Impostazione dei contratti di vendita

Per registrare gli accordi stipulati con un Business Partner 'Destinazione vendita', effettuare le seguenti operazioni:

Istruzione 1.  Contratto di vendita - Righe (tdsls3600m000)

Utilizzare questa sessione per definire gli elementi descritti di seguito:

  • Intestazione contratto di vendita
    Definire i dati generali di un'intestazione contratto di vendita. Le informazioni da definire sono principalmente correlate al Business Partner 'Destinazione vendita' al quale si riferisce il contratto. Nell'intestazione del contratto è possibile inserire un collegamento a un accordo su termini e condizioni

    In questa sessione è possibile inserire un collegamento all'accordo su termini e le condizioni in uno dei modi descritti di seguito:

    • Selezionando manualmente un accordo nella sessione Termini e condizioni (tctrm1100m000).
    • Generando un accordo a partire da un modello, che viene automaticamente collegato all'intestazione del contratto. A tale scopo, scegliere Genera termini e condizioni da modello dal menu appropriato per avviare la sessione Generazione termini e condizioni da modello (tctrm2200m000).
    I dati di intestazione del contratto fanno riferimento alla sessione Contratti di vendita (tdsls3500m000).
  • Righe contratti di vendita
    Definire le righe di contratto di vendita, che includono gli accordi relativi all'articolo stipulati con un Business Partner 'Destinazione vendita'. Se non si utilizzato revisioni dei prezzi del contratto di vendita, le righe di contratto di vendita contengono anche i prezzi e gli sconti. I dati della riga contratto fanno riferimento alla sessione Righe contratti di vendita (tdsls3501m000).

È possibile collegare a un contratto i seguenti elementi:

  • Un accordo su termini e condizioni e righe di contratto
  • Soltanto un accordo su termini e condizioni, senza righe di contratto
  • Solo righe contratto, senza alcun accordo su termini e condizioni

Per ulteriori informazioni, consultare Panoramica di termini e condizioni.

Istruzione 2.  Revisioni prezzi contratto di vendita (tdsls3103m000)

Se la casella di controllo Prezzi contratto in uso è selezionata nella sessione Righe contratti di vendita (tdsls3501m000), definire le revisioni dei prezzi del contratto di vendita per la riga di contratto. I dati di tali revisioni fanno riferimento alla sessione Prezzi contratto di vendita (tdsls3103m000).

Se dal contratto di vendita non è possibile recuperare prezzi e sconti validi, LN continuerà a ricercare un prezzo e gli sconti in altre origini.

Per ulteriori informazioni, consultare:

Istruzione 3.  Dati logistici righe contratti di vendita (tdsls3102m000)

Se la casella di controllo Usa contratti per programmi è selezionata nella sessione Parametri contratti di vendita (tdsls0100s300), specificare gli accordi logistici per la riga di contratto. I dati logistici della riga contratto fanno riferimento alla sessione Dati logistici righe contratti di vendita (tdsls3102m000).

Istruzione 4. Fabbisogni programmati relativi a un contratto di vendita

Se non si ricevono programmi dai Business Partner 'Destinazione vendita' ma si desidera comunque impostare un elenco di consegne tempificate basate su un contratto di vendita, è possibile definire fabbisogni programmati per un contratto di vendita.