Riga ordine di vendita - Componenti distinta base (tdsls4532m000)Utilizzare questa sessione per visualizzare la distinta base (BOM) collegata a una riga ordine di vendita specifica. Nota Se si esegue la verifica ATP (Available-To-Promise) per una riga ordine di vendita per la quale il campo Gestione scorte della sessione Sales Order Lines (tdsls4101m000) è impostato su By Component, la quantità ATP viene verificata per tutti i componenti visualizzati nella sessione. Se la quantità ATP di un componente non è sufficiente, non è possibile salvare la riga ordine di vendita. Il piano principale dei componenti rimane quindi positivo.
Ordine di vendita Numero di controllo univoco assegnato in genere durante l'inserimento degli ordini a ciascun nuovo ordine cliente. Un numero di ordine di vendita viene spesso utilizzato per la gestione delle promesse, la programmazione principale, la contabilità dei costi, la fatturazione e così via. Per alcuni prodotti di tipo Produzione su ordine, il numero di un ordine di vendita può anche sostituire il numero parte di un articolo finale, diventando così il numero di controllo programmato durante le operazioni di completamento. Progetto Il codice che indica il progetto a cui è destinato l'articolo. È possibile assegnare a un progetto sia articoli standard sia articoli personalizzati. Articolo In LN, le materie prime, i sottoassemblaggi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti, venduti e così via. Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o essere disponibile in più varianti di prodotto. È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non fanno parte delle scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito sono riportati esempi di articoli non fisici:
Ordine di vendita Numero utilizzato per identificare la posizione della riga ordine nell'ordine di vendita o di acquisto. Posizione distinta base Numero di riferimento indicante una combinazione specifica di articoli della componente e di articoli prodotti in una distinta base. Il numero di posizione viene suddiviso in numeri di sequenza utilizzati in riferimento all'uso di una componente nell'intervallo tra date specifiche. Articolo Il codice articolo del componente distinta base. Quantità La quantità netta del componente. Quantità Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro. L'unità di misura scorte viene utilizzata inoltre come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino. Numero codice identificativo di configurazione Numero di riferimento, ad esempio una riga di ordine di vendita o una riga di deliverable di progetto, utilizzato per la creazione di modelli di scostamento relativi a un articolo con identificatore di configurazione.
Scorte articolo Scegliere Item Inventory per avviare la sessione Magazzino - Scorte articoli (whwmd2515m000), in cui è possibile esaminare lo stato corrente delle scorte per l'articolo.
| |||