Riga ordine di vendita - Relazioni (tdcms0141m000)

Utilizzare questa sessione per collegare le relazioni alle righe di un ordine di vendita.

Nota

È possibile collegare più di una relazione a un ordine o a una riga di un ordine.

 

Ordine di vendita
Accordo utilizzato per vendere articoli o servizi a un Business Partner in base a determinati termini e condizioni. Un ordine di vendita è costituito da un'intestazione e da una o più righe.

I dati generali relativi all'ordine, ad esempio i dati del Business Partner, i termini di pagamento e i termini di consegna, sono archiviati nell'intestazione. I dati relativi agli articoli che devono essere effettivamente forniti, quali gli accordi sui prezzi e le date di consegna, vengono immessi nelle righe ordine.

Riferimento
Il primo riferimento aggiuntivo con cui il business partner 'Destinazione vendita' può identificare l'ordine di vendita. Questo riferimento viene stampato in diversi documenti ordine ed elenchi di ordini.
Pos.
Numero utilizzato per identificare la posizione della riga ordine nell'ordine di vendita o di acquisto.
Numero di sequenza
Il numero che identifica la riga di consegna dell'ordine di vendita.
Numero di sequenza data di consegna effettiva
Il numero della riga di consegna effettiva per l'ordine di vendita.
Nota

In questo campo viene indicato 0 se il parametro Metodo di calcolo è impostato su Ordine di vendita nella sessione Relazioni (tdcms0110s000).

Riga fattura
Il numero che identifica la riga fattura dell'ordine di vendita.
Nota

In questo campo viene indicato 0 se il parametro Metodo di calcolo è impostato su Ordine di vendita nella sessione Relazioni (tdcms0110s000).

Tipo
Le opzioni disponibili dipendono dai valori delle caselle di controllo Provvigioni implementate e Riduzioni implementate nella sessione Parametri provvigioni/riduzioni (tdcms0100s000).

Valori consentiti

Tipo

Ufficio vendite
Reparto identificato nel modello aziendale della società per la gestione delle relazioni di vendita del Business Partner. L'ufficio vendite viene utilizzato per identificare le ubicazioni responsabili per le attività di vendita dell'organizzazione.
Relazione
Abbreviazione del termine "relazione commerciale". Relazione è un termine generico utilizzato con riferimento a un impiegato o a un Business Partner 'Origine vendita' avente diritto a una provvigione oppure a un Business Partner 'Destinazione vendita' avente diritto a un ribasso. Le relazioni possono essere riunite in un gruppo di relazioni a cui può essere assegnata la stessa struttura di accordo.
Numero di sequenza
Il numero che identifica la provvigione o la riduzione.
Stato
Lo stato della relazione.

Valori consentiti

Stato relazione

Testo
Se la casella di controllo è selezionata, è disponibile un testo.

Fare clic su Editor di testo per creare, copiare, selezionare o visualizzare il testo.

 

Calcola provvigioni e riduzioni
Provvigioni e riduzioni calcolate per Ordine
Relazioni
Avvia la sessione Relazioni (tdcms0510m000).