Surplus componenti righe ordine di vendita (tdsls4567m000)

 

Ordine di vendita
Numero di controllo univoco assegnato in genere durante l'inserimento degli ordini a ciascun nuovo ordine cliente. Un numero di ordine di vendita viene spesso utilizzato per la gestione delle promesse, la programmazione principale, la contabilità dei costi, la fatturazione e così via. Per alcuni prodotti di tipo Produzione su ordine, il numero di un ordine di vendita può anche sostituire il numero parte di un articolo finale, diventando così il numero di controllo programmato durante le operazioni di completamento.
Posizione
Numero utilizzato per identificare la posizione della riga ordine nell'ordine di vendita o di acquisto.
Numero di sequenza
Numero utilizzato per identificare in dettaglio il numero di posizione di una riga ordine di vendita (o di una riga consegne di vendita) oppure di una riga ordine di acquisto (o del dettaglio di una riga ordine di acquisto).
Articolo
Il codice articolo del componente.
Quantità surplus
La parte del componente consegnata ma non ancora utilizzata per completare un articolo riga ordine di vendita.

Questa quantità viene espressa nell'unità di misura scorte.

Surplus suffic. a completare articolo riga ordine
Se la casella di controllo è selezionata, la quantità surplus è sufficiente a completare un articolo riga ordine di vendita.

La quantità minima necessaria per completare un articolo ordine di vendita dipende dall'unità di misura ordine dell'articolo ordine di vendita e dal fattore di arrotondamento dell'unità di misura dell'ordine. Se è possibile formare un articolo riga ordine di vendita completo, questo potrà essere fatturato.

Rapporto surplus/articolo riga ordine
La quantità surplus divisa per la quantità netta, espressa nell'unità di misura ordine.

LN applica il metodo di arrotondamento per difetto e utilizza il fattore di arrotondamento dell'unità di misura dell'ordine.

Applicabile per valutazione surplus
Se la casella di controllo è selezionata, LN prende in considerazione l'articolo per la valutazione del surplus.