Elaborazione ordini di acquisto (tdpur4223m000)

Utilizzare questa sessione per elaborare gli ordini di acquisto. Tali ordini di acquisto vengono trasferiti dal database ordinario al database dello storico.

Una riga ordine di acquisto è pronta per l'elaborazione se il relativo stato è impostato su Pronto per elaborazione nella sessione Purchase Order Line Status (tdpur4534m000).

Anche se una riga ordine di acquisto è pronta per l'elaborazione, non può essere elaborata se si verificano le seguenti situazioni:

Quando viene elaborato un ordine di acquisto, LN effettua le seguenti operazioni:

  • Inserisce un record dello storico del fatturato.
  • Aggiorna importi e quantità ordinati e importi e quantità fatturati per i contratti di acquisto.
  • Aggiorna il prezzo medio di acquisto se non è stato implementato Contabilità.
  • Aggiorna il saldo del Business Partner 'Origine fattura'.
Nota

Se vengono elaborate tutte le righe ordine di acquisto, l'ordine di acquisto viene impostato su Closed.

Aggiornamento dei dati del contratto in caso di conto deposito

In caso di conto deposito, sono disponibili due ordini di acquisto, uno per la reintegrazione delle scorte e uno per il pagamento. L'ordine di reintegrazione scorte in conto deposito può essere collegato a un contratto.

Quando l'ordine di reintegrazione scorte in conto deposito viene elaborato, i dati del contratto non vengono aggiornati, in quanto per l'ordine non è stata creata alcuna fattura. Quando viene effettuato il pagamento delle scorte in conto deposito e l'ordine viene elaborato, LN effettua le seguenti operazioni:

  1. Esegue la ricerca dell'ordine di reintegrazione scorte in conto deposito.
  2. Recupera il contratto dall'ordine di reintegrazione scorte in conto deposito.
  3. Aggiorna importi e quantità ordinati e importi e quantità fatturati nel contratto di acquisto.
Associazione e approvazione delle fatture di acquisto

Le operazioni di elaborazione e di associazione e approvazione degli ordini di acquisto in Contabilità possono essere eseguite in maniera indipendente l'una dall'altra. È possibile, ad esempio, approvare la fattura di acquisto dopo avere elaborato l'ordine di acquisto. In questo caso, l'importo fattura non viene registrato in un record dello storico del fatturato. Di conseguenza, è necessario correggere la situazione eseguendo nuovamente la sessione Process Purchase Orders (tdpur4223m000). In questo caso, viene rilevato da LN che l'importo fattura non è stato ancora registrato in un record dello storico del fatturato e vengono aggiunti altri record dello storico (- e +) con l'importo fattura.

 

Elabora fino a
La data fino alla quale si desidera che i dati dell'ordine vengano elaborati da LN.

Tramite LN vengono elaborati tutti gli ordini di acquisto la cui data di ricevimento effettiva è precedente alla data immessa in questo campo.

È possibile utilizzare questo campo solo per elaborare le righe ordine di acquisto ricevute prima di una data specifica. Per quanto riguarda le righe più recenti, è possibile stabilire di non elaborarle perché si desidera eseguire correzioni al ricevimento ed elaborare variazioni di prezzo.

Nota

Se questo campo viene lasciato vuoto, non viene elaborata da LN alcuna riga ordine.

Stampa errori
Se la casella di controllo è selezionata, LN stampa un report degli errori verificatisi durante l'elaborazione degli ordini di acquisto.