Sincronizzazione delle attività e dei contatti di CRM con Microsoft ExchangeCRM offre la seguente funzionalità di sincronizzazione: Dati principali e parametri di sincronizzazione Prima di poter sincronizzare contatti e attività, è necessario definire i seguenti parametri e dati principali:
Nota Per sincronizzare le attività per i partecipanti di tipo Impiegato specificati nella sessione Partecipante (tccom6105m000), per l'impiegato devono essere applicabili le seguenti condizioni:
Gli inviti relativi a un'attività possono essere inviati ai calendari dei partecipanti soltanto se l'Organizzatore riunione dell'attività, specificato nella sessione Partecipante (tccom6105m000), è definito anche nella sessione Utenti di MS Exchange Synchronization (ttaad2141m000). Questo è dovuto al fatto che MS Exchange genera gli inviti per l'organizzatore. Sincronizzazione di contatti e attività Nella console di amministrazione dell'interfaccia utente Web il programma di sincronizzazione di Exchange può essere avviato e arrestato per un ambiente CRM di LN. Quando il programma di sincronizzazione di Exchange viene avviato, avviene quanto segue:
Per ulteriori informazioni, consultare Web User Interface - Installation and Configuration Guide (U8715 US) guide. Sincronizzazione dei contatti I contatti di LN vengono sincronizzati con Microsoft Exchange mediante un meccanismo di pull. Il programma di sincronizzazione viene attivato tramite un intervallo di pull, costituito da un numero e da un'unità di tempo, ad esempio 1 ora o 7 giorni. Quando viene attivato per ogni utente che richiede la sincronizzazione, il programma di sincronizzazione recupera da LN i contatti con la casella di controllo Sincronizza selezionata nella sessione Contatto (tccom1640m000) che risultano cambiati rispetto all'ultima esecuzione della sincronizzazione. Questi contatti vengono sincronizzati con Microsoft Exchange. Sincronizzazione dei calendari Anche i calendari vengono sincronizzati mediante un meccanismo di pull basato su un intervallo di pull. Quando viene attivato per ogni utente che richiede la sincronizzazione, il programma di sincronizzazione recupera da LN e da Microsoft Exchange tutti gli eventi di calendario presenti o futuri. Il programma di sincronizzazione non utilizza il meccanismo di pull per sincronizzare eventi passati. Evento di calendario proveniente da LN Per le attività create in LN che devono essere sincronizzate, nella sessione Attività (tccom6100m000) sono selezionate le seguenti caselle di controllo: Quando viene attivato, il programma di sincronizzazione sincronizza i calendari dei partecipanti collegati all'attività che hanno la casella di controllo Invita selezionata nella sessione Partecipante (tccom6105m000). Nota Se l'evento di calendario ancora non è presente in Microsoft Exchange, la casella di controllo Sincronizzato è deselezionata, mentre la casella di controllo Inviato a programma di sincronizzazione è selezionata nella sessione Partecipante (tccom6105m000). Quando l'evento di calendario viene creato per il partecipante in Microsoft Exchange, la casella di controllo Sincronizzato è selezionata nella sessione Partecipante (tccom6105m000). Evento di calendario proveniente da Microsoft Exchange Gli eventi di calendario creati in Microsoft Exchange che devono essere sincronizzati con LN, ma che ancora non sono presenti in LN, devono essere creati anche in LN. Pertanto, nella sessione Appuntamento (tccom6600m100) l'evento di calendario viene creato come attività di tipo Appuntamento a cui sono collegati i partecipanti. Per l'appuntamento generato si applicano le seguenti condizioni:
Nota Oltre al meccanismo di pull, la sincronizzazione dei calendari supporta il meccanismo di notifica push. Se la casella di controllo Attiva sincronizzaz. push è selezionata nella sessione Impostazioni di MS Exchange Synchronization (ttaad2140m000), quando un evento di calendario viene creato, modificato o eliminato in Microsoft Exchange o LN, al programma di sincronizzazione viene inviata una notifica push che attiva la sincronizzazione dell'evento di calendario interessato.
| |||