Schede prelievi (tdsls3107m100)

Utilizzare questa sessione per visualizzare le intestazioni scheda prelievi.

Un'intestazione scheda prelievi contiene principalmente informazioni sul Business Partner e sul vettore e dati di riferimento.

Le informazioni delle intestazioni scheda prelievi vengono immesse quando si verificano le seguenti condizioni:

  • Una riga rilascio vendite - scheda prelievi viene elaborata manualmente nella sessione Elaborazione rilasci vendite (tdsls3208m000) oppure viene elaborata automaticamente.
  • Una riga programma vendite viene creata manualmente e:
    • Nella sessione Programmi vendite (tdsls3111m000) la casella di controllo Collegato a schede prelievi relativa al programma di vendite correlato è selezionata.
    • Nel campo Riferimento spedizione della sessione Righe programmi vendite (tdsls3107m000) viene immesso un nuovo riferimento spedizione.

Argomenti correlati

 

BP 'Destinazione vendita'
In genere, è costituito dal reparto acquisti di un cliente. Si tratta del Business Partner che ordina merci o servizi da un'organizzazione, che è proprietario della configurazione gestita o per cui si esegue un progetto.

L'accordo stabilito con il Business Partner 'Destinazione vendita' può includere quanto segue:

  • Accordi su sconti e prezzi predefiniti
  • Valori predefiniti di ordini di vendita
  • Termini di consegna
  • Indicazione dei Business Partner 'Destinazione vendita' e 'Destinazione fattura' correlati
Business Partner 'Destinazione spedizione'
Business Partner a cui vengono spedite le merci ordinate. In genere, rappresenta il centro distribuzione o il magazzino di un cliente. Nella definizione sono inclusi il magazzino predefinito da cui vengono spedite le merci, il vettore che effettua il trasporto e il Business Partner 'Destinazione vendita' interessato.
Riferimento spedizione
Il riferimento utilizzato per identificare la scheda di prelievi.

Questo campo consente di combinare in un'unica spedizione righe programma vendite provenienti da programmi vendite differenti.

Data di inizio
La data e l'ora di inizio della scheda prelievi. La data di inizio corrisponde alla prima data del periodo di validità della scheda prelievi.
Data di fine
La data e l'ora di fine della scheda prelievi. La data di fine corrisponde all'ultima data del periodo di validità della scheda prelievi.
Vettore/LSP
Società responsabile del trasporto delle merci fino al Business Partner 'Destinazione spedizione'.
Ufficio vendite
Reparto identificato nel modello aziendale della società per la gestione delle relazioni di vendita del Business Partner. L'ufficio vendite viene utilizzato per identificare le ubicazioni responsabili per le attività di vendita dell'organizzazione.
Sospeso
Se la casella di controllo è selezionata, la scheda prelievi viene sospesa. Non è quindi possibile continuare con il processo di programma vendite per questa scheda prelievi.

Per sospendere una scheda prelievi, effettuare una delle seguenti operazioni:

  • Nella sessione Schede prelievi (tdsls3107m100) selezionare una scheda prelievi e scegliere Sospen&di dal menu appropriato.
  • Nella sessione di dettagli Righe programmi vendite (tdsls3107m000), avviata facendo doppio clic su una riga scheda prelievi nella sessione Scheda prelievi - Righe (tdsls3107m200), scegliere Sospendi dal menu appropriato.
Nota

È possibile sospendere soltanto il comando Apri schede prelievi.

Per annullare lo stato In sospeso, effettuare una delle seguenti operazioni:

  • Nella sessione Schede prelievi (tdsls3107m100) selezionare una scheda prelievi e scegliere Rilascia &righe in sospeso dal menu appropriato.
  • Nella sessione di dettagli Righe programmi vendite (tdsls3107m000) scegliere Rilascia righe in &sospeso.

 

Ord. di magazz. pianificati da progr. vendite
Approva schede prelievi
Simula approvaz.
L'approvazione delle schede di prelievi viene soltanto simulata e non elaborata. Per ogni riga della scheda di prelievi, vengono segnalati gli aggiornamenti apportati agli ordini di magazzino pianificati collegati, che è possibile visualizzare nella scheda Registro messaggi della sessione Programma vendite - Righe (tdsls3611m000). Non viene segnalata la creazione di nuovi ordini di magazzino pianificati per nuove righe.

Questo comando consente di comprendere le modifiche e, ad esempio, intervenire manualmente oppure non approvare tale scheda di prelievi e attendere la successiva scheda di prelievi modificata.

Approva
Approva la scheda prelievi, incluse le righe collegate.
Inoltro schede prelievi a Magazzino
Inoltro ordini di vendita/programmi vendite a Fatturazione
Eliminazione programmi vendite
Sospen&di
Sospende la scheda prelievi selezionata. Non è quindi possibile continuare con il processo di programma vendite per questa scheda prelievi. È possibile sospendere soltanto il comando Apri schede prelievi. Se si sospende una scheda prelievi, la casella di controllo Sospeso risulta selezionata.
Rilascia &righe in sospeso
Annulla lo stato In sospeso della scheda prelievi selezionata. La casella di controllo Sospeso è deselezionata.
Apri schede prelievi
Visualizza solo le schede prelievi con Data di fine successiva alla data e all'ora correnti.
Tutte le schede prelievi
Visualizza tutte le schede prelievi.