Risposte RdO (tdpur1506m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare, immettere e gestire le risposte RFQ.

Se una riga di richiesta di offerta è collegata a un offerente, in questa sessione viene inserita una riga risposta. Non è possibile modificare i dati per una risposta con stato Creata. Per poterla modificare, la riga risposta deve avere lo stato Inviata.

Nota

Se lo stato della riga risposta è Senza offerta, Senza risposta, Accettata o Scartata, è possibile specificare soltanto i campi Azione conversione e Tipo conversione. Tutti gli altri campi non sono disponibili.

Se lo stato della riga risposta è Negoziazione, il campo Data scadenza e i campi relativi a prezzo, sconto e data di ricevimento vengono derivati dalla sessione Negoziazione richiesta di offerta (tdpur1606m000) e non sono disponibili nella sessione corrente.

A una riga risposta è possibile collegare un registro prezzi e/o un programma sconti. Se in un contratto di acquisto viene copiata una riga risposta, è necessario copiare il registro di prezzi e il programma sconti in un nuovo registro e in un nuovo programma sconti.

Quando si riceve l'offerta di un offerente, è possibile specificare i punteggi soggettivi relativi alla riga risposta nella sessione Risposta RdO - Punteggio criteri soggettivi (tdpur1195m000). Questi criteri vengono utilizzati quando si confrontano le righe di risposta nella sessione Classificazione risposte RdO in base a set criteri (tdpur1806m000).

Importante!

Se i prezzi e gli sconti di un offerente sono già disponibili, non è necessario inviare la richiesta di offerta a tale offerente. È tuttavia possibile confrontare i prezzi e gli sconti esistenti con la risposta ricevuta. Per confrontare i prezzi esistenti con i prezzi inviati dall'offerente, rispondere alla domanda Recuperare i prezzi e gli sconti predefiniti?.

Dopo aver eseguito il confronto, i prezzi predefiniti possono comunque essere sovrascritti dai prezzi ricevuti dall'offerente.

 

Offerente
Business Partner presso il quale si ordinano merci o servizi, che in genere è costituito dal reparto vendite di un fornitore. Nella definizione vengono riportati gli accordi su prezzi e sconti predefiniti, i valori predefiniti degli ordini di acquisto, i termini di consegna e i Business Partner 'Origine spedizione' e 'Origine fattura' correlati.
Stato
Lo stato della riga di risposta alla richiesta di offerta.

Valori consentiti

Valori possibili

Richiesta di offerta
Il numero della richiesta di offerta (RFQ) a fronte della quale l'offerente ha inviato o deve inviare i dati della risposta.
Posizione
Il numero della richiesta di offerta (RFQ) a fronte della quale l'offerente ha inviato o deve inviare i dati della risposta.
Alternativo
Il numero di sequenza della riga di richiesta di offerta (RFQ), che è maggiore di uno se include un articolo che può rappresentare un'alternativa all'articolo preferito.

È necessario specificare manualmente gli articoli alternativi nella sessione Righe richiesta di offerta (tdpur1502m000).

Esempio

I numeri di sequenza definiti nel campo corrente rappresentano le righe di richiesta di offerta nella sequenza alternativa ottimale. Il numero di sequenza uno rappresenta quindi l'articolo alternativo preferenziale all'articolo originariamente preferito, il numero di sequenza due il secondo articolo alternativo e così via.

Sistema di codifica articoli
Il codice del sistema di codifica articoli. Il sistema di codifica articoli viene utilizzato per effettuare una ricerca alternativa di un articolo, ad esempio in base al codice articolo dell'offerente.
Articolo
In LN, le materie prime, i sottoassemblaggi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti, venduti e così via.

Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o essere disponibile in più varianti di prodotto.

È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non fanno parte delle scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito sono riportati esempi di articoli non fisici:

  • Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
  • Servizi
  • Servizi conto lavoro
  • Articoli Elenco (menu/opzioni)
Nota

Quando il magazzino è controllato da WMS, possono verificarsi le seguenti situazioni:

  • Se nella sessione Parametri interfaccia WMS (whwmd2105m000) la casella di controllo Articoli BOM in ingresso/Elenco è deselezionata per il magazzino, non è possibile immettere in questo campo un articolo Elenco di tipo Kit.
  • Se nella sessione Parametri interfaccia WMS (whwmd2105m000) la casella di controllo Articoli con N. di serie in scorte è deselezionata per il magazzino, non è possibile immettere un articolo con numero di serie per cui nella sessione Articolo - Magazzino (whwmd4100s000) è selezionata la casella di controllo Numeri di serie in scorte.
  • Se nella sessione Parametri interfaccia WMS (whwmd2105m000) la casella di controllo Articoli con N. di serie non in scorte è deselezionata per il magazzino, non è possibile immettere un articolo con numero di serie per cui nella sessione Articolo - Magazzino (whwmd4100s000) è deselezionata la casella di controllo Numeri di serie in scorte.
  • Se nella sessione Parametri interfaccia WMS (whwmd2105m000) la casella di controllo Lotti non in scorte è deselezionata per il magazzino, non è possibile immettere un articolo gestito per lotti per cui nella sessione Articolo - Magazzino (whwmd4100s000) è deselezionata la casella di controllo Lotti in scorte.
Descrizione standard
Se la casella di controllo è selezionata, LN stampa sia la descrizione dell'articolo standard che il testo della riga di richiesta di offerta specifica.

Se la casella di controllo non è selezionata, LN stampa soltanto il testo della riga di richiesta di offerta specifica.

Numero parte produttore (MPN) preferito
Il numero parte produttore (MPN) preferito per l'articolo e l'offerente.

Valori predefiniti

Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore del campo Numero parte produttore preferito della sessione Righe richiesta di offerta (tdpur1502m000). Se tuttavia per un offerente non è consentito il numero parte produttore preferito della riga di richiesta di offerta, LN recupera il numero parte produttore preferito per l'offerente dalla sessione Numeri parte produttore (MPN) per Articolo - Business Partner (tdipu0148m000).

Codice identificativo di configurazione
Numero di riferimento, ad esempio una riga di ordine di vendita o una riga di deliverable di progetto, utilizzato per la creazione di modelli di scostamento relativi a un articolo con identificatore di configurazione.
Nota

Se il magazzino è controllato da WMS e nella sessione Parametri interfaccia WMS (whwmd2105m000) la casella di controllo Codici identificativi di configurazione è deselezionata per il magazzino, non è possibile immettere in questo campo un codice identificativo di configurazione.

Quantità fornitura
Quantità che deve essere consegnata secondo i termini indicati nella riga ordine. La quantità viene espressa nell'unità di acquisto o nell'unità di vendita dell'articolo.
Unità
L'unità in cui viene espressa la quantità dell'articolo.

Valori predefiniti

Il valore predefinito è l'unità prezzo di acquisto registrata nella sessione Articoli - Acquisti (tdipu0101m000).

Gli articoli possono essere acquistati in unità di misura diverse da quelle registrate nelle rispettive scorte. Le merci, ad esempio, possono essere immagazzinate in grammi e acquistate in chilogrammi.

Nota

È necessario definire prima tutte le unità nella sessione Unità (tcmcs0101m000). In questa sessione è possibile definire il fattore per la conversione dell'unità nell'unità di base. Se si desidera utilizzare un'unità di acquisto diversa dall'unità di base, è necessario definire prima tale unità nella sessione Fattori di conversione (tcibd0103m000). Nella sessione Fattori di conversione (tcibd0103m000) viene inoltre registrato il fattore per la conversione dall'unità alternativa all'unità di misura scorte. Non è possibile utilizzare questo metodo per gli articoli di costo o i servizi. Per tali articoli, per i quali non è prevista la giacenza in magazzino, è possibile utilizzare tutte le unità.

Prezzo
Il prezzo per unità di articolo offerto dall'offerente. Il prezzo viene espresso nella valuta dell'offerente.

Modifica del prezzo

Quando i campi Articolo e Quantità fornitura vengono modificati, il prezzo viene aggiornato automaticamente.

Valuta
La valuta in cui viene espresso il prezzo dell'articolo.

Valori predefiniti

Il valore predefinito è l'unità prezzo di acquisto registrata nella sessione Articoli - Acquisti (tdipu0101m000).

Gli articoli possono essere acquistati in unità di misura diverse da quelle registrate nelle rispettive scorte. Il prezzo può quindi essere dichiarato in unità differenti. Le merci, ad esempio, possono essere immagazzinate in grammi e acquistate in chilogrammi, ma prezzate in scatole.

Nota

È necessario definire prima le unità valutarie nella sessione Unità (tcmcs0101m000). In questa sessione è possibile definire il fattore per la conversione dell'unità nell'unità di base. Se si desidera utilizzare un'unità di acquisto diversa dall'unità di base, è necessario definire prima tale unità nella sessione Fattori di conversione (tcibd0103m000). Nella sessione Fattori di conversione (tcibd0103m000) viene inoltre registrato il fattore per la conversione dall'unità alternativa (prezzo di acquisto) all'unità di misura scorte. Non è possibile utilizzare questo metodo per gli articoli di costo o i servizi. Per tali articoli, per i quali non è prevista la giacenza in magazzino, è possibile utilizzare tutte le unità.

Unità prezzo di acquisto
Unità dell'articolo in cui viene espresso il prezzo di acquisto dell'articolo. Tale unità di misura può essere diversa dall'unità di misura scorte dell'articolo.
Importo totale
L'importo netto della riga ordine relativa alla riga di risposta, espresso nella valuta di acquisto.

Tale importo viene calcolato da LN nel seguente modo:

(Quantità * Prezzo) - (Quantità * Prezzo * (Sconto/100))
Immagine
L'immagine dell'articolo, che per impostazione predefinita deriva dal campo Immagine della sessione Articolo - Generale (tcibd0101s000).
Licenza export obbligatoria
Se la casella di controllo è selezionata, per l'articolo è necessaria una licenza export.
Nota

Questa casella di controllo è visibile soltanto se è selezionata la casella di controllo Licenze export nella sessione Parametri pegging progetto (tcpeg0100m000).

Invia
Se la casella di controllo è selezionata, la riga di richiesta di offerta deve essere inviata all'offerente.

Valori predefiniti

Per impostazione predefinita, in questo campo viene inserito il valore della casella di controllo Invia a richiesta di offerta della sessione RdO - Offerenti (tdpur1505m000).

Per impostazione predefinita, la casella di controllo Invia è deselezionata se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:

  • È presente un contratto attivo per la combinazione articolo-offerente.
  • La combinazione articolo-offerente non è definita nella sessione Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000) e la casella di controllo Invia RFQ a BP 'Origine vendita' non approvato della sessione Parametri richieste di offerta (RFQ) (tdpur0100m100) è deselezionata.
Nota

Se la casella di controllo non è selezionata, non è possibile stampare la richiesta di offerta utilizzando la sessione Stampa RdO (tdpur1401m000).

Distribuzione pegging
Se la casella di controllo è selezionata, viene collegata una distribuzione pegging a questa Risposta RdO.
Testo riga richiesta di offerta
Se la casella di controllo è selezionata, viene collegato un testo alla riga di richiesta di offerta.
Classificazione
LN classifica le righe di risposta in base al valore del campo Totale punteggio della sessione Classificazione risposte RdO in base a set criteri (tdpur1806m000). La combinazione offerente/riga risposta con il punteggio più alto è la prima in elenco.
Testo risposta
Se la casella di controllo è selezionata, viene collegato un testo alla riga di risposta.
Data di scadenza
La data di scadenza della riga di risposta.
Fattura per Pagamenti rateali
Se la casella di controllo è selezionata, l'articolo deve essere fatturato mediante pagamenti rateali.

Dal menu appropriato è possibile avviare la sessione Pagamenti rateali fornitore (tdpur5120m000), che consente di visualizzare, immettere e gestire i pagamenti rateali.

Questo campo è disabilitato se si verificano le seguenti condizioni:

  • Lo stato della riga risposta è impostato su Senza risposta Senza offerta Accettata o Scartata
  • Alla risposta RFQ sono collegate righe pagamento rateale

Valori predefiniti

Il valore predefinito di questo campo viene compilato in base ai dati immessi nella sessione Articoli - Business Partner acquisti (tdipu0110m000) o Articoli - Acquisti (tdipu0101m000).

Argomenti correlati

Azione conversione
Specificare l'azione da intraprendere nella riga di risposta.
Nota

È possibile specificare questo campo soltanto se il campo Stato è impostato su Senza offerta, Senza risposta, Accettata o Scartata.

Valori consentiti

Valori possibili

Tipo conversione
Specificare il tipo di conversione per la riga di risposta.
Nota

Per specificare questo campo, è necessario che il campo Azione conversione sia impostato su Converti per la riga di risposta.

È possibile convertire la riga di risposta nella sessione Converti RdO (tdpur1202m000).

Valori consentiti

Valori possibili

Registro prezzi
Entità che consente di archiviare informazioni sui prezzi valide per un determinato periodo di tempo.

In un registro prezzi sono presenti i seguenti elementi:

  • Un'intestazione, che include il codice, il tipo e l'utilizzo del registro dei prezzi
  • Una o più righe, che includono gli articoli

A un registro dei prezzi è possibile collegare un programma sconti di tipo Quantità limite o Valore limite.

Origine prezzo
L'origine del prezzo.

Valori consentiti

Valori possibili

Definizione matrice
Definisce il gruppo di elementi, ovvero gli attributi di matrice, utilizzati da una matrice di Determinazione dei prezzi per determinare un prezzo, uno sconto, una promozione o una tariffa di trasporto.

Si consideri il caso di un venditore di mobili che decide di gestire i prezzi di vendita in base a due elementi:

  • L'articolo specifico da vendere.
  • La modalità di gestione dei pagamenti.

In questo caso, il tipo di matrice è Prezzo di vendita, la definizione di matrice è Mobili (il nome può essere definito dall'utente) e gli attributi di matrice sono Articolo e Metodo di pagamento.

Nota

È possibile specificare questo campo solo se alla domanda Recuperare i prezzi e gli sconti predefiniti? si è risposto e LN ha rilevato un prezzo esistente per l'offerente nella matrice prezzo visualizzata in questo campo.

Dopo il recupero dei prezzi esistenti, è comunque possibile sovrascrivere i prezzi predefiniti con i prezzi restituiti dall'offerente.

Sconti multipli
Se la casella di controllo è selezionata, alla riga viene applicato uno sconto multiplo.

Argomenti correlati

Percentuale sconto
Percentuale detraibile dal prezzo di acquisto o di vendita lordo.

A questa riga è possibile collegare fino a cinque percentuali di sconto offerte dall'offerente. La prima percentuale di sconto può essere immessa manualmente. Per immettere altre percentuali di sconto, è necessario eseguire lo zoom nella sessione Sconti riga (tdpcg0200m200).

Nota
  • Se alla riga di risposta è collegato un listino sconti, il campo Percentuale sconto è disattivato.
  • Quando si immette un valore nel campo Articolo o Data di scadenza, LN inserisce automaticamente una percentuale di sconto nel campo corrente.
Importo sconto
Sconto concesso a un Business Partner, calcolato per unità ed espresso come valore, ad esempio 3 euro.
Nota

In questo campo è possibile immettere un importo di sconto soltanto se il campo Percentuale sconto è vuoto.

Programma sconti
Il programma sconti collegato alla riga di risposta.
Nota

Se si immette un programma sconti in questo campo, non è possibile immettere un importo sconto nel campo Importo sconto.

Codice sconto
Modo per indicare il motivo della concessione di uno sconto. È ad esempio possibile concedere uno sconto a fronte dell'ingente quantitativo di ordini effettuati dal cliente. Se si concede uno sconto o si aggiunge un ricarico a una fattura di vendita, è possibile inserire un codice sconto per indicarne il motivo.

Ricarichi e sconti possono essere il risultato di quanto segue:

  • Sconti standard
  • Ricarichi
  • Provvigioni dovute
  • Ribassi dovuti
Definizione matrice sconto
La definizione matrice della matrice di sconto, se il campo Origine sconto è impostato su Struttura sconto.
Percentuale sconto totale
L'importo sconto totale espresso come percentuale dell'importo risposta (lordo).

La percentuale viene calcolata nel seguente modo:

                  Importo sconto totale / (Quantità fornitura * Prezzo) * 100%
Importo sconto totale
L'importo sconto risultante dallo sconto sulla riga ordine. L'importo viene calcolato nel modo seguente:
Importo sconto sulla riga ordine = Quantità * Prezzo * Sconto sulla riga ordine/100

Il risultato del calcolo viene arrotondato. L'importo sconto sulla riga ordine viene sempre espresso nella valuta dell'ordine o dell'offerta.

Nota

Lo sconto riga utilizzato in questa formula equivale al totale del livello degli sconti immessi nella sessione Sconti riga (tdpcg0200m200).

Determinante
Se la casella di controllo è selezionata, la riga risposta selezionata viene presa in considerazione quando viene calcolato il valore totale della risposta per applicare sconti totali alle risposte RFQ.

Argomenti correlati

Valido
Se la casella di controllo è selezionata, LN applica la percentuale di sconto calcolata alla riga di risposta.

Argomenti correlati

Business Partner 'Origine spedizione'
Il business partner 'Origine spedizione' che deve consegnare gli articoli.

Valori predefiniti

LN recupera il Business Partner 'Origine spedizione' predefinito dalla sessione Business Partner 'Origine vendita' (tccom4120s000). Il valore predefinito è il Business Partner 'Origine spedizione' collegato al l'offerente nel campo Business Partner 'Origine vendita'.

Il Business Partner 'Origine spedizione' immesso in questo campo deve essere correlato all'offerente specificato nel campo Business Partner 'Origine vendita'.

Nota

In base al Business Partner 'Origine spedizione' specificato in questo campo, per impostazione predefinita vengono specificati i seguenti campi della sessione corrente:

  • Indirizzo 'Origine spedizione'
  • Contatto 'Origine spedizione'
Indirizzo 'Origine spedizione'

Valori predefiniti

LN recupera l'indirizzo 'Origine spedizione' predefinito dalla sessione Business Partner 'Origine spedizione' (tccom4121s000).

Nota

È possibile immettere un indirizzo 'Origine spedizione' soltanto se è stato specificato un Business Partner 'Origine spedizione' nel campo Business Partner 'Origine spedizione'.

Contatto 'Origine spedizione'
Il contatto'Origine spedizione'.

Valori predefiniti

LN recupera il contatto 'Origine spedizione' predefinito dalla sessione Business Partner 'Origine spedizione' (tccom4121s000).

Nome e cognome
Il nome completo del contatto.
Termini di consegna
Accordi stipulati con il Business Partner riguardo la modalità di consegna delle merci. Le informazioni rilevanti vengono stampate sui vari documenti ordine.

Argomenti correlati

Punto di cambio proprietà legale
Punto in cui cambia la proprietà legale. In corrispondenza di questo punto, il rischio passa dal venditore all'acquirente.

Argomenti correlati

Generazione di ordini di trasporto
Se la casella di controllo è selezionata, gli ordini di trasporto possono essere generati da una riga ordine di acquisto.
Nota

Non è possibile generare gli ordini di trasporto direttamente dalle risposte. Di conseguenza, nella sessione Risposte RdO (tdpur1506m000) vengono definiti tutti i dati relativi al trasporto per fornire le informazioni necessarie quando la risposta viene convertita in un ordine di acquisto nella sessione Converti RdO (tdpur1202m000).

Vettore
Società responsabile del trasporto delle merci fino al Business Partner 'Destinazione spedizione'.
Vettore vincolato
Opzione disponibile in Spedizioni che impedisce al motore di generazione carichi di sovrascrivere il vettore selezionato dall'utente per una determinata riga ordine di trasporto.
Nota

Selezionare questa casella di controllo per garantire che nell'ordine di trasporto e nell'ordine di acquisto venga utilizzato lo stesso vettore.

Livello di servizio
Entità che esprime la durata del trasporto, ad esempio la consegna entro dodici ore. Un livello del servizio di trasporto, che è un parametro facoltativo, può essere utilizzato come:
  • Fattore per la determinazione dei costi di trasporto di un carico
  • Fattore per la determinazione della tariffa di trasporto di un ordine di trasporto
Nota

Immettere un livello di servizio per garantire che nell'ordine di trasporto e nell'ordine di acquisto venga utilizzato lo stesso livello.

Magazzino
Il magazzino in cui devono essere consegnati gli articoli.

Valori predefiniti

LN recupera il magazzino predefinito dalle seguenti sessioni:

  • Richieste di offerta (tdpur1501m000)
  • Se nella sessione Richieste di offerta (tdpur1501m000) non è definito alcun indirizzo per il magazzino di consegna, LN recupera l'indirizzo di consegna dalla sessione Profili utente acquisti (tdpur0143m000).
  • Se nella sessione Profili utente acquisti (tdpur0143m000) non è definito alcun indirizzo per il magazzino di consegna, LN recupera l'indirizzo di consegna dalla sessione Articoli - Acquisti (tdipu0101m000).
  • Se nella sessione Articoli - Acquisti (tdipu0101m000) non è definito alcun indirizzo per il magazzino di consegna, LN recupera l'indirizzo di consegna dalla sessione Articolo - Generale (tcibd0101s000).
Indirizzo ricevimento
L'indirizzo di ricevimento delle merci.
Nota

Se nel magazzino sono presenti ubicazioni di carico/scarico (ricevimento), che è possibile definire nella sessione Magazzino - Ubicazioni di carico/scarico (whwmd2120m000), LN verifica se per l'ubicazione di ricevimento in questione è stato definito un indirizzo. In caso affermativo, viene visualizzato per impostazione predefinita l'indirizzo di ricevimento. In caso contrario, viene visualizzato l'indirizzo del magazzino.

Data di ricevimento pianificata
La data in cui è programmata la consegna degli articoli.
Nota

La data di ricevimento viene copiata nell'ordine di acquisto, nel contratto di acquisto o nel registro prezzi quando si copia la riga di risposta RFQ nella sessione Converti RdO (tdpur1202m000).

Questa data non può essere precedente alla data richiesta di offerta.

Periodo di consegna
La data di inizio del periodo durante il quale è programmata la consegna degli articoli per cui è stata inviata la richiesta di offerta.

Valori predefiniti

LN recupera la data di inizio predefinita dalla sessione Richieste di offerta (tdpur1501m000).

Nota

La data di inizio viene copiata nell'ordine di acquisto, nel contratto di acquisto o nel registro prezzi quando si copia la riga di risposta RFQ nella sessione Converti RdO (tdpur1202m000).

Se è definita una data di ricevimento, non è possibile definire un periodo di ricevimento.

Periodo di consegna
La data di fine del periodo durante il quale è programmata la consegna degli articoli per cui è stata inviata la richiesta di offerta.

Valori predefiniti

LN recupera la data di fine predefinita dalla sessione Richieste di offerta (tdpur1501m000).

Nota

La data di fine viene copiata nell'ordine di acquisto, nel contratto di acquisto o nel registro prezzi quando si copia la riga di risposta RFQ nella sessione Converti RdO (tdpur1202m000).

Se è definita una data di ricevimento, non è possibile definire un periodo di ricevimento.

Lead time
Se si specifica la richiesta di offerta manualmente, è possibile definire un lead time che viene utilizzato nell'ordine di acquisto per determinare la data di consegna.
Data di consegna = Data ordine + Lead time
Lead time
L'unità in cui viene espresso il lead time.
Imposta
Classificazione imposta
Attributo delle intestazioni e delle righe degli ordini che può essere utilizzato per definire eccezioni imposta relative alla transazione. LN recupera la classificazione imposta predefinita dai Business Partner 'Origine fattura' e 'Destinazione fattura'.

È possibile ad esempio utilizzare la classificazione imposta per i seguenti scopi:

  • Indicare che i pagamenti versati a un Business Partner 'Destinazione fattura' sono soggetti alla ritenuta di acconto e ai contributi previdenziali.
  • Raggruppare i Business Partner soggetti alle stesse regole fiscali della società, ad esempio terzisti o agenti.
  • Indicare che l'imposta deve essere pagata in un Paese diverso da quello dell'ufficio vendite o dell'ufficio di assistenza.
Esenzione
Se la casella di controllo è selezionata, viene applicata l'esenzione fiscale.
Nota

A seconda dell'impostazione di questa casella di controllo e del parametro Livello esenzione fiscale della sessione Parametri imposta (tctax0100m000), possono verificarsi i seguenti casi:

  • Se la casella di controllo viene selezionata manualmente e il parametro relativo al livello di esenzione fiscale è impostato su Limitato, nel campo Codice imposta viene inserito per impostazione predefinita il valore del campo Esenzione fiscale acquisti della sessione Gestione imposte (tctax0138m000). Se la casella di controllo viene deselezionata manualmente, il codice imposta rimane invariato.
  • Se la casella di controllo viene selezionata manualmente e il parametro relativo al livello di esenzione fiscale è impostato su Esteso, il valore del campo Codice imposta non viene modificato. Se la casella di controllo viene deselezionata manualmente, le impostazioni dei campi Motivo esenzione e Attest. esenzione vengono annullate e i campi vengono disattivati.
Paese destinatario imposta
Il paese utilizzato ai fini fiscali.
Propria partita IVA
Numero utilizzato per identificare persone legali o società. Gli uffici imposte assegnano la partita IVA alle società registrate. È necessario che i Business Partner forniscano il proprio numero di partita IVA. Se ne sono privi, verranno considerati persone fisiche.
Codice imposta
Il codice imposta applicato agli articoli indicati nella risposta alla richiesta di offerta.
Nota

Per gli articoli di costo e i servizi è possibile utilizzare un codice imposta di gruppo. Il codice imposta di gruppo deve soddisfare le condizioni della classificazione imposta del Business Partner. Inoltre, la funzionalità relativa alla ritenuta di acconto deve essere applicabile alla società finanziaria relativa all'ufficio acquisti dell'ordine di acquisto.

Paese destinatario imposta Business Partner
Il paese relativo alla partita IVA dell'offerente.
Partita IVA Business Partner
La partita IVA dell'offerente.
Nota

La partita IVA dell'offerente è soggetta a una data di validità. Per determinare e visualizzare la partita IVA corretta dell'offerente, LN utilizza innanzitutto la data di ricevimento pianificata, quindi la fine del periodo di consegna e infine la data corrente.

Attest. esenzione
Nota
  • LN stampa i motivi dell'esenzione sulle fatture.
  • Questo campo è valido solo se il parametro Livello esenzione fiscale della sessione Parametri imposta (tctax0100m000) è impostato su Esteso.
  • Per impostazione predefinita, in questo campo viene specificato il metodo utilizzato per recuperare i dettagli relativi alle imposte definito nella casella di gruppo Sequenza ricerca librerie imposte della sessione Parametri imposta (tctax0100m000).
Motivo esenzione
Il motivo per cui la società è esente dall'imposta sulle vendite.
Nota
  • Questo campo è valido solo se il parametro Livello esenzione fiscale della sessione Parametri imposta (tctax0100m000) è impostato su Esteso.
  • Per impostazione predefinita, in questo campo viene specificato il metodo utilizzato per recuperare i dettagli relativi alle imposte definito nella casella di gruppo Sequenza ricerca librerie imposte della sessione Parametri imposta (tctax0100m000).
  • Il codice motivo deve essere di tipo Esenzione fiscale e soggetto a una data di validità, che viene calcolata in base al valore del campo Data di restituzione.

 

Dati risposta RdO collegati
Distribuzione pegging
Avvia la sessione Distribuzione pegging acquisti (tdpur5100m000), che consente di visualizzare, immettere e gestire i dettagli di distribuzione pegging.
Pagamenti rateali fornitore
Avvia la sessione Pagamenti rateali fornitore (tdpur5120m000), che consente di visualizzare, immettere e gestire i pagamenti rateali fornitore.
Informazioni contratto progetto
Se il progetto è collegato a un contratto, questo comando consente di visualizzare i dati del contratto nella sessione Contratto (tpctm1600m000).
Interrogazione prezzo
Negoziazione richiesta di offerta
Risposta
Imposta lo stato della riga di risposta su Con risposta.
Senza risposta
Imposta lo stato della riga di risposta su Senza risposta.
Senza offerta
Imposta lo stato della riga di risposta su Senza offerta.
Accetta
Imposta lo stato della riga di risposta su Accettata.
Scarta
Imposta lo stato della riga di risposta su Scartata.
Riapri
Imposta una riga di risposta con stato Senza risposta, Senza offerta, Accettata o Scartata su Con risposta o Negoziazione. Di conseguenza è di nuovo possibile aggiornare la riga di risposta.
Ricalcola prezzi/sconti riga richiesta di offerta
Ricalcola prezzi/sconti intera richiesta di offerta
Apri criteri soggettivi
Avvia la sessione Risposta RdO - Punteggio criteri soggettivi (tdpur1195m000) in cui è possibile specificare determinate valutazioni sulla riga di risposta che verranno prese in considerazione per il confronto delle righe di risposta nella sessione Classificazione risposte RdO in base a set criteri (tdpur1806m000).
Confronta risposte RdO
Converti RdO
Avvia la sessione Converti RdO (tdpur1202m000).
Elabora risposte RdO non convertite
Pegging ordini
Numeri parte produttore (MPN)
Mostra tutte le richieste di offerta
Mostra tutte le righe di risposta.
Mostra richieste di offerta non ancora elaborate
Visualizza soltanto le righe di risposta aperte, ovvero con stato diverso da Elaborata.