Ordine di acquisto - Righe - Sincronizzazione (tdpur0280m000)Utilizzare questa sessione per sincronizzare le righe ordine, le righe contratto e le righe di richiesta di offerta con le relative intestazioni quando queste ultime vengono aggiornate. Questa sessione viene avviata automaticamente quando si apporta una modifica a un campo dell'intestazione presente anche nella riga. È possibile indicare le modifiche dell'intestazione da trasferire alle righe.
Nota Se questa sessione viene utilizzata per un ordine di acquisto, è possibile immettere le informazioni di modifica per le righe.
N° BP 'Origine spedizione' Business Partner che spedisce le merci ordinate all'organizzazione. In genere, rappresenta il centro di distribuzione o il magazzino di un fornitore. Nella definizione sono inclusi il magazzino predefinito presso cui si desidera ricevere le merci, l'indicazione di un'eventuale ispezione delle merci, il vettore che si occupa del trasporto e il Business Partner 'Origine vendita' interessato. Indirizzo 'Origine spedizione' Il codice indirizzo del business partner 'Origine spedizione'. Contatto 'Origine spedizione' Il codice del contatto del business partner 'Origine spedizione'. Data di ricevimento Data pianificata per la consegna degli articoli indicati nella riga ordine o nella riga programma. La data di consegna pianificata non può essere precedente alla data ordine o alla data di generazione programma. Data di ricevimento confermata Data di consegna degli articoli, confermata dal rappresentante vendite e comunicata all'addetto agli acquisti. L'addetto agli acquisti utilizza quindi questa data per immettere la data di ricevimento confermata nell'ordine di acquisto. Questa data viene utilizzata per diversi scopi:
Data di inizio per periodo di consegna La data di inizio del periodo durante il quale è programmata la consegna degli articoli per cui viene inviata la richiesta di offerta. Data di fine per periodo di consegna La data di fine del periodo durante il quale è programmata la consegna degli articoli per cui viene inviata la richiesta di offerta. Magazzino Luogo adibito alla conservazione delle merci. Per ciascun magazzino, è possibile inserire i dati relativi all'indirizzo e quelli che si riferiscono al tipo di magazzino. Indirizzo ricevimento Indirizzo effettivo, registrato per ogni fornitore, presso il quale consegnare le merci. Può corrispondere all'indirizzo di uno dei propri magazzini. Vettore Organizzazione che fornisce servizi di trasporto. È possibile collegare un vettore predefinito sia al Business Partner 'Destinazione spedizione' che al Business Partner 'Origine spedizione', nonché stampare ordini di vendita e di acquisto su una distinta di carico ordinandoli per vettore. Per procedere alle ordinazioni e alla fatturazione, è necessario definire un vettore come Business Partner. Itinerario Percorso dal proprio magazzino al magazzino del Business Partner 'Destinazione spedizione' o 'Origine spedizione" e viceversa. È possibile utilizzare gli itinerari per raggruppare i Business Partner che si trovano nella stessa area o lungo un itinerario conveniente. È possibile ordinare gli indirizzi per itinerario, in modo da stampare distinte di approntamento e note di spedizione divise per itinerario. Data di validità Primo giorno di validità di un record o di un'impostazione. Nella data di validità è spesso specificata anche l'ora. Data scadenza Ultimo giorno di validità di un record o di un'impostazione. Nella data di scadenza è in genere inclusa anche l'ora. Termini di consegna Accordi stipulati con il Business Partner riguardo la modalità di consegna delle merci. Le informazioni rilevanti vengono stampate sui vari documenti ordine. Punto di cambio proprietà legale Punto in cui cambia la proprietà legale. In corrispondenza di questo punto, il rischio passa dal venditore all'acquirente. Classific. imposta Attributo delle intestazioni e delle righe degli ordini che può essere utilizzato per definire eccezioni imposta relative alla transazione. LN recupera la classificazione imposta predefinita dai Business Partner 'Origine fattura' e 'Destinazione fattura'. È possibile ad esempio utilizzare la classificazione imposta per i seguenti scopi:
Autofatturazione Creazione, associazione e approvazione periodiche di fatture per ricevimento e consumo di merci in base a un accordo stipulato tra Business Partner. Il Business Partner 'Destinazione vendita' effettua il pagamento delle merci senza dover attendere la fattura dal Business Partner 'Origine vendita'. Pagamento differito Indica quando può essere generata un'autofattura. Metodo autofatturazione Il metodo di autofatturazione, che determina come verrà eseguita l'autofatturazione. Termini di pagamento Accordi relativi alla modalità di pagamento delle fatture. I termini di pagamento includono quanto riportato di seguito:
I termini di pagamento consentono di calcolare quanto riportato di seguito:
Informazioni di modifica per le righe Se la casella di controllo è selezionata, è possibile immettere informazioni di modifica per le righe ordine di acquisto. Conferma Messaggio inviato dai fornitori all'acquirente per confermare il ricevimento dell'ordine di acquisto. In genere, tale conferma implica l'accettazione dell'ordine da parte del fornitore. I fornitori possono modificare la data ordine di acquisto nella conferma ordine in base ai seguenti elementi:
Sequenza ordini di modifica Numero utilizzato per assegnare a un ordine di acquisto o a un ordine di vendita l'indicazione delle avvenute modifiche. Motivo di modifica Motivo che è possibile assegnare a un ordine o a una riga ordine di acquisto o di vendita modificati. Tipo di modifica Indicatore del tipo di modifica apportato a un ordine o a una riga ordine di acquisto o di vendita.
| |||