Elaborazione modifiche distinta base in ordine di vendita (tdsls4263m000)

Utilizzare questa sessione per elaborare le modifiche della distinta base di progettazione in ordini di vendita con stato diverso da Chiuso. È possibile elaborare le modifiche BOM in righe ordine di vendita e/o in righe componente ordine di vendita.

È possibile avviare questa sessione nei modi indicati di seguito:

  • Dalle sessioni Ordini di vendita (tdsls4100m000) e Ordine di vendita - Righe (tdsls4100m900).
  • In modo autonomo.

È possibile indicare se le modifiche devono essere elaborate a livello dell'articolo principale dell'ordine di vendita o a livello dell'articolo riga.

Per le righe (componente) ordine di vendita aperte, l'elaborazione delle modifiche apportate alla distinta base può generare i seguenti risultati:

  • Termina
    Le righe (componente) ordine di vendita con articoli non più presenti nella nuova distinta base vengono terminate.
  • Le righe componente per le quali è già stata eseguita una consegna in base alla nuova situazione vengono terminate.
  • Aggiorna
    Le righe (componente) ordine di vendita con articoli presenti anche nella nuova distinta base vengono aggiornate. Può essere aggiornata solo la quantità ordinata. Non viene elaborata alcuna modifica di tipo logistico. Se la quantità della riga ordine è stata modificata, vengono modificate anche le righe componente collegate.
  • Creazione
    Vengono create righe ordine e righe componente per i nuovi articoli principali.
  • Vengono create righe componente per i componenti appena aggiunti.
  • Vengono create righe componente per le righe componente con stato Annullato, Terminato o Finalizzato. Viene presa in considerazione la quantità già consegnata.
Nota
  • La struttura della nuova distinta base aggregata da Produzione viene utilizzata per elaborare le modifiche della distinta base negli ordini di vendita.
  • Al termine dell'elaborazione delle modifiche, viene aggiornato il surplus per la riga ordine di vendita.

 

Livello ricerca articolo
Il livello in corrispondenza del quale vengono elaborate le modifiche apportate alla distinta base.

Valori consentiti

Livello ricerca articolo

Progetto
Pianificazione di un insieme di attività finalizzata al raggiungimento di uno specifico obiettivo entro i limiti temporali e finanziari stabiliti. L'assegnazione di un progetto prevede la definizione o l'esecuzione dello stesso.
Nota

Specificare un valore in questo campo per creare un legame di pegging per le nuove righe di ordine.

Elemento
La più piccola parte di una struttura in base a elementi. Un elemento consente di definire la struttura operativa del progetto, in modo che sia possibile eseguirla.
Nota

È possibile specificare un valore in questo campo per creare un legame di pegging per le nuove righe di ordine.

Attività
Parte minima della struttura delle attività utilizzata per un budget su scala temporale, ovvero un'entità che consente di rappresentare una parte del progetto nella struttura delle attività.

LN distingue i seguenti tipi di attività:

  • Elemento WBS
  • Conto di controllo
  • Scaglione lavoro
  • Scaglione pianificazione
  • Attività cardine
Nota

È possibile specificare un valore in questo campo per creare un legame di pegging per le nuove righe di ordine.

Simula
Se la casella di controllo è selezionata, viene visualizzato un report in cui viene simulata l'elaborazione delle modifiche. L'aggiornamento dei dati viene solo visualizzato, ma non elaborato.

Nel report sono contenute informazioni relative alla situazione precedente e a quella nuova. Vengono visualizzati i seguenti elementi:

  • Righe ordine e righe componente appena aggiunte
  • Righe ordine e righe componente terminate
  • Valori precedenti e valori nuovi delle quantità modificate a livello di riga ordine e di riga componente
  • Informazioni sulla struttura della distinta base
  • Informazioni sull'articolo principale
Stampa solo errori
Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un report degli errori qualora si verifichino errori durante l'elaborazione delle modifiche.
Ignora magazzino distinta base
Se la casella di controllo è selezionata, e se viene creata una nuova riga ordine di vendita a seguito di una modifica apportata alla distinta base a livello di articolo principale, nella riga ordine viene inserito per impostazione predefinita un magazzino ricavato utilizzando i normali criteri di determinazione dei valori predefiniti del magazzino per l'immissione manuale della riga ordine.

Criteri di determinazione valori predefiniti magazzino

  1. Variante di prodotto (solo per gli articoli Prodotto con l'origine di fornitura predefinita impostata su Assemblaggio nella sessione Articolo - Generale (tcibd0101s000))
  2. Business Partner 'Destinazione spedizione'
  3. Dati di vendita articolo
  4. Intestazione ordine di vendita
  5. Profilo utente
  6. Dati ordinazione articolo
  7. Ufficio vendite

Se la casella di controllo non è selezionata, il magazzino specificato nel campo Magazzino della sessione Distinta base (tibom1110m000) viene inserito per impostazione predefinita nella riga ordine appena creata.

Nota

Questa casella di controllo è applicabile solo per le righe ordine di vendita appena aggiunte e non per le righe ordine o le righe componente modificate.

 

Reimposta selezione
Fare clic su Reimposta selezione per effettuare una diversa selezione di dati. La selezione immessa verrà eliminata e sarà possibile effettuarne un'altra.