle seguenti posizioni:

  • Dalla sessione Layout statistiche (tdsta1610m000), immettendo una nuova colonna nella scheda Colonne.
  • In modo autonomo. In questo caso, sarà necessario selezionare un valore dal campo Layout. Sarà quindi possibile visualizzare il contenuto delle colonne collegato.

Argomenti correlati

 

Layout
Codice di identificazione e descrizione delle proprietà di layout di un report, ad esempio le dimensioni della pagina, i caratteri, l'intervallo di dati, le testate di colonna e i dati.
Colonna
Il numero della colonna di cui è stato definito/richiamato il contenuto.

Il numero della colonna può essere adattato, ad esempio se viene eliminata un'altra colonna.

Modulo
Il modulo per cui si desidera stampare il report statistico.
Contenuto
Il tipo di statistiche o di operatore utilizzato per la colonna, ad esempio Fatturato, Inserimento, Annullamento, Budget o Operazione colonna.
Nota

Il modo in cui questo campo viene utilizzato da LN dipende dalla definizione della sessione Contenuto layout statistiche (tdsta1111m000). Per ottenere un report completo, impostare questo campo su Non applicabile se il tipo di statistiche è definito anche nel campo Contenuto (verticale) della sessione Contenuto layout statistiche (tdsta1111m000).

Attributo
Scegliere un valore dai dati disponibili per un tipo di statistiche o un operatore colonna. È possibile stampare o visualizzare i risultati per gli attributi selezionati.

Le operazioni colonna hanno effetto sulla prima e sulla seconda colonna selezionata. Se il campo Contenuto è impostato su Operazione colonna, è possibile scegliere uno dei seguenti valori:

  • Somma
    Colonna 2 + Colonna 1
  • Varianza
    Colonna 2 - Colonna 1
  • Varianza (%)
    (Colonna 2 - Colonna 1) / Colonna 1
  • Quoziente
    Colonna 1 / Colonna 2
Nota

Il modo in cui gli attributi immessi vengono stampati da LN dipende dalla definizione della sessione Contenuto layout statistiche (tdsta1111m000).

Da periodo
L'anno statistico, la parte di anno e il periodo da cui inizia la colonna del report.
A periodo
L'anno statistico, la parte di anno e il periodo in corrispondenza dei quali finisce la colonna del report.
Colonna 1
Se il campo Contenuto è impostato su Operazione colonna, questo campo contiene la prima colonna dell'operazione.

Se si desidera aggiungere due colonne contemporaneamente, impostare il campo Attributo su Somma e immettere in questo campo il numero della prima colonna da aggiungere a Colonna 2.

Colonna 2
Se il campo Contenuto è impostato su Operazione colonna, questo campo contiene la seconda colonna dell'operazione.

Se si desidera aggiungere due colonne contemporaneamente, impostare il campo Attributo su Somma e immettere in questo campo il numero della seconda colonna da aggiungere a Colonna 1.

Inserimento
Il testo visualizzato all'inizio dell'intestazione colonna. Per impostazione predefinita, l'inserimento generato da LN è basato sul valore specificato nel campo Contenuto, ma il testo può essere modificato o eliminato.
Inserimento secondario 1
Il testo visualizzato nell'intestazione colonna, direttamente sotto il campo Inserimento. LN genera un inserimento secondario 1 predefinito basato sul periodo. Tale inserimento secondario può essere modificato.
Inserimento secondario 2
Il testo visualizzato nell'intestazione colonna, direttamente sotto il campo Inserimento secondario 1. LN genera un inserimento secondario 2 predefinito basato sul periodo. Tale inserimento secondario può essere modificato.
Stampa/Visualizza
Se la casella di controllo è selezionata, la colonna verrà stampata o visualizzata nel report.