Fatturazione multisito tra un ufficio acquisti e un ufficio vendite

Nel caso di una consegna diretta, l'ufficio vendite riceve il denaro dal cliente e l'ufficio acquisti paga il fornitore delle merci. In questo modo, i libri contabili di tutte e due le società finanziarie presentano delle discrepanze. Con la fatturazione in triangolazione, è possibile generare automaticamente compensazioni tra un ufficio acquisti e un ufficio vendite appartenenti a società finanziarie diverse e aggiornare i libri contabili.

Per generare automaticamente compensazioni tra un ufficio acquisti e un ufficio vendite, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Specificare i parametri validi per le transazioni di trasferimento di merci tra entità specifiche nella sessione Dettagli negoziazione interna (tcemm2151m000).
  2. Specificare una relazione di trasferimento merci tra un ufficio acquisti e un ufficio vendite appartenenti a unità aziendali diverse nella sessione Relazioni entità - entità (tcemm2110m000). Questa relazione indica che è necessario effettuare la fatturazione interna. Nel caso di una consegna diretta e di una relazione già esistente, LN invia una fattura interna dall'ufficio acquisti all'ufficio vendite.
Nota

I parametri per le transazioni di trasferimento merci specificati nella sessione Dettagli negoziazione interna (tcemm2151m000) possono essere collegati alla relazione di trasferimento merci nel campo Trasferimento merci predefinito per fatturazione bilaterale della sessione Relazioni entità - entità (tcemm2110m000).