Valori consentiti
Vengono elencati di seguito i possibili componenti di transazione:
- Risposta RdO
- Riga ordine di acquisto
Pagamenti rateali fornitore (tdpur5120m000)Utilizzare questa sessione per visualizzare, immettere e gestire pagamenti rateali fornitore per una riga di ordine di acquisto o una risposta RFQ. Correzioni Per accreditare un importo fatturato, è possibile aggiungere in questa sessione una riga pagamento rateale con importo negativo. Se si specifica una riga pagamento rateale di correzione, non è più necessario che l'importo totale delle righe pagamento rateale coincida con l'importo netto della riga ordine. È inoltre possibile rilasciare, fatturare ed elaborare righe pagamento rateale di correzione. Nota Le differenze di arrotondamento vengono gestite nell'ultima riga pagamento rateale.
Componente transazione Il numero del componente transazione a cui è collegata la riga pagamento rateale. Valori consentiti Vengono elencati di seguito i possibili componenti di transazione:
Riferimento componente transazione Il riferimento componente transazione, che include il numero di riga ordine di acquisto o la combinazione di numero di riga RFQ/alternativo/offerente. Business Partner Parte con cui vengono eseguite transazioni commerciali, ad esempio un cliente o un fornitore. È possibile definire come Business Partner anche altri reparti dell'organizzazione che fungono da clienti o fornitori per il proprio reparto. Nella definizione del Business Partner sono inclusi i dati riportati di seguito:
Ci si rivolge al Business Partner nella persona del contatto del Business Partner. Lo stato del Business Partner indica se è possibile effettuare transazioni, mentre il ruolo determina il tipo di transazione eseguibile, ovvero ordini di vendita, fatture, pagamenti, spedizioni. Articolo In LN, le materie prime, i sottoassemblaggi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti, venduti e così via. Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o essere disponibile in più varianti di prodotto. È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non fanno parte delle scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito sono riportati esempi di articoli non fisici:
Importo ordinato L'importo netto della riga di ordine per la riga ordine di acquisto o riga RFQ. Valuta Mezzo di scambio solitamente accettato, ad esempio monete e banconote. In LN
Tipo tasso di cambio Metodo di raggruppamento dei tassi di cambio. È possibile assegnare tassi di cambio diversi a Business Partner 'Destinazione fattura' diversi e/o a tipi di transazione diversi, quali transazioni di acquisto, di vendita e così via. Data tasso La data utilizzata per determinare il tasso (di cambio). Tasso di acquisto Fattore per cui vengono moltiplicati gli importi relativi alle transazioni di acquisto in valuta estera per ottenere gli importi nella valuta locale. Coefficiente del tasso Coefficiente per cui viene diviso l'importo espresso nella valuta della transazione o della fattura prima della conversione automatica in una valuta locale. Viene solitamente utilizzato per valute a cui corrisponde un prezzo relativamente basso, ad esempio il won coreano. Tasso definito La conversione tra la valuta locale e la valuta utilizzata nell'ordine. Riga Il numero della riga pagamento rateale. Descrizione La descrizione assegnata alla riga pagamento rateale. Percentuale La percentuale dell'importo netto della riga ordine da fatturare tramite questa riga pagamento rateale. Per la prima riga pagamento rateale, il valore predefinito è 100%. Per qualsiasi altra riga (non annullata) collegata allo stesso componente transazione padre, la percentuale predefinita viene calcolata nel modo indicato di seguito: 100 - percentuale totale delle altre righe di pagamento rateale Importo L'importo da fatturare tramite la riga pagamento rateale. Se nel campo Percentuale è specificata una percentuale, in questo campo viene calcolato automaticamente un importo. L'importo predefinito viene calcolato nel modo seguente: Quantità ordinata - importo totale delle altre righe pagamento rateale Data di scadenza La data in cui la riga pagamento rateale deve essere pagata al fornitore. Stato pagamento rateale Lo stato della riga pagamento rateale. Valori consentiti Stato fattura Lo stato della riga pagamento rateale nel package Contabilità, che può essere impostato su Libero, Associato o Tutti gli approvati. Società Società utilizzata per la registrazione dei dati finanziari in Contabilità. È possibile collegare una o più unità aziendali di più società logistiche a una società finanziaria. Tipo di transazione Codice di tre posizioni definito dall'utente che viene utilizzato per identificare i documenti. Le serie collegate al tipo di transazione assegnano ai documenti il numero di sequenza. Documento fattura Identificazione di una transazione. Il codice del documento è costituito da una combinazione dei seguenti elementi:
Importo fattura L'importo fatturato recuperato dal modulo Contabilità fornitori. L'importo fatturato è sempre uguale all'importo specificato nel campo Importo. Testo pagamento rateale fornitore Se la casella di controllo è selezionata, alla riga pagamento rateale è collegato un testo. Termini di pagamento Accordi relativi alla modalità di pagamento delle fatture. I termini di pagamento includono quanto riportato di seguito:
I termini di pagamento consentono di calcolare quanto riportato di seguito:
Accordo di pagamento Definizione della modalità di pagamento degli importi delle fatture. L'accordo di pagamento include i metodi di pagamento utilizzabili per le diverse parti dell'importo e la valuta di pagamento. È possibile, ad esempio, definire un accordo che prevede il pagamento tramite banca della prima parte della fattura in base al metodo di pagamento PM1, il versamento del 40% dell'importo rimanente in base al metodo di pagamento PM2 e il saldo del 60% residuo in base al metodo di pagamento PM3, eventualmente utilizzando un effetto commerciale passivo. Rilasciato da L'utente che ha rilasciato la riga pagamento rateale. Nota È possibile rilasciare righe pagamento rateale nella sessione Righe pagamenti rateali da rilasciare (tdpur5520m100). Data di rilascio La data in cui la riga pagamento rateale è stata rilasciata. Nota È possibile rilasciare righe pagamento rateale nella sessione Righe pagamenti rateali da rilasciare (tdpur5520m100). Creato da L'utente che ha creato la riga pagamento rateale. Data creazione La data in cui la riga pagamento rateale è stata creata. Utente modifica L'utente che per ultimo ha modificato la riga pagamento rateale. Data modifica La data dell'ultima modifica della riga pagamento rateale.
Programmi pagamenti rateali Avvia la sessione Stage Payment Schedule (tcmcs2640m000), che consente di copiare un insieme di righe pagamento rateale in una risposta RFQ o in una riga ordine di acquisto. Distribuzione pegging Avvia la sessione Distribuzione pegging acquisti (tdpur5100m000), che consente di visualizzare, immettere e gestire i dettagli di distribuzione pegging per una riga pagamento rateale. Fatture associate Avvia la sessione Fatture associate per Pagamento rateale (tfacp2543m300). Annulla Annulla la riga pagamento rateale. È possibile annullare solo righe pagamento rateale con stato Pianificato. Righe pagamenti rateali da rilasciare Avvia la sessione Righe pagamenti rateali da rilasciare (tdpur5520m100). Storico Avvia la sessione Storico pagamento rateale fornitore (tdpur5570m000).
| |||