| Riconciliazione programmi vendite (tdsls3131m000) Utilizzare questa sessione per riconciliare i programmi vendite. Questa sessione consente di risolvere controversie tra le quantità cumulative spedite e le quantità cumulative ricevute del cliente per un programma vendite specifico. Dal menu Visualizza è possibile ordinare i dati in base a uno dei seguenti criteri: È possibile ordinare le differenze di programma in base ai valori dei campi Pianificatore, Articolo e Data transazione. Per effettuare una selezione su questi dati, scegliere il pulsante Imposta filtro nella sessione corrente. Verrà avviata la sessione Criteri di selezione (tdsls3131s100), in cui è possibile effettuare la selezione. Dopo aver immesso i criteri di selezione nella sessione Criteri di selezione (tdsls3131s100), scegliere OK. Nella sessione Riconciliazione programmi vendite (tdsls3131m000) verranno visualizzati soltanto i record di riconciliazione del programma relativi alla selezione effettuata. Per rimuovere il filtro, scegliere il pulsante Annulla filtro. Verranno nuovamente visualizzati tutti i record. Nota È possibile stampare i record di riconciliazione del programma vendite per una selezione specifica nella sessione Stampa quantità cumulativa spedita (tdsls3432m000). Dal menu Specifico della sessione corrente è possibile gestire i record di riconciliazione del programma vendite con stato Controverso. Scegliendo una di queste opzioni si verifica quanto riportato di seguito: Riconcilia quantità cumulative ricevute LN rettifica il valore del campo Quantità cumulativa ricevuta in modo che sia uguale al valore del campo Quantità cumulativa spedita. Al record di riconciliazione viene assegnato lo stato Riconciliato. Rettifica quantità cumulative spedite LN rettifica il valore del campo Quantità cumulativa spedita in modo che sia uguale al valore del campo Quantità cumulativa ricevuta. Al record di riconciliazione del programma vendite viene assegnato lo stato Rettificato. Rettifica e riconcilia Viene avviata la sessione Immissione nuove quantità cumulative (tdsls3131s000), in cui è possibile specificare la quantità con la quale sostituire i valori correnti dei campi Quantità cumulativa ricevuta e Quantità cumulativa spedita. Al record di riconciliazione del programma vendite viene assegnato lo stato Rettificato e riconciliato.
Nota - Se si sceglie di rettificare la quantità cumulativa ricevuta, anche il Business Partner 'Destinazione vendita' dovrà rettificare la quantità cumulativa ricevuta nella sessione Aggiornamento quantità cumulative ricevute (tdpur3432m000).
- Se i dati sono stati ordinati in base alla data di consegna e si sceglie di rettificare o riconciliare un record, gli altri record vengono comunque modificati in base all'ordine in cui sono disposti nella visualizzazione Data transazione. È pertanto possibile che la rettifica o la riconciliazione nella visualizzazione Data di consegna generi risultati imprevisti.
Pianificatore Il pianificatore responsabile del programma vendite. Valori predefiniti Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Pianificatore della sessione Programmi vendite (tdsls3111m000). Nota Il pianificatore collegato al più recente numero di revisione del programma vendite è il proprietario del programma. Data transazione La data di spedizione degli articoli. Data di consegna In questo campo viene specificata una delle seguenti date: - La data di ricevimento calcolata quando la spedizione viene confermata.
- La data di ricevimento effettiva quando la spedizione viene ricevuta dal Business Partner 'Destinazione vendita'.
ID spedizione La spedizione con cui vengono spediti gli articoli. Quantità ultimo ricevimento L'ultima quantità ricevuta dal Business Partner per il programma vendite. Data reimpostazione CUM Data e ora in cui vengono reimpostate le quantità cumulative e/o le autorizzazioni di un programma. Articolo In LN, le materie prime, i sottoassemblaggi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti, venduti e così via. Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o essere disponibile in più varianti di prodotto. È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non fanno parte delle scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito sono riportati esempi di articoli non fisici: - Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Servizi
- Servizi conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
Unità di vendita L'unità di misura in cui viene espresso l'articolo. Stato di riconciliazione Lo stato del record di riconciliazione del programma vendite. Quantità cumulativa ricevuta La quantità cumulativa totale già ricevuta dal Business Partner per il programma vendite. Quantità spedita La quantità di articoli spedita. | |