Calcolo delle classificazioni dei criteri oggettivi (passaggio 1)Il primo passaggio eseguito da LN nella procedura di calcolo delle classificazioni dei criteri oggettivi consiste nella determinazione dei valori oggettivi. Di seguito sono riportati i criteri oggettivi per i quali vengono calcolati i valori:
Tempo di consegna Data di ricevimento effettiva - Data di consegna pianificata corrente Nota
Quantità consegna ((Quantità approvata + Quantità respinta) / Quantità ordinata) * 100 Qualità consegna ((Quantità approvata + Quantità respinta di cui è responsabile la propria società) / (Quantità approvata + Quantità respinta)) * 100 Nota Se il campo Responsabilità è impostato su Propria società nella sessione Scorte scartate (whwmd2570m000), non vi sono ripercussioni negative sulla classificazione della qualità della consegna. La responsabilità relativa alla quantità respinta viene tuttavia presa in considerazione soltanto se si verificano le seguenti condizioni:
Suggerimento Non specificare una responsabilità parziale per la quantità respinta. Se tale quantità viene gestita in batch e il fornitore è responsabile di due pezzi e la propria società di tre pezzi, nello storico viene memorizzata soltanto la responsabilità per l'ultimo batch. La qualità della consegna pertanto non può essere calcolata correttamente. Esempio Quantità respinta totale: 10 pezzi La quantità respinta viene elaborata in questi batch:
Nello storico viene registrato quanto segue: 10 pezzi distrutti, responsabilità Propria società Di conseguenza, il valore relativo alla responsabilità è affidabile esclusivamente quando la responsabilità è la stessa per la quantità respinta totale. Conferma ordine Data di conferma ordine - Data inserimento ordine di acquisto (= ritardo) Prestazioni dei costi (Prezzo unitario di acquisto / Prezzo di acquisto medio) * 100
| |||