Righe contratti di acquisto selezionate (tdpur3512s000)Utilizzare questa sessione per visualizzare:
In questa sessione è possibile selezionare un contratto speciale da collegare alla riga ordine di acquisto o al programma acquisti. Se si seleziona una riga contratto (dettaglio), i prezzi e gli sconti collegati a tale contratto vengono applicati alla riga ordine di acquisto o al programma acquisti. Se non si seleziona un contratto speciale, LN collega automaticamente il contratto normale alla riga ordine o al programma. È possibile collegare un contratto di acquisto a una riga ordine di acquisto o a un programma acquisti se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:
Nota Per avviare questa sessione dalla riga di ordine di acquisto, è necessario selezionare la casella di controllo Più contratti speciali consentiti per Ordine di acquisto nella sessione Parametri contratti di acquisto (tdpur0100m300).
Contratto di acquisto Il numero del contratto di acquisto. Posizione Il numero della riga contratto di acquisto. Ufficio acquisti Reparto dell'organizzazione responsabile dell'acquisto dei materiali e dei servizi necessari. È possibile assegnare gruppi di numeri all'ufficio acquisti. In questo modo, è possibile assegnare numeri di serie a:
È inoltre possibile definire un magazzino predefinito dove consegnare le merci ordinate dall'ufficio acquisti. Sequenza Il numero del dettaglio riga contratto di acquisto. Gruppo articoli/prezzi Il campo in cui viene visualizzato l'articolo o il gruppo di prezzi a cui si riferiscono gli accordi della riga contratto. Codice identificativo di configurazione Funzione per controllare la validità delle variazioni tramite codici identificativi di configurazione. Gli identificatori di configurazione consentono di creare modelli di cambiamenti per le seguenti entità:
Tipo di contratto Il tipo di contratto, che può essere un contratto speciale o un contratto normale. Business Partner 'Origine spedizione' Business Partner che spedisce le merci ordinate all'organizzazione. In genere, rappresenta il centro di distribuzione o il magazzino di un fornitore. Nella definizione sono inclusi il magazzino predefinito presso cui si desidera ricevere le merci, l'indicazione di un'eventuale ispezione delle merci, il vettore che si occupa del trasporto e il Business Partner 'Origine vendita' interessato. Valuta La valuta in cui sono espressi gli importi indicati nel contratto. Prezzo Il prezzo corrente dell'articolo. Registro prezzi Entità che consente di archiviare informazioni sui prezzi valide per un determinato periodo di tempo. In un registro prezzi sono presenti i seguenti elementi:
A un registro dei prezzi è possibile collegare un programma sconti di tipo Quantità limite o Valore limite. Nota È necessario selezionare la casella di controllo Usato per contratti per il registro dei prezzi nella sessione Registri prezzi (tdpcg0111m000). Percentuale sconto Percentuale detraibile dal prezzo di acquisto o di vendita lordo. Termini di pagamento Accordi relativi alla modalità di pagamento delle fatture. I termini di pagamento includono quanto riportato di seguito:
I termini di pagamento consentono di calcolare quanto riportato di seguito:
Nota La descrizione dei termini di pagamento viene stampata nella conferma del contratto.
| |||