Articoli per Opportunità (tdsmi1113m000)Utilizzare questa sessione per aggiungere articoli a un'opportunità. Questa sessione consente a un rappresentante vendite di effettuare facilmente le seguenti operazioni:
Nota
Opportunità Utilizzata da un venditore per registrare e monitorare le informazioni di vendita relative a un Business Partner allo scopo di vendere un prodotto o un servizio al Business Partner in questione. Seleziona Se la casella di controllo è selezionata, l'articolo è applicabile per questa opportunità. Se questa casella di controllo è selezionata, effettuare le seguenti operazioni:
Pos. Il numero di posizione della riga dell'articolo dell'opportunità. Articolo In LN, le materie prime, i sottoassemblaggi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti, venduti e così via. Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o essere disponibile in più varianti di prodotto. È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non fanno parte delle scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito sono riportati esempi di articoli non fisici:
Quantità ordinata La quantità di articolo da offrire al Business Partner. Quantità ordinata L'unità in cui viene espresso il valore del campo Quantità ordinata. Prezzo Il prezzo di vendita della riga dell'articolo dell'opportunità. Prezzo Mezzo di scambio solitamente accettato, ad esempio monete e banconote. In LN
Prezzo Unità a cui si applica il prezzo di vendita o di acquisto. Percentuale sconto La percentuale di sconto per la riga dell'articolo dell'opportunità. Importo sconto L'importo dello sconto per la riga dell'articolo dell'opportunità. Sconti multipli Se la casella di controllo è selezionata, alla riga dell'articolo dell'opportunità viene applicato uno sconto multiplo. Importo L'importo netto della riga di ordine per la riga dell'articolo dell'opportunità. Pegging progetto obbligatorio Se la casella di controllo è selezionata, per l'articolo deve essere utilizzato il pegging di progetto, ovvero l'articolo deve essere collegato a un legame di pegging. Nota Il legame di pegging è obbligatorio soltanto nella riga di offerta di vendita e nella riga di ordine di vendita. In questa sessione pertanto è facoltativo. Quando viene generata una riga di offerta di vendita dalla riga dell'articolo dell'opportunità, il legame di pegging dell'opportunità viene copiato nei campi Budget, Elemento per budget e Attività per budget nella riga dell'offerta. Valori predefiniti Pegging prog. obblig. nella sessione Articoli - Generale (tcibd0501m000). Progetto Il codice del progetto per cui l'articolo è richiesto. Elemento L'elemento collegato al progetto. Attività L'attività collegata al progetto.
Interrogazione prezzo Avvia la sessione Interrogazione prezzo (tdpcg0250m000), in cui è possibile visualizzare la modalità di calcolo dei prezzi e degli sconti per una riga dell'articolo dell'opportunità. Prezzi e sconti Avvia la sessione Prezzi e sconti (tdpcg1600m000), in cui è possibile visualizzare e gestire il prezzo e gli sconti per una riga dell'articolo dell'opportunità.
| |||