Set costi aggiuntivi - Articolo (tdpur0128m000)

Utilizzare questa sessione per collegare articoli a set di costi e per visualizzare gli articoli che sono collegati a ciascun set di costi.

Questa sessione consente di definire i valori per gli articoli che vengono collegati a un set di costi. Se si immette un articolo, ad esempio, in ordini di acquisto, questi valori vengono utilizzati per impostazione predefinita.

Nota

In base al campo Ricalcolo costi aggiuntivi della sessione Parametri ordini di acquisto (tdpur0100m400), LN può ricalcolare i costi aggiuntivi ogni volta che viene modificato l'importo ordine di acquisto totale.

 

Set costi
Codice con cui è possibile memorizzare una serie righe e scenari di costi aggiuntivi. È possibile collegare i set di costi agli articoli, ai Business Partner o ai listini prezzi e, mediante questi ultimi, agli ordini e alle spedizioni.
Posizione
Il numero predefinito della riga ordine di acquisto del set di costi.

Quando vengono aggiunti i costi, LN copia la posizione nell'ordine di acquisto.

Valori predefiniti

Il numero di posizione viene ricavato dal campo Primo numero posizione per set costi aggiuntivi della sessione Parametri ordini di acquisto (tdpur0100m400).

Articolo
In LN, le materie prime, i sottoassemblaggi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti, venduti e così via.

Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o essere disponibile in più varianti di prodotto.

È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non fanno parte delle scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito sono riportati esempi di articoli non fisici:

  • Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
  • Servizi
  • Servizi conto lavoro
  • Articoli Elenco (menu/opzioni)
Unità per prezzi
L'unità utilizzata per determinare il prezzo dell'articolo specificato nel campo Articolo.
Unità per limiti
L'unità utilizzata per quantificare i limiti della riga ordine selezionata.

Esempio

Sono stati impostati i seguenti valori:

  • Il campo Unità per limiti su Peso.
  • Il campo Limite inferiore su 100.
  • Il campo Limite superiore su 1000.

In questo esempio i costi aggiuntivi vengono addebitati soltanto se il peso totale dell'ordine è compreso tra 100 e 1000.

Nota

È possibile definire gli addebiti per gli articoli di costo aggiuntivo nella sessione Righe registro prezzi (tdpcg0131m000).

Limite inferiore
Quantità o valore minimo per cui è consentito inserire costi aggiuntivi.
Limite superiore
Quantità o valore massimo per cui è consentito inserire costi aggiuntivi.