Profili utente vendite (tdsls0139m000)Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i dati predefiniti registrati dall'utente, utilizzati per determinare il metodo di inserimento degli ordini e dei valori predefiniti durante l'input di ordini. Nei profili utente vengono utilizzati come valori predefiniti i dati dell'ufficio vendite. I dati predefiniti influiscono sensibilmente sulla creazione dei seguenti elementi: Scegliere Periferiche predefinite per Utente dal menu appropriato. Verrà avviata la sessione Periferiche predefinite per Utente (tdsls0140m000), in cui è possibile immettere le periferiche necessarie per la stampa dei documenti esterni.
Utente Il codice di accesso dell'utente. Ufficio vendite Reparto identificato nel modello aziendale della società per la gestione delle relazioni di vendita del Business Partner. L'ufficio vendite viene utilizzato per identificare le ubicazioni responsabili per le attività di vendita dell'organizzazione. Se viene creato un ordine di vendita o un programma vendite, LN recupera l'ufficio vendite predefinito da una delle seguenti sessioni:
Se viene creato un contratto di vendita o un'offerta di vendita, LN recupera l'ufficio vendite predefinito da una delle seguenti sessioni:
Tipo di ordine Il tipo di ordine predefinito per l'utente in oggetto. Nota Se il magazzino è controllato da WMS e nella sessione Parametri interfaccia WMS (whwmd2105m000) la casella di controllo Ordini di vendita immediati è deselezionata per il magazzino, non è possibile immettere in questo campo un ordine di vendita immediato. Magazzino Il magazzino predefinito per l'utente in oggetto. Criteri di determinazione valori predefiniti magazzino
Centro di lavoro Il centro di lavoro predefinito correlato all'ufficio vendite. Valori predefiniti
Nota È necessario innanzitutto definire il centro di lavoro nella sessione Reparti (tcmcs0565m000). Rappresentante vendite interno Impiegato della società incaricato di gestire i contatti con il Business Partner 'Destinazione vendita'. Il numero impiegato del rappresentante vendite viene anche utilizzato come criterio di ordinamento nelle statistiche vendite. Periferica La periferica con cui vengono stampati i documenti. Valori predefiniti Il percorso di ricerca delle periferiche per la stampa di documenti interni è il seguente:
Il percorso di ricerca delle periferiche per la stampa di documenti esterni è il seguente:
Nota Per la stampa di un report errori, LN utilizza sempre la periferica immessa in questo campo. Gruppo numeri ordini di vendita Serie ordini di vendita Valori predefiniti
Nota È necessario innanzitutto definire la serie nella sessione Primi numeri liberi (tcmcs0150m000). Gruppo numeri offerte di vendita Il gruppo di numeri relativo alle offerte di vendita. Serie offerte di vendita Valori predefiniti
Nota È necessario innanzitutto definire la serie nella sessione Primi numeri liberi (tcmcs0150m000). Gruppo numeri contratti di vendita Il gruppo di numeri relativo ai contratti di vendita. Serie contratti di vendita Valori predefiniti
Nota È necessario innanzitutto definire la serie nella sessione Primi numeri liberi (tcmcs0150m000). Gruppo numeri programmi vendite Serie per programmi vendite Nota È necessario innanzitutto definire la serie nella sessione Primi numeri liberi (tcmcs0150m000). Operatore inesperto Se la casella di controllo è selezionata, si presuppone che l'utente non sia esperto. Gli ordini di vendita creati da utenti inesperti possono essere bloccati. Gestione automatica scorte mancanti Se la casella di controllo è selezionata, LN esegue automaticamente l'azione corretta ogni volta che le scorte risultano insufficienti. Se la casella di controllo non è selezionata, in caso di scorte insufficienti per la consegna di una riga ordine di vendita, di una riga componente ordine di vendita o di una riga di offerta di vendita nei tempi stabiliti, LN avvia automaticamente la sessione Menu scorte mancanti (tdsls4830s000). È quindi necessario selezionare l'azione appropriata da eseguire. Se nella sessione corrente è selezionata la casella di controllo Gestione automatica scorte mancanti, nella sessione Tipi ordine di vendita (tdsls0594m000) sarà necessario selezionare l'azione da eseguire automaticamente in caso di scorte mancanti per i seguenti quattro tipi di articolo:
Nota Per le righe ordine di vendita o componente ordine di vendita, il campo Momento verifica scorte della sessione Tipi ordine di vendita (tdsls0594m000) determina il momento in cui viene eseguita la verifica delle scorte per un tipo di ordine. Per le righe di offerta di vendita, il momento di verifica delle scorte è registrato nella sessione Parametri offerte di vendita (tdsls0100s100). Gestisci statistiche Se la casella di controllo è selezionata, sarà possibile gestire le statistiche relative alle vendite. Rilascia ordini sospesi per credito Se la casella di controllo è selezionata, sarà possibile rilasciare ordini di vendita bloccati per fini di carattere Verifica credito. Rilascia ordini sospesi per motivi generici Se la casella di controllo è selezionata, sarà possibile rilasciare ordini di vendita bloccati per fini di carattere Generale. Rilascia ordini sospesi per margine Se la casella di controllo è selezionata, sarà possibile rilasciare ordini di vendita soggetti ad attività di controllo margine. Rilascia ordini sospesi per verifica promozione Se la casella di controllo è selezionata, sarà possibile rilasciare ordini di vendita bloccati per fini di carattere Verifica promozione. Documento di copia per ordini di vendita Il documento di copia predefinito relativo agli ordini di vendita copiati nella sessione Copia ordine di vendita (tdsls4201s000). Documento di copia per ordini di reso Il documento di copia predefinito relativo agli ordini di reso copiati nella sessione Copia ordine di vendita (tdsls4201s000).
| |||