Archiviaz./eliminaz. storico ordini acquisto/progr. acquisti (tdpur5201m000)

Utilizzare questa sessione per archiviare e/eliminare lo storico degli ordini di acquisto e/o lo storico dei programmi acquisti.

La modalità adottata da LN per l'eliminazione dei dati dello storico dipende dal valore del campo Metodo di eliminazione dati storico ordini della sessione Parametri ordini di acquisto (tdpur0100m400).

Nota
  • Per eliminare lo storico degli ordini di vendita/programmi vendite, è necessario che nelle tabelle effettive non sia più presente l'ordine/programma (o la riga ordine/programma). In altri termini, l'ordine/programma (o la riga ordine/programma) deve essere fatturato e completato dal punto di vista logistico.
  • È possibile eliminare i dati dello storico soltanto se si verificano le seguenti condizioni:

    • I dati non sono più necessari per eseguire la riconciliazione.

      È quindi possibile eliminare i dati dello storico degli ordini/programmi solo a condizione che le transazioni finanziarie dell'ordine/programma (o dalla riga ordine/programma) rispettino le seguenti condizioni:

      • Sono impostate su Accettato definitivamente nella sessione Gestione operazioni - Riconciliazione finanziaria (tfgld4595m000).
      • Vengono elaborate in un periodo finanziario con stato impostato su Chiuso o Chiuso definitivamente nella sessione Stato periodo (tfgld0107m000).
    • I dati sono inclusi nell'aggiornamento delle statistiche eseguito nella sessione Aggiornamento statistiche (tdsta2250m000). Questa evenienza può verificarsi solo se sono implementate le statistiche, come è possibile indicare impostando in modo opportuno il campo Statistiche acquisti/vendite (STA) della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).
Importante!

Lo storico degli ordini rappresenta la base delle statistiche. Se si archivia e/o elimina lo storico degli ordini, l'aggiornamento delle statistiche non sarà completo. Quando si archivia lo storico degli ordini fino a un certo periodo, è opportuno archiviare anche le statistiche fino a tale periodo.

Aspetti relativi alle prestazioni

Le impostazioni effettuate in questa sessione possono influire sulle prestazioni del sistema e sulla crescita del database. Per ulteriori informazioni, consultare Eliminazione e archiviazione dei dati dello storico.

 

Elimina o archivia
Indicare se si desidera eliminare lo storico immediatamente o dopo averlo trasferito in un file di archiviazione.
Società archiviazione
La società di archiviazione nella quale vengono trasferite le informazioni dello storico.
Storico ordini
Se la casella di controllo è selezionata, verranno eliminati i dati dello storico degli ordini.
Fino alla data
La data/ora transazione fino a cui si desidera eliminare i dati dello storico degli ordini.
Nota

Non è possibile eliminare i record di un ordine o di una riga ordine con una data transazione successiva alla data immessa in questo campo.

Storico programmi
Se la casella di controllo è selezionata, verranno eliminati i dati dello storico dei programmi.
Fino alla data
La data/ora transazione fino a cui eliminare i dati dello storico dei programmi.
Nota

Non è possibile eliminare i record di un programma o di una riga programma con una data transazione successiva alla data immessa in questo campo.

Archivia dati generali
Se la casella di controllo è selezionata, vengono archiviati anche i dati generali relativi a Dati comuni.
Archivia dati principali
Se la casella di controllo è selezionata, vengono archiviati anche i dati principali relativi a Approvvigionamento.
Archivia testo
Se la casella di controllo è selezionata, verranno archiviati anche i testi.
Sovrascrivi testo
Se la casella di controllo è selezionata, i testi presenti nel numero di società di archiviazione verranno sovrascritti con i testi presenti nella società operativa.
Stampa errori
Se la casella di controllo è selezionata, LN stamperà un report degli errori verificatisi durante l'archiviazione o l'eliminazione dei dati dello storico.