| Selezioni (tdsmi0170m000) Utilizzare questa sessione per definire le selezioni. Il risultato di una selezione può essere TRUE o FALSE. Se il risultato è FALSE, il Business Partner, l'opportunità, l'attività o il contatto in questione viene ignorato. Nota - È possibile definire un'espressione di selezione nell'Editor di testo. La sintassi dell'espressione può essere controllata durante la compilazione scegliendo Compila espressione dal menu appropriato.
- Un'espressione di selezione può essere estremamente semplice o alquanto complessa. Per recuperare i campi di tabella o gli attributi, scegliere Avvia sessione di zoom dal menu Opzioni dell'Editor di testo.
- È possibile immettere il valore bp.turnover.previous.year come variabile predefinita nell'espressione di selezione. Per ulteriori informazioni, vedere Variabili predefinite per espressioni di selezione.
- La porzione di testo che segue il simbolo | viene considerata come commento.
- Per quanto riguarda i valori delle variabili, è necessario distinguere tra valori numerici e alfanumerici. I valori alfanumerici devono essere racchiusi tra virgolette ("...."), mentre quelli numerici possono essere immessi direttamente.
- Il separatore decimale è il punto (.).
- È possibile combinare le espressioni di selezione tramite gli operatori AND e OR.
Selezione Set predefinito di dati che devono essere stampati o elaborati. Tale set viene definito mediante un'espressione o un criterio di selezione. Nel programma di gestione testi è possibile definire un'espressione da utilizzare per recuperare dati dal database per la gestione o la stampa. Le selezioni vengono utilizzate quando: - Vengono aggiunti globalmente attributi.
- Vengono inviate lettere standard e stampati report flessibili.
- Vengono aggiunte ed eliminate attività a livello globale.
Testo Se la casella di controllo è selezionata, viene utilizzato un testo. Espressione Se la casella di controllo è selezionata, viene utilizzata un'espressione per impostare i criteri per il recupero di dati dal database per la gestione o la stampa. | |