Copia contratti di acquisto (tdpur3801m000)

Utilizzare questa sessione per copiare i contratti di acquisto esistenti in nuovi contratti di acquisto.

 

Contratto di acquisto
Il numero del contratto di acquisto da copiare.
BP 'Origine vendita'
Il business partner 'Origine vendita' del contratto da copiare.
Ufficio acquisti
L'ufficio acquisti del contratto da copiare.
Copia tutte le righe
Se la casella di controllo è selezionata, vengono copiate tutte le righe del contratto di acquisto.

Se la casella di controllo non è selezionata, è possibile copiare una riga specifica dal contratto di acquisto. Se si sceglie il pulsante Seleziona righe..., viene avviata la sessione Righe contratti di acquisto - Panoramica (tdpur3501m500), che consente di selezionare una riga contratto specifica.

BP 'Origine vendita'
Il business partner 'Origine vendita' del nuovo contratto.
Ufficio acquisti
Reparto dell'organizzazione responsabile dell'acquisto dei materiali e dei servizi necessari. È possibile assegnare gruppi di numeri all'ufficio acquisti.

In questo modo, è possibile assegnare numeri di serie a:

  • Ordini di acquisto
  • Programmi acquisti
  • Richieste di offerte
  • Contratti di acquisto

È inoltre possibile definire un magazzino predefinito dove consegnare le merci ordinate dall'ufficio acquisti.

Copia ufficio acquisti da riga contratto
Se la casella di controllo è selezionata, e il campo Ufficio acquisti relativo al contratto di destinazione è vuoto, viene copiato il valore presente nel campo del contratto di origine.
Business Partner 'Origine spedizione'
Business Partner che spedisce le merci ordinate all'organizzazione. In genere, rappresenta il centro di distribuzione o il magazzino di un fornitore. Nella definizione sono inclusi il magazzino predefinito presso cui si desidera ricevere le merci, l'indicazione di un'eventuale ispezione delle merci, il vettore che si occupa del trasporto e il Business Partner 'Origine vendita' interessato.
Copia BP 'Origine spedizione' da riga contratto
Se la casella di controllo è selezionata, e il campo Business Partner 'Origine spedizione' relativo al contratto di destinazione è vuoto, viene copiato il valore presente nel campo del contratto di origine.
Business Partner 'Origine fattura'
Business Partner che invia le fatture all'organizzazione. In genere, rappresenta il reparto contabilità clienti di un fornitore. Nella definizione sono inclusi la valuta e il tasso di cambio predefiniti, il metodo e la frequenza di fatturazione, le informazioni relative al limite di credito dell'organizzazione, i termini e il metodo di pagamento e il Business Partner 'Destinazione pagamento' interessato.
Business Partner 'Destinazione pagamento'
Business Partner a cui pagare le fatture. In genere, rappresenta il reparto contabilità clienti di un fornitore. Nella definizione sono inclusi la valuta e il tasso di cambio predefiniti, la relazione bancaria del fornitore, il numero di giorni entro cui pagare le fatture e l'indicazione sull'eventuale utilizzo di una società di factoring da parte del Business Partner.
Serie contratti
Il numero di serie con cui deve iniziare il numero del nuovo contratto.

Valori predefiniti

LN recupera la serie di contratti predefinita dalla sessione Primi numeri liberi (tcmcs0150m000).

Tipo di contratto
Il tipo del nuovo contratto, che può essere un contratto normale o un contratto speciale.
Nota

È sempre possibile copiare un contratto normale in un contratto normale o un contratto speciale in un contratto speciale.

È possibile copiare un contratto normale in un contratto speciale e viceversa, in base alle impostazioni delle seguenti caselle di controllo della sessione Parametri contratti di acquisto (tdpur0100m300):

  • Copia contratto speciale in contratto normale
  • Copia contratto normale in contratto speciale
Data di validità
La data di validità del nuovo contratto.
Data di scadenza
La data di scadenza del nuovo contratto.
Copia termini e condizioni
Se la casella di controllo è selezionata, l'accordo su termini e condizioni collegato al contratto di acquisto esistente viene copiato nel nuovo contratto, ma con un nuovo numero.
Modello per termini e condizioni
Il modello di termini e condizioni in base al quale viene generato un accordo su termini e condizioni collegato al nuovo contratto.
Serie termini e condizioni
La serie per l'accordo su termini e condizioni collegato al nuovo contratto.
Nota

È necessario definire questo campo se la casella di controllo Copia termini e condizioni è selezionata o nel campo Modello per termini e condizioni è specificato un valore.

Copia prezzi
Se la casella di controllo è selezionata, i prezzi del contratto esistente vengono copiati nel nuovo contratto.

Nel nuovo contratto vengono copiate le seguenti informazioni sui prezzi:

  • Le revisioni prezzi del contratto di acquisto collegate al contratto esistente con date di validità comprese nel periodo di validità del nuovo contratto.
  • Se non sono presenti revisioni dei prezzi valide, l'ultima revisione prezzi del contratto esistente viene copiata nel nuovo contratto con una data di validità corrispondente alla data di validità della riga contratto.

Se la casella di controllo non è selezionata, i prezzi non vengono copiati dal contratto esistente al nuovo contratto.

Nota

Quando si copiano i prezzi nella revisione dei prezzi del nuovo contratto, gli sconti e i programmi sconti della revisione dei prezzi esistente non vengono automaticamente inclusi. Per copiare anche gli sconti nella revisione dei prezzi del nuovo contratto, selezionare la casella di controllo Copia sconti nella sessione corrente.

Crea nuovo registro prezzi
Se la casella di controllo è selezionata, verrà creato un nuovo registro prezzi contenente i valori del registro prezzi del contratto esistente.

Se la casella di controllo non è selezionata, verranno aggiunti nuovi record al registro prezzi esistente.

Nota

Questa casella di controllo è disattivata se viene deselezionata la casella di controllo Copia prezzi. È pertanto possibile immettere un nuovo registro prezzi nel campo Registro prezzi solo copiando i prezzi.

Registro prezzi
Il codice del registro prezzi utilizzato per copiare i dati del registro prezzi dal contratto esistente nel nuovo contratto.
Nota

LN copia le informazioni del registro prezzi dalla revisione prezzi del contratto esistente al nuovo registro prezzi, con una data di validità corrispondente alla data di validità della riga contratto.

Se la casella di controllo non è selezionata, verranno aggiunti nuovi record al registro prezzi esistente.

Nota

È possibile immettere un nuovo registro prezzi soltanto se la casella di controllo Crea nuovo registro prezzi è selezionata.

Copia sconti
Se la casella di controllo è selezionata, gli sconti del contratto esistente vengono copiati nel nuovo contratto.
Nota

Se la casella di controllo Copia prezzi non è selezionata, questa casella di controllo non è disponibile.

Crea nuovo programma sconti
Se la casella di controllo è selezionata, e il programma sconti del contratto esistente è scaduto, è necessario immettere un nuovo programma sconti.
Nota

Questa casella di controllo è disattivata se viene deselezionata la casella di controllo Copia sconti. È pertanto possibile immettere un nuovo programma sconti nel campo Programma sconti solo copiando gli sconti.

Programma sconti
È possibile immettere un nuovo codice programma sconti (non esistente) per il nuovo contratto.

LN copia le informazioni del programma sconti dalla revisione prezzi del contratto esistente al nuovo programma sconti, con una data di validità corrispondente alla data di validità della riga contratto.

Nota

È possibile immettere un nuovo programma sconti soltanto se la casella di controllo Crea nuovo programma sconti è selezionata.

Copia piano di consegna
Se la casella di controllo è selezionata, i piani di consegna collegati al contratto esistente vengono copiati nel nuovo contratto.

La data di validità del nuovo piano di consegna viene calcolata nel seguente modo:

                 
1. Fattore tempo = (Periodo di validità nuovo contratto * 100) ÷ Periodo di validità contratto esistente
  
              
2. Tempo aggiunto = (Data di validità piano di consegna esistente - Data di validità contratto esistente * Fattore tempo) ÷ 100
   
3. Data di validità nuovo piano di consegna = data di validità nuovo contratto * tempo aggiunto. 
Copia righe contratto terminate
Se la casella di controllo è selezionata, nel nuovo contratto vengono copiate anche le righe di contratto terminate.