Approvazione righe rilascio (tdpur3222m100)

Utilizzare questa sessione per approvare le righe di un rilascio acquisti relativo a un programma senza numeri di riferimento.

È possibile approvare solo le righe rilascio acquisti con stato Creato nella sessione Rilascio acquisti (tdpur3121m000).

Appena una riga rilascio acquisti viene approvata, alla riga rilascio nella sessione Rilascio acquisti (tdpur3121m000) e ai relativi dettagli collegati nella sessione Riga rilascio acquisti - Dettagli (tdpur3522m000), contenenti righe programma consolidate, viene assegnato lo stato Programmato.

Nota
  • Se la casella di controllo Rilascia messaggio EDI direttamente della sessione Dati logistici righe contratti di acquisto (tdpur3102m000) e/o della sessione Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000) è selezionata, quando a un rilascio acquisti viene assegnato lo stato Programmato nella sessione Rilasci acquisti (tdpur3120m000) vengono preparati automaticamente dei messaggi EDI.
  • È possibile aggiornare le righe rilascio in base allo stato Programmato prima della stampa o della preparazione dei messaggi EDI nella sessione Stampa rilasci acquisti (tdpur3422m000).
Programmi con numeri di riferimento

Nel caso dei programmi con numeri di riferimento, non è possibile approvare le righe rilascio in questa sessione. Appena viene creata una riga programma con numeri di riferimento, LN genera automaticamente una riga rilascio con stato Programmato. Le righe programma non sono consolidate. Per ogni riga programma è presente un record con stato Programmato nella sessione Riga rilascio acquisti - Dettagli (tdpur3522m000).

Tuttavia, se il programma con numeri di riferimento è un programma di spedizione supplementare, non vengono create righe rilascio acquisti nella sessione Rilascio acquisti (tdpur3121m000) né vengono creati dettagli delle righe rilascio acquisti nella sessione Riga rilascio acquisti - Dettagli (tdpur3522m000). Per questi programmi è presente un collegamento tra l'intestazione rilascio nella sessione Rilasci acquisti (tdpur3120m000) e le righe rilascio nella sessione Righe rilascio vendite - Programma spedizione supplementare (tdpur3523m000). Per ulteriori informazioni, vedere Programmi di spedizione supplementare.

 

Rilascio materiale
Se la casella di controllo è selezionata, nel processo di approvazione viene incluso il rilascio acquisti con tipo di rilascio rilascio materiale.
Programma di spedizione
Se la casella di controllo è selezionata, nel processo di approvazione vengono inclusi i rilasci acquisti con tipo di rilascio programma di spedizione.
Report processo
Se la casella di controllo è selezionata, viene generato un report di processo.
Report errori
Se la casella di controllo è selezionata, viene generato un report se si verificano errori durante l'approvazione delle righe rilascio.
Ricostruisci rilascio
Se la casella di controllo è selezionata, il rilascio acquisti viene ricostruito. Il rilascio acquisti mantiene lo stesso numero revisione di rilascio e lo stato Programmato.

È possibile ricostruire il rilascio se si verificano le seguenti situazioni:

  • Vengono apportate modifiche al programma dopo che le righe rilascio sono state generate (stato Creato) e prima che vengano approvate (stato Programmato). Le righe rilascio acquisti con stato Creato vengono ricostruite in modo da includere le modifiche al programma durante l'esecuzione della sessione corrente.
  • Il rilascio acquisti è già stato approvato (stato Programmato), ma non si desidera inviare le righe rilascio in questo formato al fornitore. In questo caso, è possibile aggiornare le righe rilascio e aggiornare o ricostruire il rilascio. Per aggiornare le righe rilascio in base allo stato Programmato, effettuare le seguenti operazioni:
    1. Selezionare una riga (consolidata) nella sessione Riga rilascio acquisti - Dettagli (tdpur3522m000).
    2. Scegliere Righe programma acquisti dal menu appropriato della sessione Riga rilascio acquisti - Dettagli (tdpur3522m000) per avviare la sessione Righe programma acquisti (tdpur3111m000).
    3. Fare doppio clic sulla riga programma da aggiornare ed effettuare la modifica.

Dopo aver aggiornato le righe programma, è possibile aggiornare oppure ricostruire il rilascio. Per aggiornare il rilascio, scegliere Aggiorna rilascio dal menu appropriato della sessione Riga rilascio acquisti - Dettagli (tdpur3522m000). Per ricostruire il rilascio, selezionare la casella di controllo corrente. La riga rilascio viene generata nuovamente per il rilascio acquisti specifico e viene convertita direttamente in un rilascio con stato Programmato.

Argomenti correlati