Cross-dock e divisione delle consegneOrdini cross-dock Per generare ordini cross-dock, è necessario effettuare le seguenti operazioni: Istruzione 1. Creazione di un ordine di vendita cross-dock Per creare un ordine cross-dock, è necessario effettuare le seguenti operazioni:
Istruzione 2. Creazione di un avviso ordine di acquisto Dopo che la riga ordine di vendita è stata approvata e la sessione Generazione avviso ordine di acquisto per ordine di vendita (tdsls4240m000) è stata collegata come attività al tipo di ordine all'interno della sessione Tipo ordine di vendita - Attività (tdsls0694m000), è necessario generare un avviso ordine di acquisto per la riga ordine di vendita nella sessione Generazione avviso ordine di acquisto per ordine di vendita (tdsls4240m000). Questo passaggio non è applicabile se la sessione che viene collegata come attività al tipo di ordine è Generazione ordini di acquisto (tdsls4241m000) e non Generazione avviso ordine di acquisto per ordine di vendita (tdsls4240m000). Istruzione 3. Creazione di un ordine di acquisto cross-dock Un ordine di acquisto deve essere generato a partire da un ordine di vendita. La modalità di generazione dell'ordine di acquisto varia a seconda che per la riga ordine di vendita sia già presente o meno un avviso ordine di acquisto.
Istruzione 4. Inoltro dell'ordine cross-dock a Magazzino Inoltrare l'ordine di acquisto a Magazzino dalla sessione Inoltro ordini di acquisto a Magazzino (tdpur4246m000). Inoltrare l'ordine di vendita a Magazzino dalla sessione Inoltro ordini di vendita a Magazzino (tdsls4246m000). Nota
Il cross-dock dinamico non viene ulteriormente descritto in questo argomento. Per ulteriori informazioni, consultare Cross-dock dinamico. Importante! Se il magazzino è controllato da WMS e nella sessione Parametri interfaccia WMS (whwmd2105m000) la casella di controllo Cross-dock è deselezionata per il magazzino, non è possibile generare ordini cross-dock. Suddivisione delle consegne La suddivisione delle consegne comporta in realtà la suddivisione delle righe ordine. Se vengono generate righe ordine di acquisto o righe ordine di vendita, è possibile suddividere le righe ordine in diverse righe di consegna. Verranno pertanto effettuate più consegne per una stessa riga ordine. Per suddividere le consegne, scegliere:
Relazione tra cross-dock e divisione delle consegne Se è presente un ordine cross-dock ed è necessaria una suddivisione delle consegne, è possibile suddividere ulteriormente una riga di consegna in più consegne selezionando le seguenti opzioni:
Viene avviata la sessione Sudd. riga dett. (tdpur4000s000), in cui è possibile suddividere la riga di consegna in più consegne. Viene pertanto mantenuto il collegamento tra Acquisti e Vendite. Importante! È necessario fare una distinzione tra suddivisione di una riga di consegna e aggiunta di una riga di consegna. Se si aggiunge una riga di consegna nella sessione Riga ordine di vendita - Consegne (tdsls4101m900) o Dettagli riga ordine di acquisto (tdpur4101m200) per aumentare la quantità dell'ordine, il collegamento tra l'ordine di vendita e l'ordine di acquisto non viene mantenuto. Se si suddivide una riga di consegna in diverse consegne nella sessione Sudd. riga dett. (tdpur4000s000), il collegamento tra l'ordine di vendita e l'ordine di acquisto viene mantenuto. Nel caso di un ordine cross-dock, è possibile collegare diversi dettagli delle righe ordine di acquisto a una riga ordine di vendita oppure diversi dettagli delle righe ordine di vendita a una riga ordine di acquisto. Di conseguenza, se si apportano modifiche alla riga (di consegna) ordine di vendita, è possibile che il collegamento alla riga ordine di acquisto o ai relativi dettagli venga interrotto. LN interrompe il collegamento alla riga ordine di acquisto o ai relativi dettagli se nella sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000) o Righe consegna ordine di vendita (tdsls4101m100) si modificano i seguenti campi:
Esempio Se due righe di consegna ordine di vendita sono collegate a una riga ordine di acquisto e si modifica uno dei campi sopra riportati nella prima riga di consegna ordine di vendita, il collegamento tra la prima riga di consegna ordine di vendita e la riga ordine di acquisto viene interrotto. Il collegamento tra la seconda riga di consegna ordine di vendita e la riga ordine di acquisto viene invece mantenuto. Quando viene interrotto anche il collegamento tra la seconda riga di consegna ordine di vendita e la riga ordine di acquisto, LN rimuove il collegamento tra l'ordine di vendita e l'ordine di acquisto. Nella sessione Dati riga ordine collegati (tdsls4102s200) viene pertanto rimosso il collegamento con l'acquisto. Nota
| |||