Set segmenti - Segmenti (tdipu0114m000)

Utilizzare questa sessione per gestire i segmenti per set di segmenti.

È possibile definire i segment codes nella sessione Segmenti programma (tdipu0115m000).

È possibile definire i set di segmenti nella sessione Set segmenti programma (tdipu0113m000).

Nel caso di nonreferenced schedules, i set di segmenti vengono utilizzati per effettuare le seguenti operazioni:

  • Rigenerare le righe programma. Questa operazione può essere eseguita nella sessione Rigenerazione programmi (tdpur3211m000).
  • Consolidare le righe programma per generare le righe rilascio con stato impostato su Creato. Questa operazione può essere eseguita nella sessione Generazione righe rilascio (tdpur3222m000).

Nel caso di referenced schedules, non viene utilizzato alcun set di segmenti, poiché tali programmi vengono inseriti immediatamente in un rilascio acquisti con stato impostato su Programmato. Di conseguenza, il tipo di fabbisogno è sempre Effettivo.

 

Set segmenti
Set utilizzato per la definizione della struttura di un programma. Un set di segmenti è costituito da una serie di segmenti.

Il set di segmenti viene utilizzato per la rigenerazione del programma e per il consolidamento delle righe programma. Per i programmi richieste richiamate non viene utilizzato alcun set di segmenti.

Argomenti correlati

Segmento
Descrizione
La descrizione o il nome del codice.
Tipo di fabbisogno
Il requirement type collegato al codice del segmento.

Valori consentiti

Valori possibili

Unità di tempo del segmento
Unità di tempo in cui viene espresso il segmento, ad esempio giorni, settimane, mesi e così via.

Valori consentiti

Valori possibili

Argomenti correlati

Lunghezza segmento
Periodo assegnato al segmento. Il periodo viene espresso nell'unità di tempo del segmento.
Numero di sequenza
Numero che identifica un record di dati o una fase in una sequenza di attività. I numeri di sequenza vengono utilizzati in molti contesti. Di solito, LN genera il numero di sequenza per il successivo articolo o passaggio. A seconda del contesto, è possibile sovrascrivere tale numero. In alcuni casi, è possibile modificare la numerazione impostando i parametri corrispondenti.
Nota

Questo numero viene assegnato automaticamente da LN in base alla procedura seguente.

  1. LN assegna i numeri di sequenza in base al requirement type e al seguente ordine: Immediato, Effettivo o Pianificato.
  2. Se i tipi di fabbisogno dei segmenti sono gli stessi, LN assegna i numeri di sequenza in base all'unità di tempo del segmento. Viene visualizzato per primo il segmento con l'unità di tempo minore.
  3. Se il tipo di fabbisogno e l'unità di tempo del segmento sono gli stessi, LN assegna il numero di sequenza in base alla lunghezza del segmento. Viene visualizzato per primo il segmento di lunghezza minore.
  4. Se il tipo di fabbisogno, l'unità di tempo del segmento e la lunghezza del segmento sono gli stessi, LN dispone i segmenti in ordine alfabetico.