Ordini di resoSe le merci di un ordine di vendita devono essere restituite, è possibile creare un ordine di reso. Un ordine di reso può includere soltanto importi negativi. Impostazioni dell'ordine di reso Prima di poter utilizzare ordini di reso, è necessario effettuare le operazioni riportate di seguito. Istruzione 1. Impostazione di un tipo di ordine di vendita per gli ordini di reso Specificare un tipo di ordine di vendita per gli ordini di reso nella sessione Tipi ordine di vendita (tdsls0594m000). È necessario selezionare uno dei seguenti valori nel campo Ordine di reso:
Istruzione 2. Collegamento di un tipo di ordine di magazzino al tipo di ordine di vendita Collegare un tipo di ordine di magazzino al tipo di ordine di reso nel campo Tipo ordine di magazzino della sessione Tipi ordine di vendita (tdsls0594m000). È necessario selezionare un tipo di ordine di magazzino per cui il campo Tipo di transazione scorte sia impostato su Ricevimento nella sessione Tipi di ordine di magazzino (whinh0110m000). Istruzione 3. Collegamento di attività al tipo di ordine di reso È necessario collegare attività al tipo di ordine nella sessione Tipo ordine di vendita - Attività (tdsls0560m000). LN collega automaticamente le seguenti attività obbligatorie al tipo di ordine di reso:
Procedura per gli ordini di reso Istruzione 1. Ordini di vendita (tdsls4100m000)
Istruzione 2. Inoltro ordini di vendita a Magazzino (tdsls4246m000) Dopo l'approvazione dell'ordine di reso di vendita, inoltrare l'ordine a Magazzino. Di conseguenza, lo stato dell'ordine di vendita è impostato su In fase di elaborazione, mentre lo stato dell'attività è impostato su In attesa di ricevimento. Istruzione 3. Inoltro ordini di vendita/programmi vendite a Fatturazione (tdsls4247m000) Dopo l'esecuzione della procedura di ricevimento da parte del package Magazzino, lo stato dell'ordine di vendita è impostato su In fase di elaborazione, ma lo stato dell'attività è impostato su Inoltro ordini di vendita/programmi vendite a Fatturazione nella sessione Stato riga ordine di vendita (tdsls4534s000). È necessario inoltrare l'ordine di reso di vendita alla fatturazione nella sessione Inoltro ordini di vendita/programmi vendite a Fatturazione (tdsls4247m000). Istruzione 4. Elaborazione ordini di vendita consegnati (tdsls4223m000) Dopo la fatturazione dell'ordine di reso di vendita, è necessario elaborare l'ordine di reso nella sessione Elaborazione ordini di vendita consegnati (tdsls4223m000). Nota
| |||