Chiamate sincrone produzione (tdpur3523m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare il programma di spedizione supplementare o le righe programma di spedizione supplementare archiviati in un rilascio acquisti e in una revisione di rilascio specifici.

Nota

Nella sessione Dati programma di spedizione supplementare (tdpur3517m000) è possibile visualizzare i dati relativi a una riga programma di spedizione supplementare.

Se la casella di controllo Rilascia messaggio EDI direttamente della sessione Dati logistici righe contratti di acquisto (tdpur3102m000) e/o della sessione Articolo - Business Partner acquisti (tdipu0110m000) è selezionata, vengono generati automaticamente messaggi EDI per le righe programma di spedizione supplementare archiviate in questa sessione. Il rilascio acquisti viene quindi inviato al fornitore da Commercio elettronico.

Se la casella di controllo Rilascia messaggio EDI direttamente è deselezionata, è necessario stampare il rilascio acquisti nella sessione Stampa rilasci acquisti (tdpur3422m000) con la casella di controllo Report finale selezionata. In base all'impostazione della casella di controllo Genera rilascio per veicolo della sessione Rilasci acquisti (tdpur3120m000), il rilascio viene creato e stampato Per articolo o Per veicolo.

Nota

Se viene stampato un rilascio acquisti o vengono inviati messaggi EDI, tramite LN:

  • Viene assegnato lo stato Inviato al rilascio acquisti nella sessione Rilasci acquisti (tdpur3120m000).
  • Viene selezionata la casella di controllo Inviato della sessione Dati programma di spedizione supplementare (tdpur3517m000) per la riga programma di spedizione supplementare specifica.

 

Rilascio
Il numero del rilascio acquisti.
Stato
Lo stato della riga programma di spedizione supplementare.

Lo stato può essere impostato su uno dei seguenti valori:

  • Creato: la riga programma di spedizione supplementare è stata creata ed è già stata inviata oppure deve essere inviata al fornitore in un rilascio acquisti.
  • Modificato: alla riga programma di spedizione supplementare inviata in un rilascio acquisti è stata apportata una modifica che è già stata comunicata o deve essere comunicata al fornitore. A una riga viene assegnato questo stato se uno dei seguenti campi viene modificato da Controllo assemblaggio nella sessione Dati programma di spedizione supplementare (tdpur3517m000):
    • Sequenza lavoro
    • Quantità.
    • Data fabbisogno.
  • Annullato: dopo essere stata inviata in un rilascio acquisti, la riga programma di spedizione supplementare è stata annullata. L'annullamento è stato comunicato, o deve essere comunicato, al fornitore. A una riga viene assegnato questo stato se viene modificato un campo diverso da Sequenza lavoro, Quantità, Data fabbisogno o Data di spedizione nella sessione Dati programma di spedizione supplementare (tdpur3517m000).
Nota

Nel campo Inviato della sessione Dati programma di spedizione supplementare (tdpur3517m000) è possibile verificare se la riga programma di spedizione supplementare è già stata inviata al fornitore in un rilascio acquisti.

Questi stati corrispondono ai seguenti stati nella sessione Programma acquisti - Righe (tdpur3111m000):

  • Creato = Ordine generato.
  • Modificato = Ordine generato.
  • Annullato = Annullato.
Posizione rilascio
Il numero utilizzato per identificare la posizione della riga programma nel rilascio acquisti.
Revisione di rilascio
Numero che identifica in modo univoco la revisione del rilascio. Il numero revisione di rilascio indica gli aggiornamenti inviati al Business Partner.

Il numero revisione di rilascio del primo rilascio acquisti è sempre 0. LN fornisce a ogni rilascio acquisti riveduto un nuovo numero revisione di rilascio, che corrisponde al numero di revisione precedente più uno.

Nota
  • I nuovi programmi di spedizione supplementare vengono automaticamente archiviati nell'ultima revisione di rilascio acquisti applicabile con lo stato Programmato nella sessione Rilasci acquisti (tdpur3120m000).
  • Se lo stato dell'ultima revisione del rilascio acquisti nella sessione Rilasci acquisti (tdpur3120m000) è Inviato, ogni riga programma specificata nella sessione Chiamate sincrone produzione (tdpur3523m000) viene archiviata in una nuova Revisione di rilascio.
  • Se lo stato dell'ultima revisione del rilascio acquisti è Inviato, ogni modifica apportata a una riga programma di spedizione supplementare già inviata determina la creazione di una nuova riga programma di spedizione supplementare con stato Annullato e/o Modificato. La riga programma di spedizione supplementare con stato Annullato e/o Modificato viene archiviata in un'altra Revisione di rilascio con un valore di Revisione sequenza superiore.
Revisione sequenza
Il numero di revisione della riga programma di spedizione supplementare.

Il numero di revisione viene incrementato se lo stato della riga programma di spedizione supplementare viene modificato da Creato in Annullato e/o Modificato dopo che tale riga è stata inviata in un rilascio acquisti. In questo modo, è possibile monitorare le modifiche apportate a una riga programma di spedizione supplementare specifica.

Valori predefiniti

Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore specificato nel campo Revisione della sessione Dati programma di spedizione supplementare (tdpur3517m000).

Posizione programma
Numero della riga programma. Questo numero identifica in modo univoco ciascun fabbisogno di un articolo che deve essere fornito da un determinato Business Partner in una data e a un'ora specifiche.
Articolo
L'articolo richiesto.
Quantità
La quantità programma espressa nell'unità di acquisto.
Quantità
Unità con cui viene acquistato un articolo, definita anche unità di misura della quantità di acquisto.
Quantità
La quantità programma espressa nell'unità di misura scorte.
Quantità
Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro.

L'unità di misura scorte viene utilizzata inoltre come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino.