Riga ordine di vendita - Consegne pianificate (tdsls4101m900)

Utilizzare questa sessione per visualizzare, immettere, gestire ed elaborare le righe di consegna collegate a una specifica riga ordine di vendita.

Questa sessione supporta l'inserimento rapido degli ordini e consente di suddividere una riga ordine di vendita in più righe di consegna. La riga ordine di vendita e le righe di consegna vengono visualizzate in un'unica schermata. Questa sessione non consente di gestire i campi della riga ordine di vendita.

Una riga di ordine può essere suddivisa quando si verificano le seguenti condizioni:

  • Le merci per le consegne relative alle righe ordine di vendita devono essere prelevate da magazzini diversi.
  • Le consegne relative alle righe ordine di vendita devono essere eseguite in giorni diversi.
  • Le merci per le consegne relative alle righe ordine di vendita devono essere inviate a indirizzi diversi.
  • È possibile avviare questa sessione dalla sessione Ordine di vendita - Righe (tdsls4100m900), selezionando una riga ordine di vendita e scegliendo Consegne pianificate dal menu appropriato della scheda Righe. Se si desidera inserire ed elaborare righe di consegna o visualizzare informazioni su di esse, è possibile avviare la sessione anche in modo autonomo.
  • Per visualizzare i dettagli della riga ordine di vendita, scegliere Dettagli righe ordini di vendita dal menu File della sessione corrente. Viene quindi avviata la sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000).
  • Per generare la prima riga di consegna per la riga ordine di vendita, è necessario scegliere Genera riga dal menu appropriato della scheda Righe consegna. È possibile inserire righe di consegna consecutive mediante il pulsante Nuova riga consegna oppure selezionando una riga di consegna e scegliendo Dividi riga consegna dal menu appropriato della scheda Righe consegna.
  • Per visualizzare i dettagli di una riga di consegna, selezionarla e fare doppio clic su di essa. Viene quindi avviata la sessione Righe consegna pianificata ordine di vendita (tdsls4101m100).
Righe di consegna

Le righe presenti nelle schede si riferiscono alle seguenti sessioni:

  • Righe consegna
    Le righe della scheda Righe consegna fanno riferimento alla sessione Righe consegna ordine di vendita (tdsls4101m100). Questa scheda consente di immettere e visualizzare le righe di consegna collegate alla riga ordine di vendita. Fare doppio clic su una riga specifica per visualizzare informazioni più dettagliate.
  • Datazione ordine
    Le righe incluse nella scheda Datazione ordine fanno riferimento alla sessione Righe datazione ordine di vendita (tdsls4101m400). In questa scheda è possibile visualizzare lo stato datazione ordine delle righe di consegna, controllare le relative scorte e risolvere il problema delle scorte mancanti, se necessario.
  • Inoltro a Magazzino
    Le righe della scheda Inoltra a Magazzino fanno riferimento alla sessione Inoltro righe ordini di vendita a Magazzino (tdsls4501m140). È possibile visualizzare le righe di consegna in attesa di inoltro a Magazzino. Dopo essere stata inoltrata, la riga di consegna viene rimossa dalla scheda corrente.
  • Righe consegna effettiva
    Le righe incluse nella scheda Righe consegna effettiva fanno riferimento alla sessione Righe consegna effettiva per ordine di vendita / Riga fattura ordine di vendita (tdsls4106m000). In questa scheda è possibile visualizzare le informazioni relative alla consegna effettiva per le righe di consegna dell'ordine di vendita.
  • Righe fattura
    Le righe della scheda Righe fattura fanno riferimento alla sessione Righe fattura ordine di vendita (tdsls4106m100). LN visualizza solamente le righe in cui si è verificata la consegna. Per ogni riga di consegna è necessario specificare la parte della quantità consegnata che è possibile approvare (parte fatturata) e la parte respinta dal Business Partner 'Destinazione vendita'. Una volta approvata, la riga fattura può essere inoltrata a Fatturazione. In questa scheda LN visualizza sia le righe in attesa di fatturazione sia le righe già inoltrate a Fatturazione. Per ulteriori informazioni, vedere Approvazione cliente.
  • Ordini a saldo
    Le righe incluse nella scheda Ordini a saldo fanno riferimento alla sessione Gestione e conferma ordini a saldo (tdsls4125m000). Questa scheda consente di gestire e confermare le righe di consegna parzialmente consegnate per le quali è stato specificato un valore nel campo Quantità ordine a saldo. Se si seleziona una riga di consegna, sarà possibile inoltrarla a Magazzino. Dopo essere stata inoltrata, la riga viene rimossa dalla scheda corrente.
  • Relazioni
    Le righe incluse nella scheda Relazioni fanno riferimento alla sessione Riga ordine di vendita - Relazioni (tdcms0141m000). In questa scheda è possibile visualizzare e collegare relazioni a righe di consegna dell'ordine di vendita. La scheda è disabilitata se i campi Collegamento relazioni su sono impostati su Ordine di vendita nella sessione Parametri provvigioni/ribassi (tdcms0100s000).
  • Monitoraggio
    Le righe della scheda Controlla fanno riferimento alla sessione Monitoraggio righe ordini di vendita (tdsls4510m100). È possibile visualizzare tutte le righe di consegna collegate all'ordine di vendita.
Nota
  • Se non è possibile trovare una riga di consegna specifica nella scheda Inoltra a Magazzino o Righe fattura, tale riga potrebbe non essere pronta per l'inoltro. Per stabilire se è necessario eseguire un'altra attività prima di inoltrare la riga di consegna a Magazzino o a Fatturazione, avviare la sessione Stato riga ordine di vendita (tdsls4534s000) scegliendo Stato dal menu appropriato della scheda Righe consegna.
  • Le righe di consegna hanno un numero di sequenza maggiore di zero.
  • In questa sessione possono anche essere visualizzati ordini a saldo per una riga di consegna di ordine di vendita.

 

Ordine di vendita
Il numero dell'ordine di vendita.
Posizione
Numero utilizzato per identificare la posizione della riga ordine nell'ordine di vendita o di acquisto.
Data ordine
Data di generazione automatica o di inserimento manuale dell'ordine nel sistema.

Valori predefiniti

Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nell'intestazione ordine di vendita.

Testo
Se questa casella di controllo è selezionata, è presente un testo.
Prezzo
Il prezzo unitario della riga ordine di vendita espresso nella valuta indicata nell'intestazione ordine di vendita.
Valuta ordine
Unità monetaria in cui viene espresso il prezzo di vendita.
Unità prezzo di vendita
L'unità su cui si basa il prezzo dell'articolo.
Nota

Il prezzo può basarsi su un'unità diversa dall'unità di misura scorte dell'articolo.

Percentuale sconto
Sconti multipli
Se la casella di controllo è selezionata, alla riga ordine di vendita è applicato uno sconto multiplo.

Argomenti correlati

Importo sconto
L'importo sconto relativo al prezzo per unità per la riga ordine di vendita.
Importo totale netto
L'importo totale dell'ordine. Si tratta del valore cumulativo di tutti gli importi delle righe ordine di vendita dopo la deduzione degli sconti.

Esempio

  • Il prezzo unitario è 10, la quantità è 20, lo sconto è pari a uno.
  • Importo netto = (Prezzo unitario - Sconto) * Quantità
  • (10 - 1) * 20 = 180
Articolo
Il codice dell'articolo venduto.
Riga ordine
La quantità ordinata immessa in origine per la riga ordine di vendita.
Righe consegna
La quantità ordinata corrente della riga ordine di vendita.
Nota

La quantità totale corrente è data dalla somma della quantità ordinata di tutte le righe di consegna collegate alla riga ordine di vendita.

Riga ordine
Unità in cui viene venduto un articolo.

 

Monitoraggio righe
Scorte articolo
Impegno scorte articolo
Interrogazione prezzo
Simulazione prezzi
Ricalcola prezzi/sconti riga ordine
Ricalcola i prezzi o gli sconti della riga ordine nella sessione Ricalcolo di prezzi e sconti (tdpcg0240s000).