Interrogazione prezzo (tdpcg0250m000)Utilizzare questa sessione per visualizzare le informazioni per la determinazione dei prezzi per una riga specifica. È possibile visualizzare le informazioni per la determinazione dei prezzi per le seguenti righe:
Nota
Se questa sessione è stata avviata tramite zoom, è possibile soltanto trovare e selezionare un record.
Ordine In base alla sessione da cui si avvia la sessione Interrogazione prezzo (tdpcg0250m000), in questo campo viene visualizzato il numero del seguente documento: Posizione Numero utilizzato per identificare la posizione della riga ordine nell'ordine di vendita o di acquisto. Articolo In LN, le materie prime, i sottoassemblaggi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti, venduti e così via. Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o essere disponibile in più varianti di prodotto. È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non fanno parte delle scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito sono riportati esempi di articoli non fisici:
In conto lavoro Se la casella di controllo è selezionata, la riga dell'ordine è una riga di un ordine di conto lavoro. Codice identificativo di configurazione Numero di riferimento, ad esempio una riga di ordine di vendita o una riga di deliverable di progetto, utilizzato per la creazione di modelli di scostamento relativi a un articolo con identificatore di configurazione. Variante prodotto La variante di prodotto per un articolo configurabile. Tipo variante di prodotto In questo campo sono riportate informazioni relative al tipo di articolo configurabile su cui è basata la variante di prodotto.
Quantità Quantità che deve essere consegnata secondo i termini indicati nella riga ordine. La quantità viene espressa nell'unità di acquisto o nell'unità di vendita dell'articolo. Unità L'unità di vendita oppure l'unità di acquisto. Origine prezzo L'origine del prezzo. Valori consentiti Prezzo di base Prezzo delle merci conservate in un magazzino. Il prezzo base è indipendente dal fattore per la determinazione dei prezzi, dagli sconti, dalla quantità ordine e dal valore e viene espresso nella valuta locale e nell'unità di misura scorte. Nota Il prezzo base viene recuperato dal registro prezzi di vendita predefinito, immesso nella sessione Parametri determinazione dei prezzi (tdpcg0100m000). Se non esiste un registro prezzi predefinito per l'articolo, il prezzo base corrisponde al prezzo articolo. Valuta Mezzo di scambio solitamente accettato, ad esempio monete e banconote. In LN
Unità prezzi L'unità di misura in cui viene espresso il prezzo. Prezzo conto lavoro Il prezzo di un articolo in conto lavoro o di un assemblato intermedio. Prezzo totale aggiornato Prezzo che viene definito per una richiesta in Identificatori di configurazione (UEF). Se una richiesta viene utilizzata nella configurazione di un codice identificativo, il prezzo aggiornato viene aggiunto al prezzo di vendita del codice identificativo. Prezzo di registro Prezzo dell'articolo in base al registro prezzi standard, incrementato da un prezzo aggiornato, se applicabile. Il prezzo predefinito di un articolo viene archiviato nel registro prezzi predefinito. Prezzo lordo Il prezzo lordo viene calcolato come indicato di seguito: Prezzo di registro - Sconto di registro Prezzo netto Prezzo di registro con tutti gli (altri) sconti applicati. Se non è presente alcuno sconto, il prezzo lordo è uguale al prezzo netto. Il prezzo netto viene calcolato nel modo seguente: Prezzo netto = Prezzo di registro - Sconto sulla riga - Sconto sull'ordine Costo Prezzo di costo (Proprietà di terzi) / Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro. L'unità di misura scorte viene utilizzata inoltre come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino. Sconto unitario La differenza tra il prezzo base e il prezzo di registro, espressa sotto forma di percentuale. Sconto di registro Lo sconto di registro viene calcolato come indicato di seguito: Prezzo di registro - Prezzo lordo, espresso come percentuale. Sconto riga totale Il valore totale di tutti i restanti sconti, oltre agli sconti unitari e agli sconti di registro, applicati nella riga, espresso sotto forma di percentuale. Sconto totale Il valore totale di tutti gli sconti applicati, espresso sotto forma di percentuale. Profitto lordo Il profitto lordo è la differenza, espressa sotto forma di percentuale, che si ottiene sottraendo dal prezzo base tutti gli sconti e il prezzo di costo. (In base a) In base alla sessione da cui si avvia la sessione Interrogazione prezzo (tdpcg0250m000), per impostazione predefinita in questo campo viene inserito il valore specificato nella seguente posizione:
Matrice prezzo La definizione di matrice della matrice di prezzo utilizzata per recuperare il prezzo. Matrice prezzo La sequenza di matrice per la matrice di prezzo. Fattore per la determinazione dei prezzi Il fattore per la determinazione dei prezzi che viene utilizzato per aumentare o diminuire il prezzo base del registro prezzi per il calcolo del prezzo unitario. Valido da La prima data in cui la matrice di prezzo è valida. A L'ultima data in cui la matrice di prezzo è valida. Registro Entità che consente di archiviare informazioni sui prezzi valide per un determinato periodo di tempo. In un registro prezzi sono presenti i seguenti elementi:
A un registro dei prezzi è possibile collegare un programma sconti di tipo Quantità limite o Valore limite. Importo base L'importo base viene calcolato come indicato di seguito: Importo aggiornato L'importo aggiornato viene calcolato come indicato di seguito: Importo lordo Importo totale da cui detrarre imposte, ribassi, sconti e così via per ottenere l'importo netto. L'importo lordo viene calcolato moltiplicando la quantità ordine per il prezzo di registro. Importo sconto Percentuale o importo di sconto da sottrarre dall'importo totale dell'ordine. Sconto promozione Lo sconto risultante da una promozione applicata. Importo netto Importo lordo meno gli sconti. Il valore netto viene sempre espresso nella valuta transazione. Se vengono utilizzati più livelli di sconto, l'importo netto è il risultato dell'importo lordo meno gli sconti dei livelli precedenti. Importo costi logistici Il prezzo di costo totale di proprietà della società. Nota
Prezzo di costo (Proprietà di terzi) Il prezzo di costo di proprietà di terzi totale. Imp. costi logistici I costi logistici totali. Listino prezzi Se la casella di controllo è selezionata, viene applicato un listino prezzi per l'articolo nel contratto. Listino sconti Se la casella di controllo è selezionata, viene applicato un programma sconti per l'articolo nel contratto. Il programma sconti è il livello più alto di archiviazione degli sconti per i Business Partner 'Destinazione vendita' e 'Origine vendita'.
Sconti riga Avvia la sessione Sconti riga (tdpcg0200m200). Calcolo prezzi Avvia la sessione Calcolo prezzi (tdpcg0200m100). Righe registro prezzi Avvia la sessione Righe registro prezzi (tdpcg0131m000). Programma sconti Avvia la sessione Programmi sconti per righe (tdpcg0521m100).
| |||