Righe ordine di vendita - Componenti (tdsls4601m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare, immettere e gestire le righe componente collegate a una specifica riga ordine di vendita.

Le righe componente vengono create se si verificano le seguenti condizioni:

  • Nella riga ordine di vendita è specificato un articolo fantasma o un articolo componente al quale sono collegati componenti di livello inferiore.
  • Si immette manualmente un record in questa sessione.
Nota

È possibile utilizzare questa sessione solo se la casella di controllo Gestione kit estesa implementato della sessione Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400) è selezionata e se il campo Gestione componenti è impostato su Righe componente.

  • È possibile avviare questa sessione dalla sessione Ordine di vendita - Righe (tdsls4100m900) selezionando una riga ordine di vendita e scegliendo Riga ord. vendita - Comp. distinta base dal menu appropriato della scheda Righe.
  • Per visualizzare i dettagli della riga ordine di vendita, scegliere Dettagli righe ordini di vendita dal menu File della sessione corrente. Viene quindi avviata la sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000).
  • Per visualizzare i dettagli di una riga componente, selezionare e fare doppio clic sulla riga in questione. Viene quindi avviata la sessione Componenti righe ordine di vendita (tdsls4163m000).
Righe componente

Le righe presenti nelle schede si riferiscono alle seguenti sessioni:

 

Ordine di vendita
Numero di controllo univoco assegnato in genere durante l'inserimento degli ordini a ciascun nuovo ordine cliente. Un numero di ordine di vendita viene spesso utilizzato per la gestione delle promesse, la programmazione principale, la contabilità dei costi, la fatturazione e così via. Per alcuni prodotti di tipo Produzione su ordine, il numero di un ordine di vendita può anche sostituire il numero parte di un articolo finale, diventando così il numero di controllo programmato durante le operazioni di completamento.
Ordine di vendita
Numero utilizzato per identificare la posizione della riga ordine nell'ordine di vendita o di acquisto.
Ordine di vendita
Numero utilizzato per identificare in dettaglio il numero di posizione di una riga ordine di vendita (o di una riga consegne di vendita) oppure di una riga ordine di acquisto (o del dettaglio di una riga ordine di acquisto).
Vincolo di spedizione
Le condizioni relative alla spedizione delle merci.

Valori consentiti

Vincolo spedizione

Data di cons. pian.
Data pianificata per la consegna degli articoli indicati nella riga ordine o nella riga programma. La data di consegna pianificata non può essere precedente alla data ordine o alla data di generazione programma.
Testo
Se questa casella di controllo è selezionata, è presente un testo.
Articolo
Il codice dell'articolo venduto.
Quantità ordinata
La quantità ordinata della riga ordine di vendita.
Quantità ordinata
L'unità di misura in cui viene espressa la quantità ordinata della riga ordine di vendita.
Progetto
Pianificazione di un insieme di attività finalizzata al raggiungimento di uno specifico obiettivo entro i limiti temporali e finanziari stabiliti. L'assegnazione di un progetto prevede la definizione o l'esecuzione dello stesso.
Elemento
La più piccola parte di una struttura in base a elementi. Un elemento consente di definire la struttura operativa del progetto, in modo che sia possibile eseguirla.
Attività
Parte minima della struttura delle attività utilizzata per un budget su scala temporale, ovvero un'entità che consente di rappresentare una parte del progetto nella struttura delle attività.

LN distingue i seguenti tipi di attività:

  • Elemento WBS
  • Conto di controllo
  • Scaglione lavoro
  • Scaglione pianificazione
  • Attività cardine

 

Inoltra modifiche
Elabora le modifiche apportate alle righe componente dopo l'approvazione. Le modifiche vengono elaborate nelle righe componente per le quali è selezionata la casella di controllo Modificato.

Questo comando consente di inoltrare formalmente le modifiche apportate alle righe componente e, pertanto, viene in genere utilizzato al completamento della modifica delle righe componente collegate a una riga ordine di vendita. Quando si inoltrano le modifiche, viene eseguito automaticamente un aggiornamento del surplus per la riga ordine di vendita.

Se l'aggiornamento del surplus viene eseguito subito dopo la modifica di ciascuna riga componente, è possibile che vengano riportate consegne non desiderate degli articoli riga ordine di vendita completi. Mediante questo comando è possibile controllare la fatturazione e il processo di consegna relativi all'articolo riga ordine di vendita.

Componenti in ritardo
Avvia la sessione Componenti in ritardo (tdsls4567m100), in cui è possibile visualizzare i componenti a causa dei quali la fatturazione di un articolo riga ordine di vendita completo è in ritardo.