Copia ordine di vendita (tdsls4201s000)

Utilizzare questa sessione per copiare un ordine di vendita o righe ordine di vendita dallo storico o da ordini di vendita attivi in un nuovo ordine di vendita o in un ordine di vendita esistente.

Di seguito sono indicate le condizioni per la copia di un ordine:

  • È necessario che le verifiche eseguite per il nuovo ordine siano identiche a quelle eseguite al momento dell'inserimento dell'ordine (o della riga ordine).
  • Non è possibile modificare il Business Partner 'Destinazione vendita' di un ordine di reso.
  • È possibile eseguire la copia in un ordine di costo soltanto se tutti gli articoli dell'ordine originario sono articoli di costo e/o di assistenza.
  • Quando si copia lo stato di blocco dell'ordine in un nuovo ordine di vendita, lo stato di blocco viene preso nuovamente in considerazione.
  • Vengono copiate righe ordine con articoli progetto. Se viene specificato un cliente diverso, il report contiene un avviso.
  • Se le varianti di prodotto non sono associate al tipo di riferimento Variante standard, vengono copiate con i dati sottostanti. Nella riga ordine di vendita correlata viene specificato il nuovo numero riga.
  • Quando si esegue la copia di ordini dallo storico, vengono inclusi soltanto gli ordini fatturati.
  • È necessario che il progetto o il contratto a cui l'ordine è collegato sia attivo.
  • È necessario che per l'unità dell'articolo sia specificato un fattore di conversione.
  • Non è possibile eseguire la copia della serie ordini con ordini di vendita immediati.
Nota
  • Se la casella di controllo Richiedi documenti di copia della sessione Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400) è selezionata, durante l'elaborazione dell'ordine di vendita (o riga ordine di vendita) copiato vengono utilizzati i documenti di copia.
  • Se nell'ordine di vendita è contenuto un kit con un articolo principale collegato, il livello di tale articolo non viene incluso nel processo di copia.

 

Copia da storico
Se la casella di controllo è selezionata, verranno copiati solo gli ordini di vendita presenti nello storico. Se la casella di controllo non è selezionata, sarà possibile eseguire la copia dagli ordini di vendita attivi.
Documento copia
Il documento di copia in base al quale vengono copiati i dati dell'ordine di vendita (o riga ordine di vendita).
Nota

In questa sessione è possibile copiare ordini di vendita e righe ordine di vendita anche se non si utilizzano i documenti di copia. In questo caso, LN determina i dati dell'ordine di cui eseguire la copia in base a un set standard di eccezioni di copia. Queste eccezioni corrispondono alle eccezioni di copia predefinite che vengono collegate a un'intestazione modello quando quest'ultima viene definita e salvata nella sessione Documento di copia ordine di vendita - Eccezioni (tdsls4690m000).

Valori predefiniti

Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Documento di copia per ordini di vendita della sessione Profili utente vendite (tdsls0139m000) o Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400) oppure, se l'ordine di vendita è un ordine di reso, il valore specificato nel campo Documento di copia per ordini di reso.

Argomenti correlati

Ordine di vendita
BP 'Destinazione vendita'
Il business partner 'Destinazione vendita' dell'ordine di vendita di origine.
Ufficio vendite
L'ufficio vendite dell'ordine di vendita di origine.
Tipo ordine di vendita
Il tipo di ordine dell'ordine di vendita di origine.
BP 'Destinazione vendita'
Il business partner 'Destinazione vendita' dell'ordine di vendita di destinazione.
Ufficio vendite
L'ufficio vendite dell'ordine di vendita di destinazione.
Tipo ordine di vendita
Il tipo di ordine dell'ordine di vendita di destinazione.
Data di consegna pianificata
La data di consegna pianificata dell'ordine di vendita di destinazione.
Copia solo intestazione
Se la casella di controllo è selezionata, verrà copiata solo l'intestazione ordine di vendita.
Copia tutte le righe ordine
Se la casella di controllo è selezionata, verranno copiate tutte le righe ordine o le consegne parziali specificate nell'ordine.

Se la casella di controllo non è selezionata, viene avviata una sessione in cui sono visualizzate righe ordine di vendita specifiche, a seconda che l'operazione di copia venga eseguita dallo storico o dal file dell'ordine corrente. In questa sessione è possibile contrassegnare una o più righe. LN copia solo le righe contrassegnate.

Stampa report
Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un report di tutti gli ordini (o di tutte le righe di ordine) copiati e non copiati. Per questi ultimi viene indicato il motivo della mancata copia.
Scollega contratto non valido
Se l'ordine originario è collegato a un contratto non più valido, è possibile lasciare vuoto il campo relativo al contratto o non copiare l'ordine.

Se la casella di controllo è selezionata, il numero contratto non verrà specificato nel nuovo ordine.

Utilizza quantità consegnate
Se la casella di controllo è selezionata, e se la quantità consegnata di una riga di ordine di vendita è specificata, tale valore viene utilizzato per la copia. Se non è specificata una quantità consegnata, viene utilizzata per la copia la quantità ordinata di una riga ordine di vendita.

Se la casella di controllo non è selezionata, verrà utilizzata per la copia la quantità ordinata di una riga ordine di vendita.

Nota

Se si utilizza un documento di copia, questo campo non è visibile.

Calcola nuovi prezzi e sconti
Se la casella di controllo è selezionata, i prezzi e gli sconti verranno ricalcolati prendendo in considerazione i dati del nuovo ordine (o della nuova riga ordine).

Se la casella di controllo non è selezionata, verranno copiati i prezzi obsoleti.

Nota
  • Se si utilizza un documento di copia, questo campo non è visibile.
  • Se l'ordine è un ordine di reso, i prezzi e gli sconti non possono essere ricalcolati.
Trova revisione predefinita
Se la casella di controllo è selezionata, LN eseguirà la ricerca di un codice revisione predefinito per l'articolo.

Se la casella di controllo non è selezionata, verrà utilizzato il codice revisione della riga ordine originaria.

Nota

Se si utilizza un documento di copia, questo campo non è visibile.

 

Copia
Copia gli ordini di vendita. Se tuttavia si esegue la copia in un nuovo ordine di vendita e si utilizza un documento di copia con il campo Azione di copia impostato su Richiedi per le eccezioni di copia collegate, viene avviata la sessione Copia ordini di vendita - Richieste (tdsls4201s100), in cui è possibile immettere dati specifici.
Seleziona righe...
Scegliere Seleziona righe... per avviare una delle seguenti sessioni: