Simulazioni priorità ordini

È possibile utilizzare simulazioni di priorità degli ordini per calcolare la sequenza in base alla quale le scorte vengono allocate agli ordini. Ad esempio, se sono disponibili scorte insufficienti, è possibile utilizzare una simulazione di priorità per ordinare gli ordini di vendita in base alla relativa priorità di consegna.

La modalità di definizione della priorità degli ordini è determinata dal campo Metodo priorità ordine della sessione Parametri ordini di vendita (tdsls0100s400).

  • Simulazione
    Le priorità degli ordini simulate sono definite nei codici di simulazione. che sono costituiti da una sequenza e da una modalità di ordinamento. Per l'ordinamento degli ordini di vendita è possibile selezionare sei campi per ciascun codice. In LN i campi predefiniti vengono rilevati dalla tabella delle righe ordini di vendita, tuttavia è possibile utilizzare anche i campi dagli ordini di vendita e dai Business Partner.
  • Data di consegna
    La priorità degli ordini è determinata dalla data di consegna pianificata e le simulazioni non vengono utilizzate.
Esempio

Il codice di simulazione AA include le seguenti sequenze di ordinamento:

  • 1 = Data di ricevimento pianificata
  • 2 = Business Partner 'Destinazione vendita'

Se il campo Modalità di ordinamento della sessione Simulazione priorità (tdsls4124s000) è impostato su Crescente per entrambe le sequenze di ordinamento, vengono consegnati per primi gli ordini di vendita con la data di ricevimento pianificata meno recente. Se sono presenti più ordini con la stessa data di ricevimento pianificata, gli ordini di vendita vengono eseguiti in ordine alfabetico crescente in base al relativo Business Partner 'Destinazione vendita'.

Definizione e gestione della priorità degli ordini (simulazioni)

Effettuare le seguenti operazioni:

  1. Specificare i codici di simulazione della priorità nella sessione Simulazioni priorità (tdsls4524m000).
  2. Generare le priorità di consegna per gli ordini di vendita nella sessione Generazione simulazioni priorità ordini di vendita (tdsls4229s000).
  3. Nella sessione Priorità ordini di vendita - Simulazioni (tdsls4126m000) è possibile modificare le simulazioni di priorità per gli ordini di vendita all'interno di una combinazione di codice di simulazione e articolo.
  4. Elaborare le priorità simulate convertendole in ordini di vendita effettivi nella sessione Elaborazione/Eliminazione simulazioni priorità ordini di vendita (tdsls4226s000). È inoltre possibile eliminare le simulazioni generate.
  5. Facoltativamente, modificare la priorità degli ordini delle consegne effettive nella sessione Priorità ordini di vendita (tdsls4129m000).