Stato riga ordine di vendita (tdsls4534s000)Utilizzare questa sessione per elencare le attività di una riga ordine di vendita e il passaggio ordine che è necessario eseguire successivamente. Nella colonna Attività vengono visualizzate le attività collegate alla riga di ordine di vendita e lo stato dell'attività. Tali elementi corrispondono alle diverse fasi (stati) attraverso cui deve passare l'ordine di vendita durante il processo di ordinazione. La successiva attività da eseguire è quella con stato Libero. Nella colonna Automatico è possibile verificare se l'attività viene eseguita automaticamente da LN o se deve essere eseguita manualmente. Nota Se alla riga ordine di vendita è collegato un ordine, che è possibile visualizzare nel campo Numero ordine della sessione corrente, è possibile aprire tale ordine facendo clic su Apri oggetto nella sessione Righe ordini di vendita - Monitoraggio (tdsls4510m000).
Ordine di vendita Il numero dell'ordine di vendita. Ordine di vendita Lo stato dell'ordine di vendita. Valori consentiti Posizione Numero utilizzato per identificare la posizione della riga ordine nell'ordine di vendita o di acquisto. Posizione Numero utilizzato per identificare in dettaglio il numero di posizione di una riga ordine di vendita (o di una riga consegne di vendita) oppure di una riga ordine di acquisto (o del dettaglio di una riga ordine di acquisto). Sequenza consegna effettiva Il numero della riga di consegna effettiva per l'ordine di vendita. Riga fattura Il numero che identifica la riga fattura dell'ordine di vendita. Annullato Se la casella di controllo è selezionata, la riga ordine di vendita è stata annullata. Nota Non è possibile modificare o eliminare gli ordini annullati. Bloccato Se la casella di controllo è selezionata, la riga ordine è bloccata. Modificato Se la casella di controllo è selezionata, la riga ordine di vendita è stata modificata dopo l'approvazione. Articolo In LN, le materie prime, i sottoassemblaggi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti, venduti e così via. Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o essere disponibile in più varianti di prodotto. È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non fanno parte delle scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito sono riportati esempi di articoli non fisici:
Progetto Tentativo di perseguimento di un obiettivo specifico entro i tempi e i limiti di budget stabiliti per la definizione o l'esecuzione. Ordine cliente Numero assegnato all'ordine dal Business Partner 'Destinazione vendita'. Nel settore automobilistico può rappresentare il numero del contratto di acquisto del Business Partner 'Destinazione vendita'. Attività Passaggio che è necessario eseguire per il tipo di ordine di acquisto o di vendita. Un'attività rappresenta le sessioni o l'operazione manuale da eseguire per il tipo di ordine di acquisto o di vendita. Stato In questo campo viene indicato lo stato dell'attività. Valori consentiti Automatico In questo campo viene indicato se l'attività viene eseguita automaticamente o meno. Numero documento Identificazione di una transazione. Il codice del documento è costituito da una combinazione dei seguenti elementi:
Fase successiva Il successivo passaggio ordine da eseguire per la riga ordine di vendita. Modulo L'imballaggio LN dell'ordine collegato alla riga ordine di vendita. Numero ordine Il numero che identifica l'ordine collegato alla riga ordine di vendita. Stato Lo stato dell'ordine collegato. In questo campo vengono indicate le attività che è necessario eseguire per completare l'ordine. Uno degli ordini collegati alla riga ordine può essere, ad esempio, il trasporto gestito da Spedizioni. In questo caso, lo stato dell'ordine di trasporto collegato è impostato su Previsto.
Esecuzione Esegue l'attività.
| |||