Dati programma di spedizione supplementare (tdpur3517m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare i dettagli del programma di spedizione supplementare per una particolare riga del programma di spedizione supplementare.

LN inserisce record in questa sessione soltanto se il richiamo viene attivato dal modulo Controllo assemblaggio e il sistema di fornitura è controllato da ordini/SILS.

Se Controllo assemblaggio richiama le merci mediante il sistema di fornitura SILS, LN effettua le seguenti operazioni:

  1. In Controllo assemblaggio viene generato un numero di riferimento/ID che rappresenta una combinazione di numero identificativo del veicolo (VIN), stazione di linea e kit di assemblaggio.
  2. Se viene effettuato un richiamo, nella sessione Righe programma acquisti (tdpur3111m000) viene generata una riga di programma per ogni articolo e l'ID di riferimento generato viene inserito nel campo ID riferimento.
  3. Per ogni riga programma viene inserito un record nella sessione Dati programma di spedizione supplementare (tdpur3517m000).
  4. Per ogni riga di programma e per i dati del programma di spedizione supplementare collegati viene inserito un record nella sessione Chiamate sincrone produzione (tdpur3523m000).
Nota

Non è possibile aggiornare i programmi di spedizione supplementare. Per aggiornare una riga programma, è necessario modificare l'ordine di assemblaggio tramite il quale è stata generata la riga programma di spedizione supplementare.

 

Articolo
L'articolo richiesto.
Numero identificativo veicolo (VIN)
Il numero che identifica un veicolo nella linea di assemblaggio.
Stazione di linea
La stazione di linea della linea di assemblaggio in cui deve essere consegnato l'articolo.
ID riferimento
Un numero univoco, generato dal modulo Controllo assemblaggio (ASC), che rappresenta una combinazione di numero identificativo veicolo (VIN), stazione di linea e kit assemblaggio.

Esiste una relazione uno a uno tra il campo ID riferimento della sessione Righe programma acquisti (tdpur3111m000) e i dati del programma di spedizione supplementare archiviati nella sessione corrente. L'ID di riferimento è un campo univoco in cui vengono fornite informazioni relative a tutti gli articoli da imballare insieme o da considerare come singola entità.

Data fabbisogno
La data di consegna pianificata in cui l'articolo deve trovarsi nella stazione di linea.

La data di consegna pianificata è importate per i programmi di tipo Basato su ricevimento, ricavato per impostazione predefinita dal campo Basato su spedizione/ricevimento della sessione Programmi acquisti (tdpur3110m000).

Data di spedizione
Data pianificata in cui gli ordini indicati nella riga ordine o nella riga programma devono essere spediti o prelevati presso il sito del Business Partner 'Origine spedizione'. La data di spedizione pianificata non può essere precedente alla data ordine.

La data di spedizione pianificata, ricavata per impostazione predefinita dal campo Basato su spedizione/ricevimento della sessione Programmi acquisti (tdpur3110m000), è importante per i programmi di tipo Basato su spedizione.

Stato
Lo stato della riga programma di spedizione supplementare.
  • Creato
    La riga di programma di spedizione supplementare è stata creata ed è già stata inviata oppure deve essere inviata al fornitore in un rilascio di acquisti.
  • Modificato
    Alla riga di programma di spedizione supplementare inviata in un rilascio di acquisti è stata apportata una modifica che è già stata comunicata o deve essere comunicata al fornitore.

    A una riga viene assegnato lo stato Modificato se uno o più dei seguenti campi vengono modificati da Controllo assemblaggio:

    • Sequenza lavoro
    • Quantità
    • Data fabbisogno
  • Annullato
    La riga di programma di spedizione supplementare è stata annullata. Se la riga con stato Creato era già stata inviata al fornitore in un rilascio acquisti, nella sessione Righe rilascio vendite - Programma spedizione supplementare (tdpur3523m000) viene inserita anche la riga con stato Annullato. Questo avviene in quanto il fornitore deve anche essere informato dell'annullamento di una riga già comunicata. Se una riga con stato Creato non è ancora stata comunicata al fornitore, in caso di annullamento la riga con stato Creato viene rimossa dalla sessione Righe rilascio vendite - Programma spedizione supplementare (tdpur3523m000). A una riga viene assegnato lo stato Annullato se viene modificato un campo diverso da Sequenza lavoro, Quantità, Data fabbisogno o Data di spedizione.
Nota

Nel campo Inviato della sessione Dati programma di spedizione supplementare (tdpur3517m000) è possibile verificare se la riga programma di spedizione supplementare è già stata inviata al fornitore in un rilascio acquisti.

Questi stati corrispondono ai seguenti stati nella sessione Righe programma acquisti (tdpur3111m000):

  • Creato = Ordine generato.
  • Modificato = Ordine generato.
  • Annullato = Annullato.
Posizione programma
Numero della riga programma. Questo numero identifica in modo univoco ciascun fabbisogno di un articolo che deve essere fornito da un determinato Business Partner in una data e a un'ora specifiche.
Revisione
Il numero di revisione della riga programma di spedizione supplementare.

Il numero di revisione viene incrementato se lo stato della riga di programma di spedizione supplementare cambia da Creato in Annullato e/o Modificato dopo che tale riga è stata inviata in un rilascio acquisti. Di conseguenza, è possibile monitorare le modifiche apportate a una riga programma di spedizione supplementare specifica.

Nota

È possibile visualizzare le righe di programma di spedizione supplementare archiviate in una revisione di rilascio specifica nella sessione Chiamate sincrone produzione (tdpur3523m000).

Inviato
Se la casella di controllo è selezionata, la riga di programma di spedizione supplementare è già stata inviata in un rilascio acquisti.
Nota

È possibile visualizzare le righe programma di spedizione supplementare archiviate in un rilascio acquisti e in una revisione di rilascio specifici nella sessione Righe rilascio vendite - Programma spedizione supplementare (tdpur3523m000).

Kit assemblaggio
Il numero del kit di assemblaggio con cui viene effettuato il richiamo.

È possibile collegare articoli a un kit assemblaggio nella sessione Magazzino - Articolo (whwmd2110s000).

Argomenti correlati

Quantità
La quantità programmata espressa nell'unità di acquisto.
Quantità
Unità con cui viene acquistato un articolo, definita anche unità di misura della quantità di acquisto.
Nota

Il set di unità in cui l'unità è archiviata deve essere collegato all'articolo nella sessione Articolo - Valori predefiniti generali (tcibd0102s000).

È possibile definire le unità nella sessione Unità (tcmcs0101m000), i set di unità nella sessione Set di unità (tcmcs0106m000) e le unità per Set di unità nella sessione Unità per Set di unità (tcmcs0112m000).

Nota
  • Un fattore di conversione deve essere collegato all'articolo nella sessione Fattori di conversione (tcibd0103m000).
  • Se al programma è collegato un contratto, per impostazione predefinita viene utilizzata l'unità specificata nella sessione Righe contratti di acquisto (tdpur3101m000). Se non è collegato alcun contratto, LN utilizza l'unità di acquisto specificata nella sessione Articoli - Acquisti (tdipu0101m000).
Quantità
La quantità di programma espressa nell'unità di misura delle scorte.
Quantità
Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro.

L'unità di misura scorte viene utilizzata inoltre come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino.

Specifiche
Se la casella di controllo è selezionata, alla riga di programma di spedizione supplementare sono collegate specifiche.

Argomenti correlati

Prezzo
Nota

Il campo può essere impostato soltanto se nella sessione Righe contratti di acquisto (tdpur3101m000) è selezionata la casella di controllo Determinazione prezzi basata su opzioni per la riga di contratto collegata a questo programma di acquisti.

Valuta
Mezzo di scambio solitamente accettato, ad esempio monete e banconote.

In LN

  • Valuta locale, utilizzata internamente dalle società per eseguire determinate operazioni, ad esempio calcolare i costi e registrare i budget e gli importi di imposta
  • Valuta transazione, utilizzata nell'ambito delle transazioni con i Business Partner, ad esempio ordini e fatture
/
Nota

Il campo può essere impostato soltanto se nella sessione Righe contratti di acquisto (tdpur3101m000) è selezionata la casella di controllo Determinazione prezzi basata su opzioni per la riga di contratto collegata a questo programma di acquisti.

Importo sconto totale
L'importo di sconto totale della riga.
Nota

Il campo può essere impostato soltanto se nella sessione Righe contratti di acquisto (tdpur3101m000) è selezionata la casella di controllo Determinazione prezzi basata su opzioni per la riga di contratto collegata a questo programma di acquisti.

Percentuale sconto totale
Il totale di tutti gli sconti applicati alla riga, espresso sotto forma di percentuale.
Nota

Il campo può essere impostato soltanto se nella sessione Righe contratti di acquisto (tdpur3101m000) è selezionata la casella di controllo Determinazione prezzi basata su opzioni per la riga di contratto collegata a questo programma di acquisti.

Importo netto
L'importo netto totale della riga.
Nota

Il campo può essere impostato soltanto se nella sessione Righe contratti di acquisto (tdpur3101m000) è selezionata la casella di controllo Determinazione prezzi basata su opzioni per la riga di contratto collegata a questo programma di acquisti.

ID elenco opzioni
Identificazione delle opzioni e delle caratteristiche di un articolo configurato. L'ID viene utilizzato nella specifica dell'articolo per far corrispondere fornitura e domanda.
Nota

Fare clic su Elenco opzioni per visualizzare le opzioni e le caratteristiche dell'articolo configurato nella sessione Elenco opzioni (tcibd4522m000).

 

Specifiche
Avvia la sessione Specifiche (tcibd4120m000). È possibile utilizzare questo comando soltanto se la casella di controllo Specifiche relativa alla riga di programma di spedizione supplementare è selezionata.
Elenco opzioni
Prezzi e sconti
Avvia la sessione Prezzi e sconti (tdpcg1600m000), in cui è possibile visualizzare i prezzi e gli sconti per la riga programma.