Ordini per Riga consumo scorte (tdsls4142m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare gli ordini/programmi collegati ai consumi elaborati.

Ad esempio, il fornitore ha fornito 100 articoli A con l'ordine di vendita SLS100332 e il cliente ha eseguito tre consumi di 20, 25 e 30 articoli. Le informazioni dell'ordine vengono visualizzate nei campi associati al componente transazione e i consumi vengono riportati nel campo Quantità consumata.

 

Business Partner 'Destinazione vendita'
Il business partner 'Destinazione vendita'. In un contesto di scorte gestite da terze parti (VMI), rappresenta il cliente che esegue il consumo o per il quale il consumo viene eseguito. In un contesto di conto lavoro, rappresenta il terzista che consuma i materiali forniti dal produttore per realizzare gli articoli per il produttore.
Business Partner 'Destinazione vendita'
Magazzino
Il magazzino 'Destinazione spedizione'.
Articolo
In LN, le materie prime, i sottoassemblaggi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti, venduti e così via.

Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o essere disponibile in più varianti di prodotto.

È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non fanno parte delle scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito sono riportati esempi di articoli non fisici:

  • Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
  • Servizi
  • Servizi conto lavoro
  • Articoli Elenco (menu/opzioni)
Data consumo
La data e l'ora del prelievo della merce consumata nel magazzino del cliente o del terzista. La data può essere passata o futura.
Tipo componente trans.
Il tipo di componente transazione per il quale si verifica il consumo della riga di consumo padre (o parte di tale riga).

Può essere visualizzato Programma vendite, Ordine di vendita o Ordine di acquisto.

Componente transazione
Il componente transazione per il quale si verifica il consumo della riga di consumo padre (o parte di tale riga), ad esempio SLS000001.
Riferimento componente transazione
Il riferimento componente transazione per il quale si verifica il consumo della riga di consumo padre (o parte di tale riga), ad esempio 10/0.
Quantità consumata
La quantità di consumo espressa nell'unità di misura scorte. Corrisponde alla quantità consumata (una parte della quantità consumata) della riga di consumo correlata che è stata effettivamente registrata nello specifico componente transazione. Una riga di consumo può essere collegata a più righe ordine/programma.
Quantità consumata
L'unità di misura in cui viene espressa la quantità consumata.

 

Zoom su ordine
Avvia la sessione relativa all'ordine o al programma applicabile.