Stato riga ordine di acquisto (tdpur4534m000)Utilizzare questa sessione per elencare l'attività corrente di una riga ordine di acquisto e il passaggio ordine che è necessario eseguire successivamente. Nella colonna Attività vengono visualizzati le attività collegate alla riga ordine di acquisto e lo stato di tali attività. Si tratta dei passaggi (stati) attraverso cui deve passare l'ordine di acquisto durante il processo di ordinazione. Nella colonna Stato è possibile visualizzare lo stato effettivo della riga ordine di acquisto. Lo stato effettivo corrisponde all'ultima attività il cui valore è impostato su Eseguito. Lo stato successivo, ovvero il primo con valore Libero, corrisponde all'attività successiva da eseguire.
Ordine di acquisto Il numero che identifica l'ordine di acquisto. Posizione Numero utilizzato per identificare la posizione della riga ordine nell'ordine di vendita o di acquisto. Numero di sequenza Numero utilizzato per identificare in dettaglio il numero di posizione di una riga ordine di vendita (o di una riga consegne di vendita) oppure di una riga ordine di acquisto (o del dettaglio di una riga ordine di acquisto). Approvato Se la casella di controllo è selezionata, la riga ordine di acquisto viene approvata. Ricevimento finale Se la casella di controllo è selezionata, per la riga ordine di acquisto è stato effettuato il ricevimento finale. Annullato Se la casella di controllo è selezionata, la riga ordine di acquisto viene annullata. Annullamento in corso Se la casella di controllo è selezionata, non è possibile annullare la riga ordine di acquisto perché include una o più righe pagamento rateale fornitore con stato Rilasciato o Fatturato. Quando queste righe ottengono lo stato Elaborata, la riga ordine di acquisto viene annullata. Per le righe ordine di acquisto con questa casella di controllo selezionata, è possibile specificare righe pagamento rateale di correzione nella sessione Pagamenti rateali fornitore (tdpur5120m000) per accreditare gli importi fatturati. Progetto Il progetto per il quale è richiesto l'articolo. Articolo In LN, le materie prime, i sottoassemblaggi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti, venduti e così via. Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o essere disponibile in più varianti di prodotto. È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non fanno parte delle scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito sono riportati esempi di articoli non fisici:
Codice identificativo di configurazione Numero di riferimento, ad esempio una riga di ordine di vendita o una riga di deliverable di progetto, utilizzato per la creazione di modelli di scostamento relativi a un articolo con identificatore di configurazione. Attività Passaggio che è necessario eseguire per il tipo di ordine di acquisto o di vendita. Un'attività rappresenta le sessioni o l'operazione manuale da eseguire per il tipo di ordine di acquisto o di vendita. Operazione completata Questo campo indica se l'attività è stata eseguita o meno. Automatico In questo campo viene indicato se l'attività viene eseguita automaticamente o meno. Numero documento Identificazione di una transazione. Il codice del documento è costituito da una combinazione dei seguenti elementi:
Fase successiva Il passaggio ordine successivo da eseguire per la riga ordine di acquisto.
Ordini di magazzino Avvia la sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000).
| |||