Ordini di acquisto a saldo

Se viene effettuato un ricevimento finale per una riga (di dettaglio) di un ordine di acquisto e le merci vengono ricevute solo parzialmente oppure non vengono ricevute affatto, viene creato un ordine a saldo.

Nota

Prima che gli ordini a saldo di acquisto possano essere generati, la casella di controllo Ordini a saldo consentiti deve essere selezionata nella sessione Parametri ordini di acquisto (tdpur0100m400).

Nel caso di un ricevimento finale, le seguenti situazioni determinano la generazione di un ordine a saldo:

  • La quantità della riga ordine di acquisto ricevuta è inferiore rispetto alla quantità ordinata al momento della data di consegna.
  • La quantità di merci ricevuta viene (parzialmente) respinta durante l'ispezione e nella sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000) viene deselezionata la casella di controllo Scorte da destinare.
  • La quantità ricevuta è uguale alla quantità ordinata, ma la quantità dell'ordine a saldo viene modificata dall'utente da un valore zero a un valore maggiore.

Gli ordini a saldo possono essere confermati automaticamente o manualmente, a seconda dell'impostazione specificata per la casella di controllo Conferma ordini a saldo automaticamente nella sessione Parametri ordini di acquisto (tdpur0100m400).